Enrico Panzacchi, Raffaello Sanzio da Urbino, 1893
concordanze di «al»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1893 | pochi giorni lo condusse al sepolcro. ¶ Notate. Egli era | ||
2 | 1893 | Italia, da Lodovico Ariosto al Molza, intuonavano elegie di | ||
3 | 1893 | che noi veniamo fino al 1503. Egli lo dipinse per | ||
4 | 1893 | in altri termini, portato al suo grande apogeo, quella | ||
5 | 1893 | noi pensiamo, o signore, al carattere dominante nell'arte | ||
6 | 1893 | Raffaello si trova davanti al secondo periodo della sua | ||
7 | 1893 | glorioso del Quattrocento, volge al termine della sua vita | ||
8 | 1893 | e va a copiare al Carmine il Masaccio, il | ||
9 | 1893 | tempo nell'Umbria, va al chiostro di San Severo | ||
10 | 1893 | ha fatto le ali al grandissimo volo; qui il | ||
11 | 1893 | del Piombo, dice che al tempo di Leone X | ||
12 | 1893 | splendori dell'arte, sottomettendo al suo spirito grandioso e | ||
13 | 1893 | lui e si piegasse al suo metodo: bisognò che | ||
14 | 1893 | inspira un'arte conforme al suo genio moderno e | ||
15 | 1893 | c'è da augurarsi al mondo di non esser | ||
16 | 1893 | loro bel colorito, mentre, al piano superiore, quelle di | ||
17 | 1893 | e termina una relazione al Papa che avrebbe fatto | ||
18 | 1893 | che avrebbe fatto onore al più consumato archeologo del | ||
19 | 1893 | di ammirazione, quando pensiamo al “raffaellismo„ l'animo nostro | ||
20 | 1893 | loro facoltà estetica e al graduale maturarsi della loro | ||
21 | 1893 | nelle opere sue che al nostro spirito porti degradazione | ||
22 | 1893 | corruttela, all'indifferenza e al cinismo di molti, vigoreggiarono |