parolescritte
interroga:  scripta  ·  bsu  ·  civita

il corpus scripta


esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015

concordanze di «ambientale»

nautoretestoannoconcordanza
1
2015
drammatiche conseguenze del degrado ambientale nella vita dei più
2
2015
senza pensare alla crisi ambientale e alle sofferenze degli
3
2015
tutti, perché la sfida ambientale che viviamo, e le
4
2015
soluzioni concrete alla crisi ambientale sono spesso frustrati non
5
2015
miseria aggravata dal degrado ambientale, i quali non sono
6
2015
per risolvere qualche problema ambientale. ¶ 33. Ma non basta pensare
7
2015
si analizza l’impatto ambientale di qualche iniziativa economica
8
2015
altissimi costi del degrado ambientale. ¶ 37. Alcuni Paesi hanno fatto
9
2015
gli effetti del degrado ambientale, dell’attuale modello di
10
2015
affrontare adeguatamente il degrado ambientale, se non prestiamo attenzione
11
2015
problemi legati all’inquinamento ambientale, ai trasporti, allo smaltimento
12
2015
l’uso dello spazio ambientale di tutto il pianeta
13
2015
di riduzione dell’impatto ambientale, perché non hanno la
14
2015
manifesta che il degrado ambientale e il degrado umano
15
2015
con opere di risanamento ambientale, o progetti edilizi di
16
2015
impara quella del deterioramento ambientale. In alcuni circoli si
17
2015
errore, come il degrado ambientale, l’ansia, la perdita
18
2015
presentano riguardo al degrado ambientale, all’esaurimento delle riserve
19
2015
tecnico per ogni problema ambientale che si presenta, significa
20
2015
natura e l’impatto ambientale delle decisioni, è solo
21
2015
tempo stesso il degrado ambientale e il degrado sociale
22
2015
e sociali. ¶ I. ECOLOGIA AMBIENTALE, ECONOMICA E SOCIALE ¶ 138. L
23
2015
due crisi separate, una ambientale e un’altra sociale
24
2015
e complessa crisi socio-ambientale. Le direttrici per la
25
2015
di determinare l’impatto ambientale di una concreta attività
26
2015
profondamente umane del degrado ambientale. Sebbene questa contemplazione della
27
2015
di valutare l’impatto ambientale di ogni opera o
28
2015
l’inserimento dell’agenda ambientale lungimirante all’interno dell
29
2015
La previsione dell’impatto ambientale delle iniziative imprenditoriali e
30
2015
nasconde il vero impatto ambientale di un progetto in
31
2015
Uno studio di impatto ambientale non dovrebbe essere successivo
32
2015
ogni analisi di impatto ambientale di una regione. ¶ 186. Nella
33
2015
merci, con un impatto ambientale non necessario, che al
34
2015
ricordare che «la protezione ambientale non può essere assicurata
35
2015
e con minore impatto ambientale, può essere molto redditizia
36
2015
la responsabilità sociale e ambientale delle imprese si riduce
37
2015
povertà e il degrado ambientale. Ma quello che ci
38
2015
a considerare l’impatto ambientale e i modelli di
39
2015
il tema del degrado ambientale chiama in causa i
40
2015
sfida educativa. ¶ 210. L’educazione ambientale è andata allargando i
41
2015
con Dio. L’educazione ambientale dovrebbe disporci a fare
42
2015
L’educazione alla responsabilità ambientale può incoraggiare vari comportamenti
43
2015
senza senso sociale e ambientale. Ai problemi sociali si
44
2015
arrestino efficacemente il degrado ambientale e incoraggino una cultura