Edoardo Nesi, Storia della mia gente, 2010
concordanze di «al»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2010 | ho fatto la foto al cartello Alvarado Street e | ||
2 | 2010 | musicale che debuttò nel 1964 al Big Sur Folk Festival | ||
3 | 2010 | con l’aria condizionata al massimo, fumando costantemente e | ||
4 | 2010 | con la testa appoggiata al Principe di Machiavelli, e | ||
5 | 2010 | per entrare in Capannina, al Forte, dove favoleggiavo di | ||
6 | 2010 | viaggio che pullulavano intorno al campus e promettevano di | ||
7 | 2010 | avvolte nella iuta cara al maestro Burri e indico | ||
8 | 2010 | Burri e indico qualcosa al magazziniere che mi gira | ||
9 | 2010 | dovemmo iniziare a ricorrere al credito bancario), e direi | ||
10 | 2010 | lento sopra la Calvana, al tramonto, THE WORLD IS | ||
11 | 2010 | tutta la loro vita al lavoro. ¶ Nella nostra ditta | ||
12 | 2010 | andati là per vendergli, al signor Frey: un loden | ||
13 | 2010 | un loden di 550 grammi al metro lineare, composto per | ||
14 | 2010 | in filo e rifinito al KD, così da rendere | ||
15 | 2010 | durati anni e anni, al prezzo di 16,95 DM al | ||
16 | 2010 | al prezzo di 16,95 DM al metro. ¶ Solo quando uscimmo | ||
17 | 2010 | primi cinque minuti – non al prezzo che volevamo, ma | ||
18 | 2010 | ammalò di un tumore al cervello, si operò e | ||
19 | 2010 | un titolare dentro. ¶ Però, al tempo stesso, non mi | ||
20 | 2010 | undici anni, però, dal 1993 al 2004, non mi si materializzò | ||
21 | 2010 | delle ultime disperate lettere al suo agente mentre cercava | ||
22 | 2010 | pergolato sulla veranda davanti al bar, i pavimenti di | ||
23 | 2010 | sui pattini dal buffet al nostro tavolo, portando piatti | ||
24 | 2010 | rapide e vergognose davanti al locale in un frusciar | ||
25 | 2010 | che hanno, delle case al Forte e delle Ferrari | ||
26 | 2010 | proprio accanto a loro, al ribollente Novecento delle arti | ||
27 | 2010 | primo, e lo dico al gentile e premuroso cameriere | ||
28 | 2010 | vita, Fitzgerald scriveva disperato al suo agente, mendicando un | ||
29 | 2010 | e-mail, in fondo al suo editoriale, ma non | ||
30 | 2010 | Volevo scuotere i cancelli al “Corriere della Sera” e | ||
31 | 2010 | alla puntualità delle consegne, al nome dell’azienda e | ||
32 | 2010 | e tessere, per offrire al cliente un prezzo ancora | ||
33 | 2010 | conseguito, ma in base al fatturato che realizzi e | ||
34 | 2010 | fatturato che realizzi e al numero dei dipendenti che | ||
35 | 2010 | maledette aste senza badare al prezzo a cui se | ||
36 | 2010 | l’illusione della moda al prezzo più basso, Giorgio | ||
37 | 2010 | più basso, Giorgio Armani al costo dell’Upim, che | ||
38 | 2010 | morti continuavano ad andare al supermercato perché si ricordavano | ||
39 | 2010 | spalle, incorniciato e appeso al muro, c’è un | ||
40 | 2010 | dopo un incontro pubblico al quale eravamo invitati come | ||
41 | 2010 | ragionato i matematici e al bell’intervento letterario di | ||
42 | 2010 | qualcuno applaudì brevemente, persino – al racconto delle gesta di | ||
43 | 2010 | l’SOS del peschereccio al transatlantico nel mare in | ||
44 | 2010 | Nel 2005 sono stato candidato al Premio Strega. O forse | ||
45 | 2010 | all’ospedale di Arezzo al capezzale del padre malato | ||
46 | 2010 | pelle rossa, che ormeggiò al molo di Villa d | ||
47 | 2010 | veniva da ridere amaro al pensiero che ora il | ||
48 | 2010 | suo titolo proprio sopra al cuore. Quando mi chiedono | ||
49 | 2010 | leggere, terrorizzato d’andare al povero e tormentato da | ||
50 | 2010 | silenzio finché non arriviamo al pianoterra. Altri saluti fiacchi | ||
51 | 2010 | cantata quasi ogni giorno, al liceo, grazie a un | ||
52 | 2010 | sussurro, sereno e addolorato al tempo stesso, e anche | ||
53 | 2010 | di passi, arrivo davanti al portone chiuso. In un | ||
54 | 2010 | di una tessitura somiglia al clangore di un esercito | ||
55 | 2010 | avanza verso di te, al ronzio di un gigantesco | ||
56 | 2010 | far nulla e mettendoli al timone di aziende in | ||
57 | 2010 | forza di chilometrici telegrammi al suo assistente, i produttori | ||
58 | 2010 | gli aggiustamenti da fare al film, che uscì nelle | ||
59 | 2010 | anni solo per colpire al cuore me, oggi, che | ||
60 | 2010 | sto ritto in mezzo al capannone della mia tessitura | ||
61 | 2010 | inverno. ¶ Disse, Orson Welles, al suo amico Bogdanovich: ¶ – Ero | ||
62 | 2010 | a giorno da tubi al neon che oscillano penzoloni | ||
63 | 2010 | corvini, corti e ritti al sommo della testa e | ||
64 | 2010 | resistere, e basta. Resistere al caldo soffocante già in | ||
65 | 2010 | già in primavera e al freddo mordace e all | ||
66 | 2010 | Resistere allo sforzo e al sonno, e dormire e | ||
67 | 2010 | manciate e le offre al poliziotto e a me | ||
68 | 2010 | fortunati guadagnavano otto dollari al mese. ¶ Eppure come si | ||
69 | 2010 | Ma come non disperarsi al sospetto che già in | ||
70 | 2010 | la mostra appena spazientita al titolare. Vedi il Ceccato | ||
71 | 2010 | nacque proprio in reazione al mostruoso sfruttamento delle persone | ||
72 | 2010 | cui sei cresciuto – consegna al mondo, l’estrema sintesi | ||
73 | 2010 | a urlare, la accende al massimo e sta lì | ||
74 | 2010 | dà una spinta forte al ragazzo cinese, con tutt | ||
75 | 2010 | rotto il dito, e al pensiero di dover andare | ||
76 | 2010 | l’aria condizionata accesa al massimo. Si sente quell | ||
77 | 2010 | per dare un calcio al ragazzo cinese seduto a | ||
78 | 2010 | con un gran cazzotto al volto. È una sventola | ||
79 | 2010 | e le case date al fuoco e l’odio | ||
80 | 2010 | scambi commerciali avrebbe portato al mondo – a tutto il | ||
81 | 2010 | avrebbe aperto la strada al Made in Italy tutto | ||
82 | 2010 | parete di roccia, sufficiente al riparo di una sola | ||
83 | 2010 | può stare in due al massimo, e se ci | ||
84 | 2010 | erano nate e prosperate: al riparo dell’occhio del | ||
85 | 2010 | tiene una faccia sempre al buio e una sempre | ||
86 | 2010 | ai mercuriani che vivono al sole? ¶ Lo sapevano, i | ||
87 | 2010 | deboli, i più esposti al ciclone dell’apertura dei | ||
88 | 2010 | ogni mezzo, dal cavillo al cazzotto, dall’ostruzionismo alla | ||
89 | 2010 | gli avvocati, la giuria. Al centro esatto c’è | ||
90 | 2010 | comparse anch’essi immobili. Al cinema è un’eternità | ||
91 | 2010 | larghissima, così larga che al cinema si chiama totale | ||
92 | 2010 | stato montato in mezzo al Mercatale, e da lì | ||
93 | 2010 | parte della piazza rispetto al palco, e regge una | ||
94 | 2010 | cosa dava di gomito al vicino e chiedeva cosa | ||
95 | 2010 | a caso in mezzo al Mercatale, perché a non | ||
96 | 2010 | Perché, certo, si chiede al governo di Berlusconi almeno | ||
97 | 2010 | ricordo. ¶ Vorrei poter dire al professore che, se pure | ||
98 | 2010 | anni. Timidissimo, taciturno, Rolando al tempo della scuola era | ||
99 | 2010 | alle pertiche facevano corona al quadro svedese, si capovolgeva | ||
100 | 2010 | forza di braccia fino al soffitto, come un Ercole | ||
101 | 2010 | Tutto questo vorrei dire al Sanesi, ma non posso | ||
102 | 2010 | mi saluta e ritorna al corteo, e in un | ||
103 | 2010 | Devo seguirlo e portarlo al tempo stesso, come se |