Camillo Boito, Il maestro di setticlavio, 1891
concordanze di «Do»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1891 | basso profondo, scendendo al Do sotto, toccando appena il | ||
2 | 1891 | tonica nella chiave di Do?". ¶ "Il Do". ¶ "Bene. E | ||
3 | 1891 | chiave di Do?". ¶ "Il Do". ¶ "Bene. E il Mi | ||
4 | 1891 | settima". ¶ "Ora senti, dal Do al Mi che salto | ||
5 | 1891 | maggiore". ¶ "Dunque quando dici Do Mi dici e canti | ||
6 | 1891 | Sicuro". ¶ "Quando canti Si Do che intervallo fai?". ¶ "Di | ||
7 | 1891 | Dunque quando dici Si Do come Mi Fa dici | ||
8 | 1891 | chiave di Re, il Do Mi che cosa diventa | ||
9 | 1891 | Fa o il Si Do?". ¶ "Un tono intiero d | ||
10 | 1891 | questo mondo. Chiama sempre Do la tonica, sempre Mi | ||
11 | 1891 | occhi, e solfeggiava tuonando: ¶ "Do Re, Do Mi, Do | ||
12 | 1891 | solfeggiava tuonando: ¶ "Do Re, Do Mi, Do Fa, Do | ||
13 | 1891 | Do Re, Do Mi, Do Fa, Do Sol, Do | ||
14 | 1891 | Do Mi, Do Fa, Do Sol, Do La, Do | ||
15 | 1891 | Do Fa, Do Sol, Do La, Do Si, Do | ||
16 | 1891 | Do Sol, Do La, Do Si, Do Do". ¶ II | ||
17 | 1891 | Do La, Do Si, Do Do". ¶ II ¶ La fanciulla | ||
18 | 1891 | La, Do Si, Do Do". ¶ II ¶ La fanciulla, che | ||
19 | 1891 | tonica nella chiave di Do?". ¶ "Le sono riconoscente, maestro | ||
20 | 1891 | tonica nella chiave di Do?". ¶ "Il Do". ¶ "Mi canti | ||
21 | 1891 | chiave di Do?". ¶ "Il Do". ¶ "Mi canti una terza | ||
22 | 1891 | canti una terza maggiore". ¶ "Do Mi". ¶ "Una minore". ¶ "Re | ||
23 | 1891 | Come?" ¶ "È sempre il Do". ¶ "Non intendo". ¶ "Intenderà subito | ||
24 | 1891 | Minore nella chiave di Do e maggiore in quella | ||
25 | 1891 | quella di Re". ¶ "E Do Mi?". ¶ "Nella chiave di | ||
26 | 1891 | e si sgolava solfeggiando: Do Re, Do Mi, Do | ||
27 | 1891 | sgolava solfeggiando: Do Re, Do Mi, Do Fa, Do | ||
28 | 1891 | Do Re, Do Mi, Do Fa, Do Sol, Do | ||
29 | 1891 | Do Mi, Do Fa, Do Sol, Do La, Do | ||
30 | 1891 | Do Fa, Do Sol, Do La, Do Si, Do | ||
31 | 1891 | Do Sol, Do La, Do Si, Do Do. ¶ Intanto | ||
32 | 1891 | Do La, Do Si, Do Do. ¶ Intanto Nene, che | ||
33 | 1891 | La, Do Si, Do Do. ¶ Intanto Nene, che aveva | ||
34 | 1891 | per ore ed ore: Do Re, Do Mi, Do | ||
35 | 1891 | ed ore: Do Re, Do Mi, Do Fa, Do | ||
36 | 1891 | Do Re, Do Mi, Do Fa, Do Sol, Do | ||
37 | 1891 | Do Mi, Do Fa, Do Sol, Do La, Do | ||
38 | 1891 | Do Fa, Do Sol, Do La, Do Si. Il | ||
39 | 1891 | Do Sol, Do La, Do Si. Il maestro con |