Ricerca di concordanze
alfabeto
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1919 | una semplice questione d'alfabeto. Leggere e scrivere, quando | ||
2 | 1919 | limiti ad insegnare l'alfabeto, non è scuola che | ||
3 | 1919 | della cultura, e l'alfabeto da ciò che il | ||
4 | 1919 | che il possesso dell'alfabeto dà modo di leggere | ||
5 | 1919 | insegnare le lettere dell'alfabeto, senza insegnare ancora le | ||
6 | 1919 | degli elementi. Quelli dell'alfabeto, ossia della scrittura, o | ||
7 | 1919 | e veramente educativa. L'alfabeto comincia ad esser alfabeto | ||
8 | 1919 | alfabeto comincia ad esser alfabeto quando cessa di essere | ||
9 | 1919 | comincia a vedere l'alfabeto, quando con esso legge | ||
10 | 1919 | apprendere davvero il suo alfabeto. ¶ Fin da quando si | ||
11 | 1919 | trasgressione. ¶ Al pari dell'alfabeto, anche la grammatica, e | ||
12 | 1919 | è fatta per l'alfabeto) può essere assurta come | ||
13 | 1919 | poichè non insegna l'alfabeto - il solo alfabeto che | ||
14 | 1919 | l'alfabeto - il solo alfabeto che esista - il quale | ||
15 | 1919 | semplice astrazione materializzata. ¶ L'alfabeto, non astratto, ma concreto | ||
16 | 1919 | parola, che con l'alfabeto si legge e dev | ||
17 | 1919 | sè. E allora l'alfabeto è strumento potente di |