Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «c»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1991 | lontano ¶ UNO ¶ 1 ¶ – Allora, non c’è nessuno qui?... BRATH | ||
2 | 1991 | genere... se qui dentro c’è quel che penso | ||
3 | 1991 | e dire ¶ – Sono qui. ¶ – C’è un pacco per | ||
4 | 1991 | lei, signora. ¶ – Entra, Magg. ¶ – C’è un pacco... è | ||
5 | 1991 | carta marrone e sotto c’era una carta bianca | ||
6 | 1991 | in tanto, partisse. Non c’era mai una vera | ||
7 | 1991 | ed è mio figlio. ¶ C’era, sopra, il logoro | ||
8 | 1991 | e segreta. ¶ – Jun, se c’è qualcosa che vuoi | ||
9 | 1991 | liscia e incredibile – non c’erano labbra più belle | ||
10 | 1991 | che ho pianto. ¶ Perché c’era qualcosa, tra quei | ||
11 | 1991 | in quello che erano c’era qualcosa – per così | ||
12 | 1991 | lo apriva e dentro c’era un gioiello. ¶ Non | ||
13 | 1991 | e a non pensare. C’è la luce, tutt | ||
14 | 1991 | strabuzza. Meno male che c’è la luce, tutt | ||
15 | 1991 | come una tazza. Non c’è santo che tenga | ||
16 | 1991 | non devi indovinare, non c’è niente da indovinare | ||
17 | 1991 | errore, questo è sicuro... c’è un errore, è | ||
18 | 1991 | provare e riprovare... ¶ – Magari c’è un buco nel | ||
19 | 1991 | la luce della sera, c’è qualcosa che ancora | ||
20 | 1991 | della sera, inopinatamente, piove. C’è il sole, il | ||
21 | 1991 | il massimo. E non c’è uomo, per quanto | ||
22 | 1991 | problema. E per risolverlo c’è una strada molto | ||
23 | 1991 | E fin qui non c’è niente di complicato | ||
24 | 1991 | interno della casa ¶ – Cosa c’è dopo due sette | ||
25 | 1991 | in una notte qualunque. C’era di mezzo qualcosa | ||
26 | 1991 | sforzo di ricordarsi qualcosa. C’era di mezzo un | ||
27 | 1991 | timore di scoprire chissaché. C’era di mezzo il | ||
28 | 1991 | che fosse comunque bellissimo. C’era di mezzo una | ||
29 | 1991 | po’ feroce, che non c’entrava con l’amore | ||
30 | 1991 | entrava con l’amore. C’era di mezzo un | ||
31 | 1991 | tra le gambe – non c’è niente di più | ||
32 | 1991 | la sua pelle – non c’è niente di più | ||
33 | 1991 | Quinnipak suonò la mezzanotte, c’era vento da nord | ||
34 | 1991 | nella stazione di Buffalo c’erano tre orologi, ognuno | ||
35 | 1991 | prezioso come un gioiello... ¶ (C’era un uomo che | ||
36 | 1991 | arrivava, infine, e non c’era bisogno di dir | ||
37 | 1991 | velocità non perdonava. Se c’erano sette minuti di | ||
38 | 1991 | sfumato, qualcosa che non c’era: velocità. Non una | ||
39 | 1991 | di Rainhill. In gara c’erano altre tre locomotive | ||
40 | 1991 | rotazione onnipotente – chissà se c’è un modo per | ||
41 | 1991 | germoglia dentro – chissà se c’è un modo di | ||
42 | 1991 | sua Northumbrian, sull’ultimo c’era una banda che | ||
43 | 1991 | silenzio... ¶ – Scusa, Pekisch... ¶ – Cosa c’è, Brath? ¶ – Volevo solo | ||
44 | 1991 | visto il dottore? ¶ – Non c’è il dottore, è | ||
45 | 1991 | al posto delle canne c’erano delle persone. Ogni | ||
46 | 1991 | un coro. Effettivamente se c’è molta gente che | ||
47 | 1991 | è che quella nota c’è... c’è ma | ||
48 | 1991 | quella nota c’è... c’è ma voi non | ||
49 | 1991 | Così. ¶ – Scusa, Pekisch... ¶ – Cosa c’è, Brath? ¶ – Volevo solo | ||
50 | 1991 | visto il dottore? ¶ – Non c’è il dottore, è | ||
51 | 1991 | ai piedi della collina, c’è un grande prato | ||
52 | 1991 | il treno. ¶ – Be’, non c’è nessuna città in | ||
53 | 1991 | quanto mi riguarda, non c’è nessun bisogno che | ||
54 | 1991 | cerca di capire. ¶ – Non c’è niente da capire | ||
55 | 1991 | in mano il foglio. C’era solo scritto un | ||
56 | 1991 | corsa lungo il corridoio c’erano ormai sul pavimento | ||
57 | 1991 | sopra... sa, allora non c’era ancora Pehnt, io | ||
58 | 1991 | era tutto infangato, naturalmente, c’era acqua dappertutto... arrivai | ||
59 | 1991 | non lo vidi subito, c’era un acquazzone fortissimo | ||
60 | 1991 | Al mattino, in cucina... c’era il sole che | ||
61 | 1991 | in tanti anni non c’è stata mai una | ||
62 | 1991 | quel che di bello c’è nella vita è | ||
63 | 1991 | giardino davanti alla casa c’era un po’ tutta | ||
64 | 1991 | gente di casa Rail. C’era anche qualche operaio | ||
65 | 1991 | un treno che non c’era. ¶ – Prova a girare | ||
66 | 1991 | vedere tutto quello che c’era da vedere e | ||
67 | 1991 | lui, puoi scommetterci”, “Cosa c’entra adesso la signorina | ||
68 | 1991 | un cugino, io, che c’è andato e dice | ||
69 | 1991 | e dice che non c’è nessun pericolo, assolutamente | ||
70 | 1991 | tuo cugino?”, “È vero, c’era sul giornale, quel | ||
71 | 1991 | il teatro”, “Ah, se c’è da pagare, se | ||
72 | 1991 | l’altro giorno, e c’eravate tutti”, “Sì, la | ||
73 | 1991 | fine, non di più, c’è ancora qualcuno che | ||
74 | 1991 | venne la sera. Non c’è niente da fare | ||
75 | 1991 | a passare, quella volta, c’era Mormy. ¶ Mormy. ¶ Vide | ||
76 | 1991 | e ogni anno, ovviamente, c’era uno che alla | ||
77 | 1991 | difese contro la meraviglia. C’erano cose che uno | ||
78 | 1991 | andare così, Cristo, non c’è una sola ragione | ||
79 | 1991 | è successo così. Non c’è nessun’altra ragione | ||
80 | 1991 | ora Emporio Figli Fergusson. C’è scritto che lascia | ||
81 | 1991 | fuori un pacco. Dentro c’è un libro, tutto | ||
82 | 1991 | lì, adagio moriva. Non c’era stato verso di | ||
83 | 1991 | qualche parola spariva, ma c’era, da qualche parte | ||
84 | 1991 | era, da qualche parte c’era, e il signor | ||
85 | 1991 | la ditta Duprat e C. affidava le sorti commerciali | ||
86 | 1991 | degno di confutazione. ¶ Se c’era dunque un uomo | ||
87 | 1991 | architettura in vetro. Non c’era praticamente gara d | ||
88 | 1991 | del diligente architetto dublinese c’erano talmente tante assurdità | ||
89 | 1991 | sostanzialmente legittime. ¶ Capì che c’era bisogno di una | ||
90 | 1991 | dormire poco e male. ¶ – C’era per caso qualcuno | ||
91 | 1991 | Le Vetrerie Rail – scoprì – c’erano ancora. Distavano un | ||
92 | 1991 | volta, adesso che non c’è più Andersson. ¶ – Andersson | ||
93 | 1991 | vecchio Andersson. Adesso non c’è più. E non | ||
94 | 1991 | vivere lì. Tutt’intorno c’era l’ovvia bellezza | ||
95 | 1991 | tornare, sì... molto bello. ¶ C’era anche un ragazzo | ||
96 | 1991 | mostrava, imperturbabile e fisso, c’era quello che negli | ||
97 | 1991 | Ferro e vetro. Non c’è un grammo di | ||
98 | 1991 | me e lui... non c’entra con... con le | ||
99 | 1991 | duello misterioso, tutto suo. C’era lui e c | ||
100 | 1991 | C’era lui e c’era qualcosa che lo | ||
101 | 1991 | dentro. Gli altri non c’entravano. Ovunque fosse, Hector | ||
102 | 1991 | faccio... va molto meglio. ¶ C’era ancora, intorno, un | ||
103 | 1991 | genere. Sotto sotto non c’è altro... paura, solo | ||
104 | 1991 | rimarrà al sicuro... Non c’è altro... io metto | ||
105 | 1991 | vetro. Si chiedeva se c’entrava qualcosa, ma era | ||
106 | 1991 | nella testa e basta. C’erano. Tutto lì. E | ||
107 | 1991 | e la vista che c’era, e quel sentiero | ||
108 | 1991 | per giorno, ma non c’era niente da fare | ||
109 | 1991 | con la legna che c’è... fa fuoco anche | ||
110 | 1991 | una pagliuzza, se non c’è altro... e Pehnt | ||
111 | 1991 | devi credere che non c’ha sofferto... c’ha | ||
112 | 1991 | non c’ha sofferto... c’ha sofferto eccome... ma | ||
113 | 1991 | di un’emozione che c’entrava con la paura | ||
114 | 1991 | che erano amici... non c’era niente di male | ||
115 | 1991 | e basta... per quella c’aveva una vera mania | ||
116 | 1991 | aveva una vera mania, c’aveva del genio... quello | ||
117 | 1991 | di San Lorenzo’, sai, c’è la festa quel | ||
118 | 1991 | suonato benissimo, Kuppert’, così... c’era venuta da sola | ||
119 | 1991 | San Lorenzo. Ogni anno c’è la festa di | ||
120 | 1991 | doveva andare... e non c’entra il caso... a | ||
121 | 1991 | giovane, che ne sai... c’è sempre un piano | ||
122 | 1991 | giorno a Trinniter, dove c’era la fiera... a | ||
123 | 1991 | Mary... ora dimmi cosa c’entra il caso... cosa | ||
124 | 1991 | fare io... magari se c’avevo dei fiori, in | ||
125 | 1991 | polvere quasi immobile. Non c’è vento che se | ||
126 | 1991 | un uomo normale, se c’è. ¶ All’estremo sinistro | ||
127 | 1991 | uomini di destra non c’è niente e nessuno | ||
128 | 1991 | uomini di destra non c’è assolutamente niente e | ||
129 | 1991 | una notte che non c’era la luna, e | ||
130 | 1991 | due, contemporaneamente, ma distinti – c’è qualcuno che chiude | ||
131 | 1991 | e ci rimasero, non c’era più niente da | ||
132 | 1991 | tempo di pregare, Ort, c’aveva da fare, un | ||
133 | 1991 | della strada – proprio dove c’è Pekisch, col capo | ||
134 | 1991 | un irraccontabile naufragio – non c’è niente di più | ||
135 | 1991 | di fianco a lui / c’è da sentirsi morire | ||
136 | 1991 | dentro l’altro – non c’è inizio non c | ||
137 | 1991 | c’è inizio non c’è fine – una banda | ||
138 | 1991 | è successo / è successo / c’è qualcuno che potrebbe | ||
139 | 1991 | una contro l’altra – c’è duello, al mondo | ||
140 | 1991 | in quel momento, e c’è chi ha riso | ||
141 | 1991 | liquido felpato – alla fine c’è poi sempre un | ||
142 | 1991 | è un niente – non c’è null’altro contro | ||
143 | 1991 | svapora il rito – non c’è nessuno che osi | ||
144 | 1991 | tacciono gli strumenti – non c’è un rumore, niente | ||
145 | 1991 | Entra, Brath. ¶ – Signora Rail, c’è una cosa... ¶ – Parla | ||
146 | 1991 | Parla, Brath. ¶ – Mormy... ¶ – Cosa c’è, Brath? ¶ – Mormy... Mormy | ||
147 | 1991 | respirava più. ¶ – Cosa dici? ¶ – C’erano quelli della ferrovia | ||
148 | 1991 | ormai troppo tardi, non c’era più niente da | ||
149 | 1991 | tornati indietro, ma non c’era più niente da | ||
150 | 1991 | più niente da fare, c’aveva la testa spappolata | ||
151 | 1991 | qualche modo, e non c’era bisogno che venisse | ||
152 | 1991 | bastardi l’avevano ucciso... C’aveva la testa aperta | ||
153 | 1991 | avrebbe fatta, ma non c’erano più, gli occhi | ||
154 | 1991 | più, gli occhi, non c’era più niente, non | ||
155 | 1991 | fanno tutti gli altri, c’aveva un modo, lui | ||
156 | 1991 | carta marrone e sotto c’era una carta bianca | ||
157 | 1991 | giallo. La aprì. Dentro c’era un gioiello. ¶ Allora | ||
158 | 1991 | E un’altra cosa. C’era una quarantina di | ||
159 | 1991 | era deserto. Tutti spariti. C’erano nove chilometri e | ||
160 | 1991 | A guardarsi intorno non c’erano che prati e | ||
161 | 1991 | signor Rail, ma non c’era verso di venirne | ||
162 | 1991 | Horeau è arrivato. ¶ – Non c’era neve, a Parigi | ||
163 | 1991 | Arriva quel giorno, e c’è un bel po | ||
164 | 1991 | quelle trecento facce non c’è scritto niente, paura | ||
165 | 1991 | indietro, gira nell’aria. C’è uno degli operai | ||
166 | 1991 | stati già montati. Non c’era verso di farli | ||
167 | 1991 | la sua, ma non c’era un sistema che | ||
168 | 1991 | so. È vero che c’è un organo enorme | ||
169 | 1991 | però sei dentro. Non c’è bisogno di spiegare | ||
170 | 1991 | spiare l’infinito. Non c’è bisogno di spiegarle | ||
171 | 1991 | che parlava di fontane. C’erano anche i disegni | ||
172 | 1991 | una lettera e dentro c’è scritto Voglio conoscere | ||
173 | 1991 | nome era Hector Horeau. C’era la sua storia | ||
174 | 1991 | parlava con dolce imperturbabilità. ¶ – C’erano otto musicisti che | ||
175 | 1991 | Era sera tardi, e c’erano solo loro, nel | ||
176 | 1991 | ingoiando tutto, proprio tutto, c’è qualcosa sotto, non | ||
177 | 1991 | scrive e scrive. Non c’è un rumore, una | ||
178 | 1991 | Dora, si capisce. Comunque c’entro anch’io. E | ||
179 | 1991 | Pekisch sono io. Che c’entra lui? ¶ Pekisch sr | ||
180 | 1991 | con me stesso. Non c’è altro. Questa è | ||
181 | 1991 | nemmeno delle mie sovrascarpe. C’è una dignità immensa | ||
182 | 1991 | te. Ma qui non c’è l’infinito. E | ||
183 | 1991 | Morivar, perché a Morivar c’era il mare. ¶ E | ||
184 | 1991 | finta di niente, se c’è Jun che gli | ||
185 | 1991 | proprio vedi che non c’è niente da fare | ||
186 | 1991 | ma è così. Laggiù c’è qualcuno e un | ||
187 | 1991 | la carta e dentro c’era un libro, tutto | ||
188 | 1991 | qui, e ogni settimana c’è una nave che | ||
189 | 1991 | così. Prima di me c’è arrivato quel libro | ||
190 | 1991 | e insieme a lui c’era una ragazza così | ||
191 | 1991 | che porta alla strada. C’è il calesse di | ||
192 | 1991 | infinito. Tutto quel che c’era io l’ho | ||
193 | 1991 | aprì la busta. Dentro c’era il contratto d | ||
194 | 1991 | fuori non si vede. C’è ancora Brath, che | ||
195 | 1991 | ha sposato Mary, e c’è ancora Mary che | ||
196 | 1991 | forse no, non importa. C’è ancora il signor | ||
197 | 1991 | e alle piantagioni. Non c’è più la vetreria | ||
198 | 1991 | che da anni non c’è più il vecchio | ||
199 | 1991 | ai piedi della collina, c’è Elisabeth. Le hanno | ||
200 | 1991 | quei disegni, appesi dappertutto, c’è anche un ritaglio | ||
201 | 1991 | un ritaglio di giornale. C’è scritto che hanno | ||
202 | 1991 | la gente lo sapeva – c’erano i matti. Con | ||
203 | 1991 | gabbie di legno. Ma c’erano anche quelli che | ||
204 | 1991 | e tre suore. E c’era una specie di | ||
205 | 1991 | Sul suo comodino non c’erano libri, non c | ||
206 | 1991 | c’erano libri, non c’erano ritratti. Nessuno mai | ||
207 | 1991 | per la prima volta. C’era un uomo, accartocciato | ||
208 | 1991 | testa, a Pekisch. Non c’era più niente da | ||
209 | 1991 | sdraiò accanto a lei. C’era un gran bel | ||
210 | 1991 | a fermare, allora non c’è verso di spiaccicare | ||
211 | 1991 | sguardo dal libro. Davanti c’erano chilometri di colline | ||
212 | 1991 | troia.” Chissà che gusto c’è a dare della | ||
213 | 1991 | addosso, che proprio non c’è verso di togliertelo | ||
214 | 1991 | galera su un furgone. C’aveva una finestrella. Tool | ||
215 | 1991 | sul bordo della strada c’era una freccia che | ||
216 | 1991 | fumare sigarette. Ma non c’era roba del genere | ||
217 | 1991 | ricordo perché, di fianco, c’era la notizia di | ||
218 | 1991 | sorriso di Tool, quando c’era Tool. ¶ E adesso |