Enrico Panzacchi, Raffaello Sanzio da Urbino, 1893
concordanze di «ai»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1893 | tutta l'anima sua ai discorsi di Baldassare, che | ||
2 | 1893 | artista, gli si mette ai panni e, senza farsi | ||
3 | 1893 | Raffaello. Egli potè imporsi ai pittori che venivano a | ||
4 | 1893 | ogni parte d'Italia, ai Veneziani, ai Padovani, ai | ||
5 | 1893 | d'Italia, ai Veneziani, ai Padovani, ai Mantovani, ai | ||
6 | 1893 | ai Veneziani, ai Padovani, ai Mantovani, ai Ferraresi, ai | ||
7 | 1893 | ai Padovani, ai Mantovani, ai Ferraresi, ai Bolognesi, ai | ||
8 | 1893 | ai Mantovani, ai Ferraresi, ai Bolognesi, ai Fiorentini, agli | ||
9 | 1893 | ai Ferraresi, ai Bolognesi, ai Fiorentini, agli Umbri, potè | ||
10 | 1893 | arte e lo deponevano ai piedi di Raffaello, perchè | ||
11 | 1893 | suo genio moderno e ai nuovi bisogni suoi. Fino | ||
12 | 1893 | e del gesto arrivi ai lontani termini del suo | ||
13 | 1893 | Roma; poi per rimediare ai guasti orribili della soldataglia | ||
14 | 1893 | vero Raffaello, in mezzo ai pregiudizî del tempo inevitabili | ||
15 | 1893 | e puro della religiosità ai suoi dipinti. In altri | ||
16 | 1893 | lascierebbero freddissimi), esso assume ai nostri occhi l'aspetto |