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esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Michelangelo Guidi, Storia e cultura degli arabi fino alla morte di Maometto, 1951

concordanze di «ad»

nautoretestoannoconcordanza
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1951
d'influsso orientale tornò ad agire sulla vita del
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1951
con l'Occidente, riporta ad esso, non senza una
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vita spirituale. Aggiungiamo, avversi ad ogni monismo, ad ogni
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avversi ad ogni monismo, ad ogni storicismo assoluto, ad
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ad ogni storicismo assoluto, ad ogni dottrina di autoctisi
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1951
ogni dottrina di autoctisi, ad ogni opposta teoria del
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Halévy, ebreo francese nato ad Adrianopoli, con viaggi del
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del pellegrinaggio che, oltre ad essere esauriente e precisa
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Egli compì anche, oltre ad altri viaggi in vari
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nel 1851 si era recato ad al-Giauf per questo
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a quanto risulta fino ad ora, il primo volume
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meridionale, da aẓ-Ẓafār ad aḍ-Ḍoḥa sul Golfo
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da aẓ-Ẓafār ad aḍ-Ḍoḥa sul Golfo Persico
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Sa‘ūd e giunto ad ar-Riyāḍ da el
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di viaggiatori, dal medioevo ad oggi, ci procurano ormai
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Transgiordania e il Nefūd, ad Ovest col Piccolo Nefūd
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è poi divenuto fino ad oggi termine politico e
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regione. Esso è continuato ad oriente della costa (l
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Piccolo Nefūd, o anche ad-Dahnā᾽. ¶ L'altipiano del
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deserto si chiama anche ad-Dahnā᾽, che si può
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colore delle sue sabbie. Ad-Dahnā᾽ è nome comune
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Uwairiḍ; scende giù fino ad Aden e al Ḥaḍramūt
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ar-Rummah, il Wādī ad-Dawāsir, hanno costituito, come
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sue vene il paese. Ad esse, che affiorano anche
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pluralità d'influssi imprimendo ad essi il suggello della
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si può dire, eccezionale (ad aṭ-Ṭā᾽if, per
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bestia, ai suoi prodotti, ad ogni aspetto della sua
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prosperità e importanza maggiori ad alcune località, fra cui
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tribù arabe non solo ad adattarsi al nuovo verbo
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dal richiamo di Maometto, ad esso rispondere con piena
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della vita beduina, poiché ad esso non è sempre
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1951
si spiegherebbe, a stare ad alcune conclusioni dei due
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sviluppo della cultura musulmana? Ad essa non ha ritegno
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trascurabili conseguenze. Il Wādī ad-Dawāsir,56 recentemente esplorato dal
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vuole attribuire piena verità ad alcuni dati tradizionali solo
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se non giunge ancora ad alcun risultato per la
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dello Schrader, che egli ad ogni modo non cita
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discordanze nel dar nome ad aspetti o fenomeni della
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caratteristiche e la vita ad essa propria può convenire
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degli studi, ha continuato ad avere favore e si
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si può dire che ad essa aderisca ora la
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spinto i popoli semitici ad emigrare in successive ondate
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allontanare le obiezioni che ad essa possono muoversi per
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di Cananei ed Ebrei. ‘Ād, Thamūd, Ṭasm, Giadīs, ‘Amālīq
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agli antichi figli di ‘Ād e di Thamūd per
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Yemen;86 ma l'eponimo ‘Ād è figlio, per la
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con il sistema biblico (‘Ād non è del resto
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fonti il luogo dove ‘Ād fissa la dimora del
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giunta al paese di ‘Ād lo distrugge per la
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dell'espressione min al-‘Ād, che in origine significava
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forma «dal tempo di ‘Ād», è stato indotto a
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per il castigo di ‘Ād e che, avendo il
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sepolcri dei Nabatei venuti ad occupare il paese in
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degli ‘Āditi; secondo alcuni ‘Ād e Thamūd sarebbero resti
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fiorito al tempo degli ‘Ād. ¶ Genti bā᾽idah sono
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1951
nei Giadīs, passata sposa ad uno di essi, e
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per la leggenda degli ‘Ād, si cita egualmente la
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avrebbe vinto e sarebbe ad esso succeduto nell'VIII
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qail (signori feudali). Resta ad ogni modo accertata questa
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riporta a Qaḥṭān o ad ‘Adnān; e che, come
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Allāh, non si presta ad esagerate conclusioni circa l
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complesso; individualità che corrisponde ad altrettanta in diversi campi
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arabi anteriori a Maometto (ad eccezione s'intende delle
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divide l'organizzazione sociale ad esso propria in stirpi
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1951
nella vita del deserto. Ad ogni modo lo stretto
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o suhūlah yamāniyyah) contrapposta ad una maggiore rozzezza del
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Yemen e delle regioni ad esso connesse con le
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divenuto poi classico, e ad usare alcune formule fra
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passa da Ya‘rub ad epoca meglio conosciuta. Tale
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Corano132 che non dà ad essa alcun nome; e
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che questa stessa riporta ad epoca assai posteriore a
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1951
Ḥimyar»134 e le notizie ad essi relative vengono tutte
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tribù; e di fronte ad essa non si poteva
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se vuol ben disporre ad una comprensione del complesso
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importanza dal fatto che ad esso gli autori arabi
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1951
tra cui Abulfeda e ad-Dimashqī, i capi di
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avuto il regno comprandolo ad al-Aqran che poi
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ricordato dalla tradizione, e ad esso si deve la
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a Abi Karib As‘ad delle iscrizioni, datato in
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monti dei Ṭayy’ e ad al-Hīrah. As‘ad
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ad al-Hīrah. As‘ad fu grande conquistatore e
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quella città era destinata ad essere ricetto di un
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1951
ultimo tempo. Tubba‘ As‘ad colpito dalla predizione rinuncia
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e allora Tubba‘ As‘ad, pieno di reverenza per
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avventure del Tubba‘ As‘ad e il suo meraviglioso
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figura di Tubba‘ As‘ad Abū Karib del cui
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fu assassinato. ¶ Dopo As‘ad Abū Karib dicono alcune
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Naṣr, che poi regnarono ad al-Ḥīrah; nella storia
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p. 489) non è disposto ad accordar fede appare invece
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epoca di Tubba‘ As‘ad fra la seconda metà
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1951
nella Saga, dopo As‘ad Abù Karib, i sincronismi
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1951
scacciano i Banū As‘ad. ¶ Come si vede, la
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suo padre e perfino ad As‘ad Abū Karib
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1951
e perfino ad As‘ad Abū Karib, viene riferito
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1951
della razza di As‘ad Abū Karib. Ucciso il
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con la persecuzione chiamare ad esso molti cristiani. ¶ La
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riconnette tutte queste tribù ad ‘Adnān e Ismaele secondo
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la vita araba sino ad oggi, e le cui
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di alti personaggi e ad essi dedicate. Di qui
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1951
Dio; il Nöldeke giunge ad affermare che senza di
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1951
di figlie di Allāh ad esse data dai Meccani
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di affinità e subordinazione ad Allāh. Oltre alle pietre
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1951
Arabi antichi credevano anche ad esseri demonici ritenuti dimorare
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biblica. Presso la Mecca, ad aṭ-Ṭā᾽if, era
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1951
essere sacrificato dai Saraceni ad al-‘Uzzā; secondo Procopio
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1951
di al-Ḥīrah sacrificò ad al-‘Uzzā 400 monache cristiane
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e non si riattacca ad alcun precedente preislamico; e
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in sé per giungere ad una efficace comprensione del
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1951
sarebbe egualmente errato attribuire ad essi la piena irreligiosità
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1951
Più sottoscrizioni di vescovi ad atti di Concili ci
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1951
attestano inoltre che intorno ad agglomerazioni monacali si sono
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poi occuparono il territorio ad ovest dell'Eufrate e
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1951
Eufrate e giunsero fino ad al-Ḥīrah di cui
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si sa si appoggiarono ad essi, erano cristiani monofisiti
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1951
fondò un convento-chiesa ad al-Ḥīrah. Da quanto
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vulgata, che forse rimonta ad attività armonistica del Profeta
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1951
mancanza di discendenza, dona ad Abramo, che ha da
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1951
preislamica già circolassero tradizioni ad essa simili, è questione
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1951
intervento di Gabriele impedisce ad Abramo di immolarlo (qui
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araba ha sostituito Ismaele ad Isacco), gli Amaleciti, temendo
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1951
l'ordine di Dio ad Abramo di ricostruirla; Abramo
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1951
alla costruzione delle mura. Ad Ismaele, che cercava la
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chiamò tutti i popoli ad accorrere alla casa di
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tali tradizioni sarebbe dovuto ad una reazione, la quale
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la dignità patriarcale resta ad Ismaele, al quale Dio
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arrestarono in un vallone ad Est della Mecca assai
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un poco nell'attribuire ad essa una regolare organizzazione
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primogenito di Quṣayy ‘Abd ad-Dār e i figli
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1951
I figli di ‘Abd ad-Dār erano ancora in
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fanciulli figli di ‘Abd ad-Dār. Questi figli di
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1951
e quella di ‘Abd ad-Dār, patti che sarebbero
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tutto un sistema destinato ad evitare che la contesa
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1951
da lui occupate passarono ad un altro suo fratello
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1951
di ‘Abdallāh fece concepire ad Āminah la speranza di
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tutti gli Arabi fino ad essere meta di comune
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questi sarebbero giunti fino ad at-Ṭā‘if, ove
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poi manda un messo ad ‘Abd al-Muṭṭalib con
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pellegrinaggio e nelle fiere ad esso connesse mostravano il
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poetiche che avevan luogo ad ‘Ukāẓ ed in altri
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non essere potente impulso ad operare per l'effettiva
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nazione e per dare ad essa quell'unità religiosa
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religiosa che lo spingeva ad appartarsi in solitudine (appunto
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le rivelazioni più lunghe – ad eccezione della prima, la
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le feste del pellegrinaggio. Ad essa corrisponde il fatto
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nello sforzo di giungere ad una definizione, il bisogno
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di Maometto può giungere ad una retta interpretazione di
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dell'antichità, ha chiamato ad essere tramite di esso
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poi l'Islam doveva ad essi affidare. E il
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antica patria, ma che ad essa è rimasto sempre
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impedisce loro di limitarsi ad un'azione affievolita secondo
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indussero dapprima a suggerire ad un gruppo dei suoi
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che è comunemente attribuito ad abbreviazione di un'espressione
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maggior numero di concittadini ad un seguente convegno, e
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leggendario, anche in relazione ad un preteso secondo assedio
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punto come candidato adatto ad assumere una signoria che
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dall'Ebraismo e diede ad esso quel tipico carattere
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con ciò possiamo passare ad osservare lo svolgimento degli
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del 622, i fedeli cominciano ad emigrare. Da buon capitano
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che la tradizione attribuisce ad Abū Bakr, il quale
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si inginocchiò e incitato ad alzarsi tornò indietro ad
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ad alzarsi tornò indietro ad inginocchiarsi nello stesso luogo
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si trattava dell'assalto ad una piccola carovana meccana
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il Sud, si preparò ad assalirla. Il capo però
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tipici di esso fino ad oggi. Aver preso parte
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principali atti cultuali sono ad essi ordinati appunto nel
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seguaci. Egli riuscì infatti ad evitare il disastro e
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da prima aveva ovviato ad un altro pericolo, e
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pellegrinaggio. Fu Abū Bakr ad impedire questa azione che
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nel suo campo, e ad altre condizioni, volle che
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fedele folla di aderenti, ad occupare il palladio arabo
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e avvicinava l'Arabia ad un'altra tradizione. Ma
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destinata, a quanto sembra, ad interrompere e sorprendere nella
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aveva già dato occasione ad altro malcontento nei suoi
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ciò non deve condurre ad erronee conclusioni, ma solamente
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XIV Congresso degli Orientalisti ad Algeri). Il Landberg ha
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Ḥīrah, per esempio) dirette ad aggiunger prestigio con la
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Islam ha dato spunto ad una copiosa letteratura sui
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le sue forme assimilate ad-, aḍ-, adh- ecc. non
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sue forme assimilate ad-, aḍ-, adh- ecc. non contano