Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015
concordanze di «ambientale»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2015 | drammatiche conseguenze del degrado ambientale nella vita dei più | ||
2 | 2015 | senza pensare alla crisi ambientale e alle sofferenze degli | ||
3 | 2015 | tutti, perché la sfida ambientale che viviamo, e le | ||
4 | 2015 | soluzioni concrete alla crisi ambientale sono spesso frustrati non | ||
5 | 2015 | miseria aggravata dal degrado ambientale, i quali non sono | ||
6 | 2015 | per risolvere qualche problema ambientale. ¶ 33. Ma non basta pensare | ||
7 | 2015 | si analizza l’impatto ambientale di qualche iniziativa economica | ||
8 | 2015 | altissimi costi del degrado ambientale. ¶ 37. Alcuni Paesi hanno fatto | ||
9 | 2015 | gli effetti del degrado ambientale, dell’attuale modello di | ||
10 | 2015 | affrontare adeguatamente il degrado ambientale, se non prestiamo attenzione | ||
11 | 2015 | problemi legati all’inquinamento ambientale, ai trasporti, allo smaltimento | ||
12 | 2015 | l’uso dello spazio ambientale di tutto il pianeta | ||
13 | 2015 | di riduzione dell’impatto ambientale, perché non hanno la | ||
14 | 2015 | manifesta che il degrado ambientale e il degrado umano | ||
15 | 2015 | con opere di risanamento ambientale, o progetti edilizi di | ||
16 | 2015 | impara quella del deterioramento ambientale. In alcuni circoli si | ||
17 | 2015 | errore, come il degrado ambientale, l’ansia, la perdita | ||
18 | 2015 | presentano riguardo al degrado ambientale, all’esaurimento delle riserve | ||
19 | 2015 | tecnico per ogni problema ambientale che si presenta, significa | ||
20 | 2015 | natura e l’impatto ambientale delle decisioni, è solo | ||
21 | 2015 | tempo stesso il degrado ambientale e il degrado sociale | ||
22 | 2015 | e sociali. ¶ I. ECOLOGIA AMBIENTALE, ECONOMICA E SOCIALE ¶ 138. L | ||
23 | 2015 | due crisi separate, una ambientale e un’altra sociale | ||
24 | 2015 | e complessa crisi socio-ambientale. Le direttrici per la | ||
25 | 2015 | di determinare l’impatto ambientale di una concreta attività | ||
26 | 2015 | profondamente umane del degrado ambientale. Sebbene questa contemplazione della | ||
27 | 2015 | di valutare l’impatto ambientale di ogni opera o | ||
28 | 2015 | l’inserimento dell’agenda ambientale lungimirante all’interno dell | ||
29 | 2015 | La previsione dell’impatto ambientale delle iniziative imprenditoriali e | ||
30 | 2015 | nasconde il vero impatto ambientale di un progetto in | ||
31 | 2015 | Uno studio di impatto ambientale non dovrebbe essere successivo | ||
32 | 2015 | ogni analisi di impatto ambientale di una regione. ¶ 186. Nella | ||
33 | 2015 | merci, con un impatto ambientale non necessario, che al | ||
34 | 2015 | ricordare che «la protezione ambientale non può essere assicurata | ||
35 | 2015 | e con minore impatto ambientale, può essere molto redditizia | ||
36 | 2015 | la responsabilità sociale e ambientale delle imprese si riduce | ||
37 | 2015 | povertà e il degrado ambientale. Ma quello che ci | ||
38 | 2015 | a considerare l’impatto ambientale e i modelli di | ||
39 | 2015 | il tema del degrado ambientale chiama in causa i | ||
40 | 2015 | sfida educativa. ¶ 210. L’educazione ambientale è andata allargando i | ||
41 | 2015 | con Dio. L’educazione ambientale dovrebbe disporci a fare | ||
42 | 2015 | L’educazione alla responsabilità ambientale può incoraggiare vari comportamenti | ||
43 | 2015 | senza senso sociale e ambientale. Ai problemi sociali si | ||
44 | 2015 | arrestino efficacemente il degrado ambientale e incoraggino una cultura |