Maurizio Codogno, Matematica in pausa caffè, 2014
concordanze di «abbiamo»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2014 | formula. ¶ Se però non abbiamo un’idea qualitativa di | ||
2 | 2014 | far scoprire che forse abbiamo sbagliato ad aggregare i | ||
3 | 2014 | figura della pagina precedente, abbiamo 2+4+7=13, 1+3=4; 5+3=8; 1+3+0+9+1=14, 1+4=5. A questo punto, facciamo | ||
4 | 2014 | moltiplicazione, vuol dire che abbiamo sbagliato da qualche parte | ||
5 | 2014 | nella figura qui sopra abbiamo l’esempio della prova | ||
6 | 2014 | base 10; tra l’altro abbiamo due operazioni inverse perché | ||
7 | 2014 | e ringraziate che non abbiamo più la lira, perché | ||
8 | 2014 | milioni di miliardi – non abbiamo nessuna idea pratica di | ||
9 | 2014 | basta – e quindi non abbiamo un “intuito bayesiano”. Poco | ||
10 | 2014 | non cambierà certo busta: abbiamo pertanto creato una differenza | ||
11 | 2014 | di C, ma come abbiamo visto qui non è | ||
12 | 2014 | molto strano che non abbiamo mai trovato nessun segno | ||
13 | 2014 | sono di molto grandi. Abbiamo, insomma, poco meno di | ||
14 | 2014 | di quasi 5 tonnellate. Oops, abbiamo due risultati diversi. Che | ||
15 | 2014 | Nulla. Ricordatevi che non abbiamo bisogno di una risposta | ||
16 | 2014 | un certo senso, insomma, abbiamo la conferma matematica di | ||
17 | 2014 | sommare tutti questi valori. Abbiamo probabilità 1/2 di chiudere la | ||
18 | 2014 | vale quindi mezzo rublo. Abbiamo probabilità (1/2) × (1/2), cioè 1/4, di finirla | ||
19 | 2014 | vincite è esponenziale, e abbiamo visto in precedenza come | ||
20 | 2014 | drammatico: la roulette russa. Abbiamo una pistola a 6 colpi | ||
21 | 2014 | trovare una configurazione che abbiamo già visto, le mosse | ||
22 | 2014 | cui si trovano. ¶ Bene: abbiamo detto che a furia | ||
23 | 2014 | delle due corsie stradali abbiamo supposto che la distanza | ||
24 | 2014 | Brown. Di amici ne abbiamo, sì, ma i nostri | ||
25 | 2014 | amici di quanti ne abbiamo noi. Questa affermazione, tra | ||
26 | 2014 | formata da 10. In media abbiamo così (90×90 + 10×10)/(90+10) studenti, quindi in | ||
27 | 2014 | il fattore moltiplicativo che abbiamo visto nell’esempio delle | ||
28 | 2014 | questo esula dalla matematica). ¶ Abbiamo così visto sperimentalmente come | ||
29 | 2014 | e di là. Come abbiamo detto, dopo un certo | ||
30 | 2014 | di 125 byte: praticamente nulla. Abbiamo visto che sono 21000: a | ||
31 | 2014 | Solo a questo punto abbiamo un numero confrontabile con | ||
32 | 2014 | vicino a quello indicato. Abbiamo sprecato dello spazio, ma | ||
33 | 2014 | rovinosa. Se infatti non abbiamo alcun modo per valutare |