Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «all»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | attorno, con un gelato all’amarena pestato per terra | ||
2 | 1999 | questo, proprio tutto, fino all’ultima briciola di roba | ||
3 | 1999 | schiacciata per terra, fino all’ultimo tovagliolino unto, senza | ||
4 | 1999 | non parla. ¶ – Li fermeranno all’ingresso. ¶ – In genere non | ||
5 | 1999 | mai alla CRB perché all’incrocio tra la Settima | ||
6 | 1999 | pieghevole: per tenerla su, all’occorrenza. Lui, Walt Disney | ||
7 | 1999 | che l’aveva esaminato, all’età di sei anni | ||
8 | 1999 | stanze al college, giù all’università. C’è anche | ||
9 | 1999 | elicottero nel prato davanti all’università. C’era un | ||
10 | 1999 | suoi professori, si allineò all’idea che la sua | ||
11 | 1999 | dimostrativo della umana inaccessibilità all’esattezza. Una sola serata | ||
12 | 1999 | di base piuttosto votata all’ordine e alle geometrie | ||
13 | 1999 | Sì. ¶ – Gliel’avete detto, all’orologiaio? ¶ – Gliel’ha detto | ||
14 | 1999 | della Casa Ideale. Era all’Olympia Hall, un posto | ||
15 | 1999 | e c’era proprio all’ingresso un paesino di | ||
16 | 1999 | Ideali, una in fila all’altra, ognuna col suo | ||
17 | 1999 | che a pranzo andava all’uscita delle scuole a | ||
18 | 1999 | ci lavorava da anni. All’inizio aveva accumulato idee | ||
19 | 1999 | parco e passando davanti all’ospedale degli animali. Era | ||
20 | 1999 | lì, uno di fianco all’altra, a guardare. C | ||
21 | 1999 | addosso, ma intanto passano all’ala, o dribblano una | ||
22 | 1999 | quasi un canto capace all’apparenza di riverberare all | ||
23 | 1999 | all’apparenza di riverberare all’infinito. ¶ Questo è strano | ||
24 | 1999 | epifanie di oggetti sfuggiti all’equivalente insignificanza del reale | ||
25 | 1999 | emozione e sensazione riportabile all’espressione linguistica donna ¶ non | ||
26 | 1999 | in mente non continuava. ¶ All’inizio era tutta una | ||
27 | 1999 | un jab... Gorman pedala all’indietro, Gorman alle corde | ||
28 | 1999 | forcing, Gorman è rannicchiato all’angolo... ¶ ADESSO, LARRY! ¶ MONTANTE | ||
29 | 1999 | passarono appoggiati l’uno all’altro, sfiniti, testa contro | ||
30 | 1999 | o anche per terra all’ottantesimo piegamento. Al primo | ||
31 | 1999 | Anche durante gli incontri, all’angolo, quando suonava la | ||
32 | 1999 | dodici una in fila all’altra. Tredici, con Sobilo | ||
33 | 1999 | tutta la notte e all’alba arriva ad Abilene | ||
34 | 1999 | pensavano che vivesse lì all’università, e qualcuno che | ||
35 | 1999 | avvicinasse di un passo all’indifferenza assoluta, bruciando ogni | ||
36 | 1999 | la cattedra e concedeva all’uditorio qualche istante di | ||
37 | 1999 | aveva dedicato ampi saggi all’arcobaleno, alle uova sode | ||
38 | 1999 | limpidamente chiara. Si avvicinava all’uditorio e da qui | ||
39 | 1999 | rivoluzione, e quasi commossa all’idea di poterla amare | ||
40 | 1999 | Avvitava ogni movimento intorno all’asse della sua malformazione | ||
41 | 1999 | la confezione del cheeseburger. All’interno del coperchio le | ||
42 | 1999 | era un bel vedere, all’inizio. È che fumano | ||
43 | 1999 | volesse aiutare. Disse che all’inizio aveva pensato di | ||
44 | 1999 | Monroe, Marilyn Monroe, fino all’ultima goccia, poi la | ||
45 | 1999 | a mangiare uno davanti all’altro, e a un | ||
46 | 1999 | rigare i capelli bianchi all’indietro, trasparenti, ormai. Polmoni | ||
47 | 1999 | luci basse su prati all’inglese. ¶ – Ti fidi di | ||
48 | 1999 | regolamentare più recupero relativo all’avvenuto tafferuglio. Radiazione dell | ||
49 | 1999 | pieghevole: per tenerla su, all’occorrenza. Lei, Eva Braun | ||
50 | 1999 | luogo suo proprio, sottratto all’indistinto essere del semplicemente | ||
51 | 1999 | Diesel se ne stavano all’ombra, guardando la scena | ||
52 | 1999 | poesia. Era combattimento ridotto all’osso. Bisognava solo convincerlo | ||
53 | 1999 | ubriacava dentro, la caccia all’uomo. Ma lo sceriffo | ||
54 | 1999 | diceva Shatzy. La caccia all’uomo è pura geometria | ||
55 | 1999 | sceriffo Wister si sveglia all’alba. Prende il binocolo | ||
56 | 1999 | più di duecento metri. All’orizzonte appare un pueblo | ||
57 | 1999 | abbassi ancora un po’, all’orizzonte. Poi parte al | ||
58 | 1999 | va a morire vicino all’altro. Bear si è | ||
59 | 1999 | così, uno di fronte all’altro, due schizzi neri | ||
60 | 1999 | Wister mormora piano: Vai all’inferno, ragazzo. Si alza | ||
61 | 1999 | sceriffo Wister si sveglia all’alba. Si alza. Vede | ||
62 | 1999 | alba. Si alza. Vede all’orizzonte, minuscole, le case | ||
63 | 1999 | danno un alloggio lì all’università, e mi pagano | ||
64 | 1999 | mi pagano due viaggi all’anno, per tornare a | ||
65 | 1999 | stato, una volta, non all’università, lì nella zona | ||
66 | 1999 | contro Walcot ma solo all’inizio ne sono sempre | ||
67 | 1999 | pallone, fermo in mezzo all’area, ma nessuno lo | ||
68 | 1999 | quando erano ormai arrivati all’incrocio con la Settima | ||
69 | 1999 | mondo, e arrivare puntuali all’alba, nel ventre del | ||
70 | 1999 | che non ti vedono, all’università e così voleva | ||
71 | 1999 | quando è nato va all’università ogni santo giorno | ||
72 | 1999 | la retina, quel respiro, all’altro capo di ogni | ||
73 | 1999 | giardino una roulotte. Gialla. ¶ 22. ¶ All’università di Gould arrivò | ||
74 | 1999 | idea “chiara e distinta”. All’inizio cerchi di fare | ||
75 | 1999 | forte possibile, per resistere all’aggressione, perché ne esca | ||
76 | 1999 | e raffinato da resistere all’onda d’urto del | ||
77 | 1999 | l’onestà, di tornare all’apparizione che un giorno | ||
78 | 1999 | modo che possa resistere all’obiezione e magari trovare | ||
79 | 1999 | il modo di passare all’attacco e aggredire, a | ||
80 | 1999 | messo anni a rassegnarmi all’evidenza. Non ci volevo | ||
81 | 1999 | quale lo studioso cesserebbe all’istante di esistere e | ||
82 | 1999 | sua compagna di condominio, all’età di dodici anni | ||
83 | 1999 | evanescenti e in mezzo all’inguine miti pretese, quali | ||
84 | 1999 | da studiare, imparandola fino all’apoteosi finale quando nel | ||
85 | 1999 | affannoso nelle orecchie, e all’abbacinante scorcio di una | ||
86 | 1999 | merda di cui siamo all’altezza. L’ho capito | ||
87 | 1999 | successo qualcosa, ha telefonato all’università, alla Polizia, ha | ||
88 | 1999 | nome da una parte all’altra della sala, viaggiando | ||
89 | 1999 | ormai mancano pochi secondi all’avvio del match FLASH | ||
90 | 1999 | Stanleeeeeeey “Hooooooooooooker” Poreeeeeeeeeda FLASH all’angolo blu, pantaloncini neri | ||
91 | 1999 | porta al mondiale. ¶ – Pensa all’incontro, idiota. ¶ – Le piacerà | ||
92 | 1999 | forse una piccola ferita all’arcata sopraccigliare, i due | ||
93 | 1999 | POREDA ALLE CORDE, Poreda all’angolo, esce dalla sinistra | ||
94 | 1999 | sicuro) Poreda di nuovo all’angolo, prova un montante | ||
95 | 1999 | dove cazzo) ANCORA POREDA ALL’ATTACCO, VIA DA LÌ | ||
96 | 1999 | classe Lawyer, gira intorno all’avversario, cambia passo, cambia | ||
97 | 1999 | E GANCIO DESTRO, LAWYER ALL’INDIETRO LARRY!!! POREDA LO | ||
98 | 1999 | è l’inferno vieni all’inferno vram bello l | ||
99 | 1999 | puoi vederlo più vieni all’inferno adesso) GANCIO SINISTRO | ||
100 | 1999 | MAZZATA, INCREDIBILE, POREDA BARCOLLA ALL’INDIETRO È A CENTRO | ||
101 | 1999 | con lei, bella come all’inizio, e avrei fatto | ||
102 | 1999 | rischia di buttare tutto all’aria. ¶ – Sta semplicemente facendo | ||
103 | 1999 | novemila dollari doveva presentarsi all’unica casa rossa del | ||
104 | 1999 | cronometri. ¶ Medaglia del Senato all’Esposizione Universale di Chicago | ||
105 | 1999 | in silenzio. ¶ – Facci crepare all’ora giusta, senza polvere | ||
106 | 1999 | pieno di matti. ¶ Pensa all’omino vestito di nero | ||
107 | 1999 | quarto giorno si svegliò all’alba. Aprì gli occhi | ||
108 | 1999 | periodo io ero interna all’ospedale. Era un periodo | ||
109 | 1999 | unti pettinati con cura all’indietro, barba ingiallita. Ogni | ||
110 | 1999 | voci, su di lei, all’ospedale. Dicevano che andava | ||
111 | 1999 | Vecchio, da un ingranaggio all’altro, fino al quadrante | ||
112 | 1999 | dire, se sai già all’inizio come vanno a | ||
113 | 1999 | fine, così sola. Qui all’ospedale tutto andò in | ||
114 | 1999 | respirava ancora. La portarono all’ospedale e poi fu | ||
115 | 1999 | cavalieri, uno di fianco all’altro, cappelli calati sugli | ||
116 | 1999 | allineati, uno di fianco all’altro, coprendo la strada | ||
117 | 1999 | saloon e arriva davanti all’uomo. Si toglie il | ||
118 | 1999 | fresco. Sta in piedi all’altro capo del saloon | ||
119 | 1999 | di vederti, Mathias. Vai all’orologio, apri la cassaforte | ||
120 | 1999 | Tutta Closingtown col naso all’insù. ¶ Phil Wittacher con | ||
121 | 1999 | io, Bird, quel giorno, all’altro mondo. Avevano scavato | ||
122 | 1999 | a quando non sparì all’orizzonte, e poi per | ||
123 | 1999 | cose sono cambiate, ma all’inizio... cristo, che ambizione | ||
124 | 1999 | si mimetizzano per fregarti all’ultimo round, magari con | ||
125 | 1999 | andato... ¶ – Non è venuto all’angolo? ¶ – No, non è | ||
126 | 1999 | No, non è quello, all’angolo c’era, fece | ||
127 | 1999 | No. Dopo Mondini, no. All’angolo, coi Battista, era | ||
128 | 1999 | è una cosa strana... all’inizio no, non avevo | ||
129 | 1999 | inizi hai l’avversario all’altro angolo, si saltella | ||
130 | 1999 | che mi trovai chiuso all’angolo, mi ero fatto | ||
131 | 1999 | giurai, mentre ero seduto all’angolo, e Battista mi | ||
132 | 1999 | bagni. Alzò lo sguardo all’orologio. Tre minuti alle |