Donatella Di Pietrantonio, Postfazione a "Bella mia", 2017
concordanze di «La»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2017 | ante degli armadi sbattevano, la ringhiera della scala interna | ||
2 | 2017 | cigolava ritmicamente e di là, in cucina, gli oggetti | ||
3 | 2017 | interminabile della scossa stringevo la mano di mio figlio | ||
4 | 2017 | è fermato. Ho aperto la finestra d’istinto. Fuori | ||
5 | 2017 | balcone della sua camera la nostra vicina in camicia | ||
6 | 2017 | le macchine precipitate dentro. La conta dei morti, in | ||
7 | 2017 | per me. Non nascondevo la mia origine, ma cercavo | ||
8 | 2017 | vite, nei loro posti. La Cantina del Boss, io | ||
9 | 2017 | traspirava pure dall’intonaco. La scalinata di S. Bernardino | ||
10 | 2017 | conclusa giú in fondo la serie dei testa-coda | ||
11 | 2017 | giorno a parlare con la cadenza caratteristica della loro | ||
12 | 2017 | fronte al Forte Spagnolo. La sera cenavo con loro | ||
13 | 2017 | sera cenavo con loro. La signora Leda è riuscita | ||
14 | 2017 | in traduzione approssimativa) è la battuta proverbiale riservata a | ||
15 | 2017 | Danilo Bandini, Antonio Camorchia, la famiglia Manilla? La casa | ||
16 | 2017 | Camorchia, la famiglia Manilla? La casa della signora Leda | ||
17 | 2017 | ricompone una famiglia anomala: la mamma di Olivia, il | ||
18 | 2017 | Olivia, il figlio adolescente, la sorella sopravvissuta. È lei | ||
19 | 2017 | è chiamato a crescere, la zia a individuarsi rispetto | ||
20 | 2017 | gradualmente l’eredità che la sorella le ha lasciato | ||
21 | 2017 | come prima. Sullo sfondo la città, svuotata per forza | ||
22 | 2017 | Boss già poco dopo la scossa. L’amico che | ||
23 | 2017 | amaro. Ho chiesto se la gente tornerà, non mi |