Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «all»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2013 | incapace di arrivare fino all’ombra della morte, là | ||
2 | 2013 | luce illusoria, che impediva all’uomo di coltivare l | ||
3 | 2013 | fatto brillare la fede all’interno dell’esperienza umana | ||
4 | 2013 | CAPITOLO PRIMO ¶ ABBIAMO CREDUTO ALL’AMORE ¶ (cfr 1 Gv 4,16) ¶ Abramo | ||
5 | 2013 | La fede è legata all’ascolto. Abramo non vede | ||
6 | 2013 | ciò che ha promesso all’uomo ». [9] ¶ 11. Un ultimo aspetto | ||
7 | 2013 | risulta per nulla estranea all’esperienza del Patriarca. Nella | ||
8 | 2013 | creatore, Colui che « chiama all’esistenza le cose che | ||
9 | 2013 | di bontà che è all’origine di tutte le | ||
10 | 2013 | originario: Israele si apre all’azione di Dio che | ||
11 | 2013 | fatto da noi. Davanti all’idolo non si rischia | ||
12 | 2013 | meta da un signore all’altro. L’idolatria non | ||
13 | 2013 | Abbiamo conosciuto e creduto all’amore che Dio ha | ||
14 | 2013 | apre uno spazio nuovo all’esperienza umana e noi | ||
15 | 2013 | fondamento incrollabile di fedeltà all’alleanza. Si potrebbe pensare | ||
16 | 2013 | apriamo alla verità e all’amore e lasciamo che | ||
17 | 2013 | quanto essa si apre all’amore. È in questo | ||
18 | 2013 | in quanto è legata all’amore, in quanto l | ||
19 | 2013 | sarebbe simile, secondo lui, all’esperienza dell’innamoramento, concepita | ||
20 | 2013 | verità valida per tutti.[19] All’uomo moderno sembra, infatti | ||
21 | 2013 | duraturo; l’amore mira all’unione con la persona | ||
22 | 2013 | cui l’amato dice all’amata: I tuoi occhi | ||
23 | 2013 | di conoscenza, che appartiene all’esperienza originaria di ogni | ||
24 | 2013 | della fede è legata all’alleanza di un Dio | ||
25 | 2013 | cielo e arriva direttamente all’occhio, senza chiedere che | ||
26 | 2013 | tipi di conoscenza, perché all’ascolto della Parola di | ||
27 | 2013 | Capiamo allora perché, insieme all’ascoltare e al vedere | ||
28 | 2013 | viene alla luce grazie all’amore ed è chiamato | ||
29 | 2013 | Bibbia, capace di parlare all’uomo, di scendere a | ||
30 | 2013 | alla « parola che risplende all’interno dell’uomo ».[29] In | ||
31 | 2013 | in cui si aprono all’amore con cuore sincero | ||
32 | 2013 | e ammette l’uomo all’interno di questo dialogo | ||
33 | 2013 | Chi si è aperto all’amore di Dio, ha | ||
34 | 2013 | memoria, e associando ambedue all’azione dello Spirito Santo | ||
35 | 2013 | al "noi", avviene sempre all’interno della comunione della | ||
36 | 2013 | per questo si inserisce all’interno di un dialogo | ||
37 | 2013 | nessuno nasce da solo all’esistenza. Siamo stati battezzati | ||
38 | 2013 | La fede è vissuta all’interno della comunità della | ||
39 | 2013 | fede, ci siamo aperti all’esperienza dell’amore trasformante | ||
40 | 2013 | nello spazio, è collegata all’unità della fede: « Un | ||
41 | 2013 | libertà del pensiero e all’autonomia del soggetto. L | ||
42 | 2013 | inoltre, perché si rivolge all’unico Signore, alla vita | ||
43 | 2013 | è stata legata anche all’immagine della Chiesa vergine | ||
44 | 2013 | la storia. ¶ 49. Come servizio all’unità della fede e | ||
45 | 2013 | e non risulta estranea all’impegno concreto dei nostri | ||
46 | 2013 | nella famiglia. Penso anzitutto all’unione stabile dell’uomo | ||
47 | 2013 | grande chiamata, la vocazione all’amore, e assicura che | ||
48 | 2013 | partecipare tutti, come fratelli, all’unica benedizione, che trova | ||
49 | 2013 | basta per il cammino. All’uomo che soffre, Dio |