Edoardo Albinati, La scuola cattolica, 2016
concordanze di «L»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2016 | la fortuna di chi l’aveva dipinta. Era disallineata | ||
2 | 2016 | fisiologi la crudeltà e l’aggressività non sono che | ||
3 | 2016 | che la degenerazione e l’intensificazione dell’istinto di | ||
4 | 2016 | Si procede per intensificazione. L’intensificazione causa una serie | ||
5 | 2016 | si finisce arsi vivi. L’intensificazione può condurre dal | ||
6 | 2016 | prende una cosa per l’altra. Il bacio diventa | ||
7 | 2016 | bacio diventa un morso. L’ho baciata? L’ho | ||
8 | 2016 | morso. L’ho baciata? L’ho uccisa con un | ||
9 | 2016 | uccisa con un bacio? L’ho baciata oppure l | ||
10 | 2016 | L’ho baciata oppure l’ho fatta a pezzi | ||
11 | 2016 | un’analogia o addirittura l’identità tra lo stimolo | ||
12 | 2016 | stimolo della fame e l’impulso sessuale, riscontrabile in | ||
13 | 2016 | inibizioni morali o razionali. L’azione brutale diventa perciò | ||
14 | 2016 | le tentazioni disumane con l’aiuto di due forze | ||
15 | 2016 | di due forze diverse: l’una fornita dalla ragione | ||
16 | 2016 | a un processo riflessivo, l’altra che riposa invece | ||
17 | 2016 | c) entrambe le cose. ¶ L’imbecille anaffettivo sarà dunque | ||
18 | 2016 | dunque il soggetto ideale, l’attore perfetto di ogni | ||
19 | 2016 | agire, soltanto agire, e l’assassinio è, senza alcun | ||
20 | 2016 | è, senza alcun dubbio, l’azione più efficace, nel | ||
21 | 2016 | primato dell’omicidio è l’irreparabile: non si sostituisce | ||
22 | 2016 | creato ad arte con l’istituzione della vendetta e | ||
23 | 2016 | si estingue. Un marchio. L’assassino è al tempo | ||
24 | 2016 | chi era il mittente? ¶ L’atto sadico è dunque | ||
25 | 2016 | neanche tenerla a digiuno: l’ideale sono i complimenti | ||
26 | 2016 | lo consolano, lo coccolano. L’eventuale aggressività latente dell | ||
27 | 2016 | primo rapporto, e per l’intero arco che conduce | ||
28 | 2016 | conduce una donna attraverso l’iniziazione sessuale completa, dalla | ||
29 | 2016 | sangue. Nella tradizione salvaguardava l’onore del maschio, uomo | ||
30 | 2016 | reale, vivo, attivo. Se l’uomo fosse capace di | ||
31 | 2016 | Dal momento in cui l’uomo diventa carnivoro e | ||
32 | 2016 | resto, come col cibo, l’unione può avvenire incorporando | ||
33 | 2016 | lei, se la mangia. ¶ L’abitudine a versare sangue | ||
34 | 2016 | ammazzate circa tremila persone l’anno, il che significa | ||
35 | 2016 | un uomo? Dove sarebbe l’eccezione? ¶ Amore e violenza | ||
36 | 2016 | loro forma specifica è l’eccitazione, che può raggiungere | ||
37 | 2016 | ingovernabile a reagire verso l’oggetto che causa lo | ||
38 | 2016 | è facile che sorga l’impulso di distruggerlo, quasi | ||
39 | 2016 | un istinto belluino, zampilla l’odio, che è pur | ||
40 | 2016 | pur sempre un sentimento. L’odio è un perfetto | ||
41 | 2016 | amore persino più efficace. L’amore si può rifiutare | ||
42 | 2016 | amore si può rifiutare, l’odio no, va sempre | ||
43 | 2016 | è intriso di violenza. L’accoppiamento non è garantito | ||
44 | 2016 | sola volta nella vita. L’aggressività necessaria a vincere | ||
45 | 2016 | stadi successivi, che danno l’impressione di allontanarsi dalla | ||
46 | 2016 | Grande Fallo? ¶ Sì. Io l’ho visto. Ho visto | ||
47 | 2016 | visto. Ho visto materializzarsi l’oggetto di questo culto | ||
48 | 2016 | società solo maschile, dove l’addizione delle innumerevoli diversità | ||
49 | 2016 | mio membro smisurato per l’eccitazione, dopo un’ora | ||
50 | 2016 | braccia, nuda, senza far l’amore con lei (mi | ||
51 | 2016 | sue mani, e io l’avevo fuggevolmente baciata tra | ||
52 | 2016 | per tentare di ammorbidire l’ostacolo che si frapponeva | ||
53 | 2016 | le braccia senza farci l’amore resta una delle | ||
54 | 2016 | prego di credere che l’ulteriore parte della storia | ||
55 | 2016 | memoria ha cancellato o l’ignoranza ha tenuto oscuro | ||
56 | 2016 | porta a esempio plastico l’insignificanza del suo organo | ||
57 | 2016 | impenetrabile. E fu straordinaria l’occasione che mi venne | ||
58 | 2016 | bisogno di rimorchiare Bettina, l’avevo già fatto, due | ||
59 | 2016 | sciocco e seduttivo, già l’avevo baciata e spogliata | ||
60 | 2016 | maestri finivamo per insegnarci l’un l’altro. Chi | ||
61 | 2016 | per insegnarci l’un l’altro. Chi ne sapeva | ||
62 | 2016 | col pittore, Bettina non l’avrei mai più vista | ||
63 | 2016 | mai più vista, e l’ultima immagine che avrei | ||
64 | 2016 | essere riuscita a far l’amore con me, perché | ||
65 | 2016 | ero riuscito a far l’amore con lei: un | ||
66 | 2016 | come infilarci uno dentro l’altra, infilare due parti | ||
67 | 2016 | e pazienza se non l’avevo scopata, se non | ||
68 | 2016 | scopato, se non me l’ero scopata (tre modi | ||
69 | 2016 | sensazioni che non sono l’ideale in qualcuno che | ||
70 | 2016 | stavolta entrare uno dentro l’altra. È su quest | ||
71 | 2016 | ai doveri dell’amicizia, l’appuntamento fu con lei | ||
72 | 2016 | a quanto capii, anche l’unica che passavano a | ||
73 | 2016 | baciandoci e accarezzandoci, malgrado l’ingombro permanente del mio | ||
74 | 2016 | a ogni costo attirare l’attenzione, e allora cercavamo | ||
75 | 2016 | di ciò che riguardava l’ambiente di provenienza e | ||
76 | 2016 | stringere tra le braccia l’ultimogenita messa al mondo | ||
77 | 2016 | cioè romantica quell’impotenza, l’ostacolo assoluto che si | ||
78 | 2016 | fastidio certi atteggiamenti, ecco, l’ho detto.» Il pittore | ||
79 | 2016 | nessuna difficoltà a fare l’amore. La prima volta | ||
80 | 2016 | adesso un ragazzo ce l’ho!” protestavo, ma niente | ||
81 | 2016 | erano dei tuoni terribili. L’autobus non passava mai | ||
82 | 2016 | so quanto tempo finché l’autobus è arrivato.» ¶ «E | ||
83 | 2016 | aspetti?” e prima che l’autobus si muovesse ho | ||
84 | 2016 | la casa. E quando l’ho trovata, non sapevo | ||
85 | 2016 | quando le ebbi schizzato l’ultimo filamento di seme | ||
86 | 2016 | staccarle» diceva ossessionato, «staccarle l’una dall’altra», ed | ||
87 | 2016 | volta chiusa bottega, mentre l’ascetico nutrimento del verbo | ||
88 | 2016 | a Roma per fare l’artista. Somigliava a Helmut | ||
89 | 2016 | Somigliava a Helmut Berger, l’attore di Visconti. Leda | ||
90 | 2016 | mentre ancora stava gonfiandosi, l’onda del cosiddetto “ritorno | ||
91 | 2016 | anno, decennio dopo decennio, l’avvicendarsi degli stili, dei | ||
92 | 2016 | insignificanti formano lo sfondo, l’orizzonte della comprensione su | ||
93 | 2016 | coniato io, per esempio, L’arto fantasma (il mio | ||
94 | 2016 | stabilire una relazione, ovvero l’assenza di qualsiasi relazione | ||
95 | 2016 | ingannavano il tempo mostrandosi l’un l’altro due | ||
96 | 2016 | tempo mostrandosi l’un l’altro due specchietti tondi | ||
97 | 2016 | be’, non lo discuto. ¶ L’insostituibile funzione del coito | ||
98 | 2016 | di liquidare (almeno temporaneamente) l’ossessione al tempo stesso | ||
99 | 2016 | cattolicissima e razionalissima verso l’individuo, col suo corredo | ||
100 | 2016 | una quotidiana aspirazione, forse l’unica aspirazione davvero religiosa | ||
101 | 2016 | anzi, una mela, anzi, l’ombra sul davanzale di | ||
102 | 2016 | invidiose, per cui, mentre l’anima di questi era | ||
103 | 2016 | il suo corpo. Quando l’anima fece ritorno non | ||
104 | 2016 | combaci al profilo richiesto. L’incontro sessuale è perciò | ||
105 | 2016 | non ne vengono fatte, l’uno diventa il mero | ||
106 | 2016 | elementi indispensabili al piacere: l’incertezza. Un indicatore di | ||
107 | 2016 | afferrare quanto più possibile l’uno dell’altro. La | ||
108 | 2016 | attrae gli opposti, è l’occhio al centro del | ||
109 | 2016 | energie. In questo consiste l’accoppiamento tra individui, nel | ||
110 | 2016 | puro ed estremo, quando l’intenzione è quella di | ||
111 | 2016 | il singolo maniaco usa l’atto sessuale, che da | ||
112 | 2016 | avvicinamento; invece che placare l’aggressore, il sesso lo | ||
113 | 2016 | vedi così ravvicinato, durante l’atto sessuale, non è | ||
114 | 2016 | pelle bianca, la peluria, l’ombelico, una coscia, il | ||
115 | 2016 | spasmodicamente contratto o allentato, l’occhio sovrastato dal sopracciglio | ||
116 | 2016 | mentre sono avvinghiati e l’orizzonte della visione è | ||
117 | 2016 | amanti non si consegnassero l’uno nelle mani dell | ||
118 | 2016 | essere posseduti si permette l’innalzamento di rango a | ||
119 | 2016 | nome, fa sì che l’altro come per miracolo | ||
120 | 2016 | altro dio o eroe? L’intreccio dei muscoli, la | ||
121 | 2016 | di un primissimo piano, l’anatomia, esaltandone le parti | ||
122 | 2016 | di corpi a cui l’erezione sarà votata. Non | ||
123 | 2016 | di ogni foggia... e l’addome volentieri attraversato da | ||
124 | 2016 | si stizzisce e rischia l’impotenza. Allora farà ricorso | ||
125 | 2016 | manico di scopa” o “l’inserzione di una bottiglia | ||
126 | 2016 | ne diviene più chiaro l’intento, che ha poco | ||
127 | 2016 | che stava a simboleggiare l’innocenza e dunque l | ||
128 | 2016 | l’innocenza e dunque l’inadeguatezza alla società dell | ||
129 | 2016 | la formula del lavoro: l’ultimo lavoro che ho | ||
130 | 2016 | e al tempo stesso l’imperscrutabile necessità del suo | ||
131 | 2016 | insomma i tratti che l’avrebbero reso popolare. Esatto | ||
132 | 2016 | popolare appunto perché esecrabile. L’esecrabilità è un condimento | ||
133 | 2016 | ricchezza, e di paura: l’offerta è così ricca | ||
134 | 2016 | donna ormai», nelle canzoni. L’espressione era proprio questa | ||
135 | 2016 | si volesse punirla per l’orgoglio o per l | ||
136 | 2016 | l’orgoglio o per l’ingenuità di essersi conservata | ||
137 | 2016 | violentate o perché tentano l’uomo o perché rifiutano | ||
138 | 2016 | uomo o perché rifiutano l’uomo. Entrambi gli atteggiamenti | ||
139 | 2016 | ciò che avevano difeso. L’oggetto è il medesimo | ||
140 | 2016 | a distanza di tempo. L’intervallo rese l’esperienza | ||
141 | 2016 | tempo. L’intervallo rese l’esperienza straordinaria. Di solito | ||
142 | 2016 | è, oppure ci fa l’amore e vive insieme | ||
143 | 2016 | di non raddrizzarglieli con l’apparecchio apposta per lasciarle | ||
144 | 2016 | infoltiva solo un poco, l’ultima delle ragioni per | ||
145 | 2016 | La morte di Procri. L’uomo che non sapeva | ||
146 | 2016 | che non sapeva amare, l’uomo che sapeva troppo | ||
147 | 2016 | uomo che sapeva troppo, l’uomo che amava le | ||
148 | 2016 | Werther + Portnoy + Cime tempestose + l’opera omnia di Henry | ||
149 | 2016 | un campo sterminato, nemmeno l’individuo che vi abita | ||
150 | 2016 | confessione più ardita o l’invenzione romanzesca più sfrenata | ||
151 | 2016 | fitto nel sesso come l’albero della Conoscenza in | ||
152 | 2016 | sesso, lo stupro rappresenta l’indicibile segreto che una | ||
153 | 2016 | uomini e donne, tra l’uomo e la Natura | ||
154 | 2016 | questo è vero per l’amore, l’amicizia, la | ||
155 | 2016 | vero per l’amore, l’amicizia, la fedeltà, e | ||
156 | 2016 | della sua vita e l’integrità del suo corpo | ||
157 | 2016 | che possiamo provare accarezzando l’idea di seviziarla. Dalla | ||
158 | 2016 | comporta un rischio per l’incolumità personale irrisorio, se | ||
159 | 2016 | fuoriprogramma. Lo stupro e l’omicidio sarebbero stati comunque | ||
160 | 2016 | sono buoni tutti. E l’ideazione erotica gira spesso | ||
161 | 2016 | italiano volgare si usi l’immagine di un animale | ||
162 | 2016 | dotazione quando invece ce l’hanno tutte, e tutte | ||
163 | 2016 | quando si apre mostrando l’interno proibito del corpo | ||
164 | 2016 | ragione, se ciò che l’aveva guidato fino ad | ||
165 | 2016 | parte anatomica che per l’amante è fonte di | ||
166 | 2016 | di fondo rimane. Persino l’innamorato più dedito al | ||
167 | 2016 | non hanno mai vissuto l’equivoco di trovarsi in | ||
168 | 2016 | trovarsi in bilico tra l’uno e l’altra | ||
169 | 2016 | tra l’uno e l’altra: anche se nella | ||
170 | 2016 | lottando. E figurarsi quando l’amore non c’è | ||
171 | 2016 | condurre il gioco sono l’inganno e l’odio | ||
172 | 2016 | sono l’inganno e l’odio. Lo stupro è | ||
173 | 2016 | dei sensi possibili, distrugge l’ambiguità consegnando il coito | ||
174 | 2016 | in questo caso sarà l’eccitazione nervosa della sua | ||
175 | 2016 | di più scontato che l’uso della violenza come | ||
176 | 2016 | suoi figli a spalleggiarlo. L’elemento specifico della storia | ||
177 | 2016 | vado raccontando è tuttavia l’uso privato della brutalità | ||
178 | 2016 | in maniera equilibrata, poiché l’equilibrio è il segnale | ||
179 | 2016 | delle volte manca è l’opportunità o il coraggio | ||
180 | 2016 | o il coraggio o l’effettiva volontà di metterle | ||
181 | 2016 | pone in contatto trasformando l’una nell’altra? Si | ||
182 | 2016 | o scintilla di energia, l’immobilità, la passività del | ||
183 | 2016 | fatalità. Il cadavere è l’unica figura umana completamente | ||
184 | 2016 | e non possono dare l’incontrastato piacere che si | ||
185 | 2016 | reclamato per tenere insieme l’individuo, persino dalle identità | ||
186 | 2016 | vengono uccise con premeditazione? L’odio trova più facile | ||
187 | 2016 | ridotto a cosa è l’immagine più vicina a | ||
188 | 2016 | senza vita... del resto l’atto sessuale ha questo | ||
189 | 2016 | una natura morta. Altrimenti l’amplesso sarebbe un’attività | ||
190 | 2016 | divertente, produttiva, mentre è l’esatto contrario di qualsiasi | ||
191 | 2016 | quanto sconcertante: strano, faccio l’amore per annullarmi, e | ||
192 | 2016 | e invece mi moltiplico. L’avere congiunto nel medesimo | ||
193 | 2016 | ciò che è nocivo. L’atto supremamente libero e | ||
194 | 2016 | sarà dunque quello negativo: l’atto di chi commette | ||
195 | 2016 | barba. ¶ La loquacità ossessiva, l’attivismo verbale e poi | ||
196 | 2016 | latitante, il signor Jacques, l’uomo di cui nulla | ||
197 | 2016 | Trascurandone il casellario penale, l’unica traccia della sua | ||
198 | 2016 | Ceuta, dirimpettaia di Gibilterra, l’altra Melilla, quasi quattrocento | ||
199 | 2016 | il DdC; e anche l’esame del DNA ha | ||
200 | 2016 | cioè due anziane domestiche, l’una in servizio presso | ||
201 | 2016 | la mamma del Legionario, l’altra pensionata dopo aver | ||
202 | 2016 | nulla a che vedere l’uno con l’altro | ||
203 | 2016 | vedere l’uno con l’altro: ma che quella | ||
204 | 2016 | Adeli’... c’era da l’inizio alla fine... come | ||
205 | 2016 | A me non me l’hanno mai detto di | ||
206 | 2016 | Forse lo dicono. ¶ Magari. ¶ L’hai visto il finale | ||
207 | 2016 | scomparse.) ¶ E ieri sera, l’hai visto, spero! ¶ Sì | ||
208 | 2016 | tutto quanto, stavolta. Tutto l’abbiamo visto. ¶ Che grazie | ||
209 | 2016 | Dio... misericordia... io pure l’ho visto tutto. ¶ E | ||
210 | 2016 | ho visto tutto. ¶ E l’hanno fatto vedere sul | ||
211 | 2016 | morto? ¶ Che era morto l’ho sentito dire... ¶ Certo | ||
212 | 2016 | sentito dire... ¶ Certo che l’hai sentito, Ade’, lo | ||
213 | 2016 | Non ti ricordi? Te l’ho detto io, caspiterina | ||
214 | 2016 | Governo, guarda. Si mettessero l’anima in pace. ¶ Cos | ||
215 | 2016 | dici che la cugina l’ha visto... ¶ Se lo | ||
216 | 2016 | mettere in dubbio... se l’hai sentito... eh? ¶ Te | ||
217 | 2016 | hai sentito... eh? ¶ Te l’ho detto: la mamma | ||
218 | 2016 | lo cercavano sul serio, l’avrebbero trovato. ¶ Ne sei | ||
219 | 2016 | a Roma, no? ¶ Poi l’hanno visto in Africa | ||
220 | 2016 | Ma noi no. Non l’ha mai saputo nessuno | ||
221 | 2016 | Mamma mia! Sì, è l’ora. Saluta a tutti | ||
222 | 2016 | si possono spiegare con l’infanzia, con l’educazione | ||
223 | 2016 | con l’infanzia, con l’educazione, né con una | ||
224 | 2016 | primo delitto, quello che l’ha reso celebre, mentre | ||
225 | 2016 | mentre oggi tutti sostengono l’opposto, e cioè che | ||
226 | 2016 | gli badò più, con l’eccezione di una svitata | ||
227 | 2016 | credere che costui sia l’ideale per aiutare gli | ||
228 | 2016 | Tra un abuso e l’altro i dotti carnefici | ||
229 | 2016 | glorificava a ogni pagina l’ordine delle cose, inscritto | ||
230 | 2016 | è che energia incontaminata. ¶ L’uomo che gode di | ||
231 | 2016 | è debole e pavido. L’egoismo è la sola | ||
232 | 2016 | polemica contro il Cristianesimo. L’avevo già letta negli | ||
233 | 2016 | posto solo al murder. L’omicidio diventa non più | ||
234 | 2016 | omicidio diventa non più l’esito tragico, quanto il | ||
235 | 2016 | è del godimento fisico, l’eccitazione nel prendere violentemente | ||
236 | 2016 | che il violentatore agogni l’unione sessuale, la trovi | ||
237 | 2016 | per i playboy (scusate l’anacronismo, lo so che | ||
238 | 2016 | intermezzi, gag, cupissime tragedie, l’Orestea, Romeo and Juliet | ||
239 | 2016 | ne badine pas avec l’amour, La guerra dei | ||
240 | 2016 | di Saba e Vlad l’Impalatore. La morte di | ||
241 | 2016 | vena è il caos. ¶ ... l’estate sarà piena di | ||
242 | 2016 | ovvia legge di natura, l’omicidio non è un | ||
243 | 2016 | ne La via per l’Oxiana, a proposito di | ||
244 | 2016 | pugno la ferocia e l’avventatezza degli assassini, non | ||
245 | 2016 | o almeno, non è l’unica, non basta, è | ||
246 | 2016 | lo scopo di attirare l’attenzione su di sé | ||
247 | 2016 | poco, sottraendo loro, appunto, l’ossigeno dell’attenzione. È | ||
248 | 2016 | fa il pazzo o l’attaccabrighe è di non | ||
249 | 2016 | ma raramente funziona se l’aggressività che gli si | ||
250 | 2016 | imperatori achemenidi, e cioè l’insistenza, l’insistenza bruta | ||
251 | 2016 | e cioè l’insistenza, l’insistenza bruta. Chiedono attenzione | ||
252 | 2016 | È però vero che l’impressione nella molle cera | ||
253 | 2016 | replica, si ripresenta, ecco, l’inconcepibile sarebbe ora di | ||
254 | 2016 | in ogni congiuntura, costituisce l’ordinario, persino si direbbe | ||
255 | 2016 | familiare, il domestico. Se l’orrore esiste, è quotidiano | ||
256 | 2016 | al collo. E deglutire. ¶ L’imprevedibile è dunque prevedibilissimo | ||
257 | 2016 | durante una pausa-sigaretta (l’equivalente della ricreazione), due | ||
258 | 2016 | così, visto che, malgrado l’aspetto inoffensivo, si tratta | ||
259 | 2016 | la violenza sessuale e l’omicidio, il DdC non | ||
260 | 2016 | toppare il luogo o l’orario di un appuntamento | ||
261 | 2016 | la storia, o meglio, l’aneddoto decisivo, al tempo | ||
262 | 2016 | gestione del rapimento, mentre l’altro si limita a | ||
263 | 2016 | fa portare ad altri. L’impotente è il più | ||
264 | 2016 | per un fascista, è l’uomo ideale da disprezzare | ||
265 | 2016 | porta appeso sul petto l’immagine del famoso acrobata | ||
266 | 2016 | ritrovato a immaginare che l’avrei indossata anch’io | ||
267 | 2016 | ultra-adempimento. Chi uccide, l’ho già detto, è | ||
268 | 2016 | può tornare indietro. È l’unica volta che ha | ||
269 | 2016 | quel rischio. Nell’ammetterne l’eventualità, la probabilità o | ||
270 | 2016 | la certezza. Di qui l’alone che circonda scalatori | ||
271 | 2016 | con la volontà e l’emozione che con la | ||
272 | 2016 | morte. Avendo di mira l’annientamento di sé, quello | ||
273 | 2016 | e cioè la crudeltà, l’arbitrarietà, l’indifferenza verso | ||
274 | 2016 | la crudeltà, l’arbitrarietà, l’indifferenza verso la morte | ||
275 | 2016 | di concepire, e che l’eroe si incarica appunto | ||
276 | 2016 | stessa forza di cui l’eroe si serve per | ||
277 | 2016 | che è appunto questa l’opera che si è | ||
278 | 2016 | non fatto dell’uomo, l’eroe invece lo dichiara | ||
279 | 2016 | La sua formula. ¶ Erano l’esatto contrario degli eroi | ||
280 | 2016 | venerano Gesù ma fanno l’opposto di quel che | ||
281 | 2016 | in questo: dedicare tutta l’anima, sistemandola in un | ||
282 | 2016 | in quello che combina l’altra. Così si possono | ||
283 | 2016 | infamia, fedeltà e carognate. L’eroe si soddisfa solo | ||
284 | 2016 | quella che lo aspetta. L’umanesimo e l’utilitarismo | ||
285 | 2016 | aspetta. L’umanesimo e l’utilitarismo considerano questo un | ||
286 | 2016 | spirito comunitario e dunque l’essere e il sentirsi | ||
287 | 2016 | fatte a pezzi, carneficine, l’offerta gratuita della sofferenza | ||
288 | 2016 | fuorché la fama o l’infamia di chi le | ||
289 | 2016 | ma si prosegue estendendo l’editto moralizzatore a tutte | ||
290 | 2016 | cose più banali. Ricordo l’immenso piacere che a | ||
291 | 2016 | Lo stupro è infatti l’unico reato che per | ||
292 | 2016 | scolastiche, fondate sullo studio l’intelligenza il buon comportamento | ||
293 | 2016 | di mondo affermavano che l’amore è una faccenda | ||
294 | 2016 | faccenda per cameriere. Se l’essenza dell’organismo femminile | ||
295 | 2016 | può lanciarsi a esplorare l’abisso di queste sensazioni | ||
296 | 2016 | o non vuole provocare l’una potrà sempre provocare | ||
297 | 2016 | una potrà sempre provocare l’altra. Se una donna | ||
298 | 2016 | una donna. Come? Cancellandolo. L’intimità viene liquidata, negata | ||
299 | 2016 | relazione col femminile, tra l’uomo casto, il donnaiolo | ||
300 | 2016 | nei guai: per esempio l’uomo sposato. Costui è | ||
301 | 2016 | è un puro mito, l’ennesima invenzione del Romanticismo | ||
302 | 2016 | perché incruenta e perché l’individuo se la infligge | ||
303 | 2016 | a chi si sacrifica. L’apprezzamento nei confronti del | ||
304 | 2016 | meno. Ci dissero che l’abbazia avrebbe aperto alle | ||
305 | 2016 | noi in attesa che l’abbazia riaprisse, e poi | ||
306 | 2016 | destini erano tutti differenti l’uno dall’altro. La | ||
307 | 2016 | con la macchina e l’avevo portata via dal | ||
308 | 2016 | libera, e nemmeno loro. ¶ L’avrò scritto cinquecento pagine | ||
309 | 2016 | dei suoi alunni. Durante l’orario di lezione quello | ||
310 | 2016 | davvero il Monte Athos. ¶ L’unica donna che al | ||
311 | 2016 | mi sembra ovvio. Ma l’odio e il disprezzo | ||
312 | 2016 | contrassegno della probità. Così l’odio serviva a mascherare | ||
313 | 2016 | di non esserne contagiati. ¶ L’indignazione è un sentimento | ||
314 | 2016 | della nostra casa. Con l’indignazione si combina assai | ||
315 | 2016 | ma in verità è l’intera storia della cultura | ||
316 | 2016 | lo stupro non è l’espressione di una dissidenza | ||
317 | 2016 | Il denaro, le botte, l’autorità familiare, il fascino | ||
318 | 2016 | si configura qualcosa come l’esercizio di un diritto | ||
319 | 2016 | di giustizia, cioè come l’esecuzione di una condanna | ||
320 | 2016 | che mira a ristabilire l’equilibrio: il che è | ||
321 | 2016 | stessero eseguendo una sentenza. L’ho già detto altrove | ||
322 | 2016 | una farneticazione, ma comunque l’idea è che si | ||
323 | 2016 | su di noi per l’eternità. Ancora stiamo scontando | ||
324 | 2016 | modo spropositato, persino con l’omicidio, che appare un | ||
325 | 2016 | che non sia presente. L’idea cioè che serva | ||
326 | 2016 | e in grandissima dopo l’Olocausto (“be’, se è | ||
327 | 2016 | po’ giustamente) punite. “Se l’era proprio andata a | ||
328 | 2016 | D.C. e R.L., quali colpe, e commesse | ||
329 | 2016 | loro morte. O perché l’hanno provocata, o perché | ||
330 | 2016 | retta, perché ha accettato l’invito/il passaggio/la | ||
331 | 2016 | causa-effetto, e se l’effetto è la violenza | ||
332 | 2016 | Questo perché sarebbe intollerabile l’idea di una loro | ||
333 | 2016 | poi mai stati scoperti. L’idiozia li rendeva insensibili | ||
334 | 2016 | di una vera intelligenza. L’ostinato errore di chi | ||
335 | 2016 | conoscono ripensamento, che è l’essenza stessa del pensiero | ||
336 | 2016 | quando si risveglia, presto l’intero organismo ne viene | ||
337 | 2016 | proprio perché già sottomesse (l’oppressione è sempre la | ||
338 | 2016 | il monopolio materno durante l’infanzia. Quando cioè la | ||
339 | 2016 | vuole bruscamente distaccare. È l’amore in quanto tale | ||
340 | 2016 | il grembo, ma punirlo. L’incredibile risentimento che si | ||
341 | 2016 | lo nega. Uno gratificante l’altro frustrante. A un | ||
342 | 2016 | due stati è implicito l’altro. La soddisfazione sottende | ||
343 | 2016 | latte dal seno materno. L’amore è appena distinguibile | ||
344 | 2016 | era solo eccitazione, eppure l’effetto era il medesimo | ||
345 | 2016 | uomini non è tollerabile l’ipotesi che le donne | ||
346 | 2016 | diventano capaci di riconoscere l’attrattiva di una donna | ||
347 | 2016 | levandogli la vita. Sono l’ultimo ad averlo avuto | ||
348 | 2016 | in questa forma radicale, l’unico. Del diritto che | ||
349 | 2016 | anche soltanto di fare l’amore con loro, per | ||
350 | 2016 | rapina, mescolando ostilità verso l’oggetto e desiderio del | ||
351 | 2016 | Un principio assai onorevole, l’uguaglianza – nel sesso un | ||
352 | 2016 | rapporti erotici domina felicemente l’ingiustizia – finché non si | ||
353 | 2016 | forse quella del soggiogato l’immagine più giusta per | ||
354 | 2016 | traslati. Di questa posizione, l’innamorato è l’esempio | ||
355 | 2016 | posizione, l’innamorato è l’esempio più calzante, e | ||
356 | 2016 | più calzante, e così l’accolito, il credente, il | ||
357 | 2016 | figlio con la madre, l’adepto col maestro: tutte | ||
358 | 2016 | agosto... ¶ È improbabile che l’eguaglianza e l’equilibrio | ||
359 | 2016 | che l’eguaglianza e l’equilibrio si conseguano andando | ||
360 | 2016 | Asimmetria IV ¶ Si ristabilirebbe l’equilibrio solo se le | ||
361 | 2016 | conflitto permanente di cui l’uno è nato e | ||
362 | 2016 | La sofferenza il desiderio l’odio l’attrazione il | ||
363 | 2016 | il desiderio l’odio l’attrazione il piacere di | ||
364 | 2016 | saltare a piè pari l’amore nell’atto sessuale | ||
365 | 2016 | sessuale, si può saltare l’atto e passare direttamente | ||
366 | 2016 | Lì, accanto al letto. L’utensileria della sofferenza è | ||
367 | 2016 | Tolstoj e ancora non l’ho capita, o meglio | ||
368 | 2016 | non ho capito se l’ho capita. E se | ||
369 | 2016 | ho capita. E se l’ho capita, quanto sono | ||
370 | 2016 | vita mia ciò che l’autore descrive con puntiglio | ||
371 | 2016 | puntiglio: il ribrezzo verso l’atto sessuale, il disgusto | ||
372 | 2016 | dall’atto sessuale, cioè l’atto che più di | ||
373 | 2016 | e al tempo stesso l’obiettivo della depravazione, odiare | ||
374 | 2016 | Sonata, e cioè che l’unico modo per non | ||
375 | 2016 | letto con loro: abolendo l’occasione di contatto e | ||
376 | 2016 | ingrandimenti sotto la lente, l’immagine ravvicinata e sgranata | ||
377 | 2016 | violento, una smania tesa, l’indifferenza più fredda riservata | ||
378 | 2016 | quella di essere altrove, l’ottundimento, la solitudine o | ||
379 | 2016 | essa. ¶ Appena si spegne l’eccitazione, subentrano animosità ostilità | ||
380 | 2016 | Nella sua stessa mimica, l’atto sessuale ha una | ||
381 | 2016 | una pericolosa affinità con l’omicidio: un uomo che | ||
382 | 2016 | confonde o si sostituisce l’una cosa con l | ||
383 | 2016 | l’una cosa con l’altra. La suggestione agisce | ||
384 | 2016 | come la tenerezza o l’amore. Sono questi che | ||
385 | 2016 | o secondario, un simbolo, l’esempio più classico oppure | ||
386 | 2016 | sesso è allora solo l’ambito o il linguaggio | ||
387 | 2016 | una rapina, include sempre l’opzione di violentarla: anche | ||
388 | 2016 | a scatenarlo. E poi, l’abitudine. ¶ Per alcuni diventa | ||
389 | 2016 | Le ragazze che accettano l’invito dei ragazzi non | ||
390 | 2016 | non avrebbe senso, e l’intelletto umano vacilla nella | ||
391 | 2016 | uomo. Se è potente, l’uomo viene premiato. Se | ||
392 | 2016 | forte, mentre accade sempre l’opposto, a meno che | ||
393 | 2016 | il tanto discusso “Porgi l’altra guancia” di Gesù | ||
394 | 2016 | che stuprare una donna, l’assalitore preferisce pugnalarla. Anche | ||
395 | 2016 | Una persona supina rafforza l’impulso a brutalizzarla e | ||
396 | 2016 | tratta di una donna, l’idea si fa più | ||
397 | 2016 | vogliono il sentimento? Vogliono l’amore, l’amore puro | ||
398 | 2016 | sentimento? Vogliono l’amore, l’amore puro, eterno? No | ||
399 | 2016 | più né di meno. L’emancipazione sessuale delle donne | ||
400 | 2016 | brutale, più è fondamentale. L’ipotetico legame tra la | ||
401 | 2016 | impossibile comunque tenere separati l’aspetto fisico di Maria | ||
402 | 2016 | Va inoltre detto che l’invidia del pene, centrale | ||
403 | 2016 | più grosso, più potente, l’uccello insaziabile della famosa | ||
404 | 2016 | guerra si arresti, perché l’irrefrenabile urgenza che l | ||
405 | 2016 | l’irrefrenabile urgenza che l’aveva messa in moto | ||
406 | 2016 | seconda. ¶ Capitolo IV ¶ È l’ora di dirlo, o | ||
407 | 2016 | il vero problema e l’eventuale soluzione stanno altrove | ||
408 | 2016 | seguito, a chi non l’ha seguito, ma ancora | ||
409 | 2016 | trascinarlo a valle, affondano l’oggetto che hanno afferrato | ||
410 | 2016 | creano forti istanze per l’eguaglianza tra i sessi | ||
411 | 2016 | sono le stesse dove l’esibizione di mascolinità, sia | ||
412 | 2016 | ulteriore e unico esempio l’uccisione di una quattordicenne | ||
413 | 2016 | Erra, uno che ce l’aveva fin nel nome | ||
414 | 2016 | rifiutato le loro avance, l’avevano presa di mira | ||
415 | 2016 | di sms, alla fine l’hanno attirata in una | ||
416 | 2016 | rappresaglia quasi mai ottiene l’effetto di far tornare | ||
417 | 2016 | come prima, di restaurare l’ordine precedente alla crisi | ||
418 | 2016 | confronti delle donne fosse l’oppressione per antonomasia, la | ||
419 | 2016 | gli altri: la guerra, l’oppressione di classe, l | ||
420 | 2016 | l’oppressione di classe, l’autoritarismo, il razzismo. È | ||
421 | 2016 | questo a temere maggiormente l’emancipazione femminile sono i | ||
422 | 2016 | immiserendo il coniuge con l’avvelenamento della vita insieme | ||
423 | 2016 | sale, la colla o l’acido muriatico. Gli uomini | ||
424 | 2016 | lo sono, caratteristiche quali l’essere cinico, manipolatore, egocentrico | ||
425 | 2016 | Tutto quel che abbiamo l’abbiamo tolto, e in | ||
426 | 2016 | fortunata dietro barriere invalicabili. L’abuso sessuale, al contrario | ||
427 | 2016 | ci fossero riusciti, e l’avessero passata liscia, e | ||
428 | 2016 | scoperti? Visto che fra l’altro erano così sventati | ||
429 | 2016 | Sventata la violenza domestica, l’impulso a uccidere si | ||
430 | 2016 | visto che lui saltava l’anno. Ancora lo conservo | ||
431 | 2016 | è impossibile replicare. Se l’avessero conosciuta i dotti | ||
432 | 2016 | già annodati al collo l’hanno guardata pieni di | ||
433 | 2016 | sarà quasi mezzo metro, l’unico uso della quale | ||
434 | 2016 | effrazione di qualche malintenzionato. L’avevo provata nell’aria | ||
435 | 2016 | trascorremmo insieme a fare l’amore, quando le sfiorai | ||
436 | 2016 | visto che una volta l’avevo sentita parlare al | ||
437 | 2016 | in modo beffardo e «L’hai notata, eh? Non | ||
438 | 2016 | che io cortesemente declinai l’invito. Un’altra volta | ||
439 | 2016 | una frattura nel cranio, l’esile sesso biondo di | ||
440 | 2016 | maschile, allora è anche l’indicatore di virilità più | ||
441 | 2016 | la forza smania distruttiva, l’indipendenza isolamento. Avere spina | ||
442 | 2016 | di cessare di esistere. L’uomo che rischia di | ||
443 | 2016 | tempi e quelli nuovi: l’aggressività i maschi ritualmente | ||
444 | 2016 | la scatenavano uno contro l’altro, dovendo rafforzare una | ||
445 | 2016 | più acuti del DdC: l’unico sistema per avere | ||
446 | 2016 | sessi si perpetui senza l’uso della violenza. Non | ||
447 | 2016 | dilazionabili provvedimenti. ¶ Qualcuno aveva l’impressione che gli uomini | ||
448 | 2016 | medesima politica, una parlamentare l’altra terroristica, marciano in | ||
449 | 2016 | due parti tratta, mentre l’altra compie attentati e | ||
450 | 2016 | modo occulto ciò che l’altra stigmatizzerà pubblicamente. ¶ L | ||
451 | 2016 | l’altra stigmatizzerà pubblicamente. ¶ L’atto dimostrativo per eccellenza | ||
452 | 2016 | nuovo troppo nuovo, né l’uno né l’altro | ||
453 | 2016 | né l’uno né l’altro in verità sarebbero | ||
454 | 2016 | da vivere adesso, e l’insicurezza delle reciproche posizioni | ||
455 | 2016 | che possono durare come l’equivalente umano delle ere | ||
456 | 2016 | ere geologiche, e segnano l’inabissarsi di intere società | ||
457 | 2016 | cinematografici, lasciando però intatto l’unico che diceva di | ||
458 | 2016 | i professori, i pittori, l’umorismo, i programmi culturali | ||
459 | 2016 | delle prime proposte per l’abolizione del delitto d | ||
460 | 2016 | verrà cancellato solo nel 1981!), l’anno seguente al referendum | ||
461 | 2016 | il diritto di famiglia – l’equivalente sul piano dei | ||
462 | 2016 | gli anni in cui l’importanza del sesso (parlarne | ||
463 | 2016 | In un paese come l’Italia la botta arrivò | ||
464 | 2016 | Perciò, una volta avviata l’emancipazione femminile, non pochi | ||
465 | 2016 | pochi hanno pensato che l’unica possibilità rimasta al | ||
466 | 2016 | decisiva per la sopravvivenza, l’uomo ha messo sotto | ||
467 | 2016 | museo archeologico della forza, l’esposizione della sua immagine | ||
468 | 2016 | polizia fuori dallo stadio. L’abilità ma soprattutto la | ||
469 | 2016 | scoppia una guerra, cioè l’occasione per impiegare la | ||
470 | 2016 | redditizio, non più per l’intera comunità ma solo | ||
471 | 2016 | televisivi. Fa a pezzi l’avversario con i dossier | ||
472 | 2016 | accoppiamento e talvolta verso l’oggetto stesso della contesa | ||
473 | 2016 | comune accordo, allora tutta l’aggressività si rivolge contro | ||
474 | 2016 | bisogno di sfogare tutta l’energia sprigionata per l | ||
475 | 2016 | l’energia sprigionata per l’inseguimento e per schivare | ||
476 | 2016 | una somma di denaro. L’appagamento viene raggiunto per | ||
477 | 2016 | per altre vie, con l’esibizione di potenza, l | ||
478 | 2016 | l’esibizione di potenza, l’umiliazione della vittima, la | ||
479 | 2016 | fine a se stessa, l’applicazione di quello che | ||
480 | 2016 | impotente, nel qual caso l’amplesso viene surrogato con | ||
481 | 2016 | di Stefano Scarozza, romano. ¶ ... l’avvocato che difendeva me | ||
482 | 2016 | due teste matte, ce l’avevamo con il Legionario | ||
483 | 2016 | senza effettuare nessuna rappresaglia. L’avvocato ci disse che | ||
484 | 2016 | chiameremo convenzionalmente Perdìta, con l’accento sulla i, come | ||
485 | 2016 | Ma che avete fatto, l’avete ammazzato?»... ¶ ... e io | ||
486 | 2016 | giornalista che ha raccolto l’intervista, Angelo “ha perso | ||
487 | 2016 | mondo, invulnerabili e imbattibili... l’esistenza è una carica | ||
488 | 2016 | problematicità positiva, rivolta verso l’elaborazione dei propri trascorsi | ||
489 | 2016 | Di conseguenza, “si raccomanda l’adozione di misure di | ||
490 | 2016 | proficuo”. ¶ (Città Futura è l’associazione di Campobasso presso | ||
491 | 2016 | modo, con comportamenti stereotipati; ¶ – l’incapacità di manifestare i | ||
492 | 2016 | soggetto a contenere patologicamente l’aggressività col rischio che | ||
493 | 2016 | stato”, “Io ho visto”. L’esperienza diretta mi serve | ||
494 | 2016 | ventesimo tuffo hai perso l’adrenalina del primo e | ||
495 | 2016 | il caso di restare. L’allarme ci è stato | ||
496 | 2016 | ancora più paura perché l’immaginazione si spinge molto | ||
497 | 2016 | non fa paura, ma l’ho capito solo adesso | ||
498 | 2016 | nessuna voglia di lavorare. L’asfalto si trasforma in | ||
499 | 2016 | artificiali servono a rallentare l’andatura delle macchine, che | ||
500 | 2016 | e forse mi annoio. L’adrenalina è al massimo |