Antonio Scurati, La letteratura dell'inesperienza, 2006
concordanze di «al»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2006 | riscatto del futuro, scrivete al futuro anteriore, per il | ||
2 | 2006 | passato. Così Foscolo, ancora al principio dell’Ottocento, rinnovando | ||
3 | 2006 | causa dell’umanità. Guardava al futuro come al tempo | ||
4 | 2006 | Guardava al futuro come al tempo del risarcimento e | ||
5 | 2006 | ci sono sempre stati). Al contrario, i contenuti sono | ||
6 | 2006 | questa la chance negata al nostro presente dal nuovo | ||
7 | 2006 | da rimanere separati, ma, al contrario, proprio perché indistinguibili | ||
8 | 2006 | riposa più sull’esperienza. Al contrario, l’inesperienza è | ||
9 | 2006 | dissequestro dell’esperienza” grazie al quale, paradossalmente, le “esperienze | ||
10 | 2006 | intuì Edgar Morin già al principio degli anni sessanta | ||
11 | 2006 | immaginarie. ¶ E qui veniamo al punto. La cultura di | ||
12 | 2006 | all’evento”, di negarsi al presente in vista del | ||
13 | 2006 | esiste in televisione esiste al tempo presente). La realtà | ||
14 | 2006 | l’unica menzogna imperdonabile. ¶ Al tempo in cui, come | ||
15 | 2006 | storia militare, ponendo fine al Medioevo cavalleresco), la vicenda | ||
16 | 2006 | principio del Cinquecento) e, al tempo stesso, denunciare la | ||
17 | 2006 | strategia modernista, cioè fedele al principio del negativismo estetico | ||
18 | 2006 | negativismo estetico. Volevo guastare al lettore il facile piacere | ||
19 | 2006 | tema sacrificale – “essi muoiono al mio posto” – si attenua | ||
20 | 2006 | non ripudiasse di nascere al tempo della cultura di | ||
21 | 2006 | con l’essere identico al livello inferiore. Non ha | ||
22 | 2006 | grazie a Umberto Eco al principio degli anni ottanta | ||
23 | 2006 | Einaudi-Gallimard, Torino, 1992). Quanto al “sequestro dell’esperienza”, l | ||
24 | 2006 | riferimento a Debord rimanda al celeberrimo La Société du |