Domenico Starnone, Fare scene, 2010
concordanze di «c»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2010 | dal portone, di fronte c’era lo stadio, che | ||
2 | 2010 | altro che allo schermo. ¶ C’è una foto – una | ||
3 | 2010 | bianca. Alla sua destra c’è mio fratello Geppe | ||
4 | 2010 | come tuo padre. Ma c’era poco da sperare | ||
5 | 2010 | a correre. Quello che c’era sullo schermo gli | ||
6 | 2010 | durata, era imparagonabile. Prima c’era quest’ansia di | ||
7 | 2010 | d’ogni prima. Dopo c’era la fatica di | ||
8 | 2010 | in quella». Dopo non c’era nient’altro, non | ||
9 | 2010 | mare: il bastimento non c’era più». Perciò mi | ||
10 | 2010 | Va bene, dunque, che c’è di speciale: Contemplò | ||
11 | 2010 | controllare la situazione: se c’era ancora luce tornavo | ||
12 | 2010 | ci credesse quasi nessuno. C’era chi doveva vedere | ||
13 | 2010 | peggio delle luci accese. C’era sì quella cosa | ||
14 | 2010 | di vedere ciò che c’era prima e ciò | ||
15 | 2010 | bel bianco e nero; c’era la musica. Ma | ||
16 | 2010 | ai braccioli. Di buono c’era solo che, poiché | ||
17 | 2010 | in caldo, li ravvivavo. C’è però un problema | ||
18 | 2010 | nessi tra film distanti. ¶ C’è un film, per | ||
19 | 2010 | inarcate, forse in cima c’era un delfino, il | ||
20 | 2010 | locandine dei film dove c’erano gli indiani. ¶ E | ||
21 | 2010 | assomigliava a mio nonno, c’era speranza che da | ||
22 | 2010 | Adamo). All’origine però c’è sicuramente la pura | ||
23 | 2010 | del rapporto Tarzan-Jane, c’era qualcosa che per | ||
24 | 2010 | casa sugli alberi. Ma c’è un passaggio segreto | ||
25 | 2010 | e di sesso che c’erano nei film. Certe | ||
26 | 2010 | volentieri, mi ricordo, perché c’era Silvana Mangano che | ||
27 | 2010 | volta a casa non c’era più distinzione tra | ||
28 | 2010 | già durante la proiezione. C’erano scene in cui | ||
29 | 2010 | giocavo coi miei fratelli c’era sempre acquattato nell | ||
30 | 2010 | appunti – tutto quello che c’è in queste pagine | ||
31 | 2010 | fruscio della pellicola. Ma c’era poco da fare | ||
32 | 2010 | non appena si accomodano. C’era uno che aveva | ||
33 | 2010 | dello spettacolo ritardava o c’era qualche casino e | ||
34 | 2010 | che arraffavano ciò che c’era da arraffare. ¶ Mi | ||
35 | 2010 | eravamo mai. Al centro c’è una sedia a | ||
36 | 2010 | Sul retro della foto c’è la data: 1954, e | ||
37 | 2010 | era armonico e rassicurante. C’è qualcosa nella loro | ||
38 | 2010 | busta, aprì la scatola, c’era una rotella con | ||
39 | 2010 | È bello, pensai, ma c’è qualcosa che non | ||
40 | 2010 | mancava l’avventura; non c’era la giungla, non | ||
41 | 2010 | era la giungla, non c’erano i cactus e | ||
42 | 2010 | e i canyon, non c’erano inseguimenti o corse | ||
43 | 2010 | corse in auto, non c’erano sparatorie e gente | ||
44 | 2010 | che moriva assassinata, non c’erano monasteri, narcisi neri | ||
45 | 2010 | mi spiegò, che non c’è lapide che non | ||
46 | 2010 | concubini. ¶ «E che differenza c’è», disse mia madre | ||
47 | 2010 | cominciare. ¶ «Come che differenza c’è». ¶ «Se si vogliono | ||
48 | 2010 | si vogliono bene non c’è differenza». ¶ Mio padre | ||
49 | 2010 | un po’ di vento, c’era qualcuno che si | ||
50 | 2010 | in una sola inquadratura, c’era uno che dormiva | ||
51 | 2010 | era uno che dormiva, c’era una donna nel | ||
52 | 2010 | via dove una volta c’era stato il cinema | ||
53 | 2010 | dubbio – mi dico – non c’è stato nessun altro | ||
54 | 2010 | a cuor leggero: non c’è un’immagine affidabile | ||
55 | 2010 | Monsieur Teste, a Freud c’era ancora la possibilità | ||
56 | 2010 | pensare – per lunghissimi secondi c’è stata una terza | ||
57 | 2010 | quattro paginette di Raggalli, c’è in germe una | ||
58 | 2010 | un fidanzato impresentabile?» ¶ «Che c’entra adesso il fidanzato | ||
59 | 2010 | entra adesso il fidanzato». ¶ «C’entra: dimmi con chi | ||
60 | 2010 | Con Raggalli, caro mio, c’è già stata qualche | ||
61 | 2010 | Ravenna, e tra loro c’era stata una gran | ||
62 | 2010 | fosse ormai a soqquadro, c’era pur sempre un | ||
63 | 2010 | in terra. E poi c’è Raggalli che in | ||
64 | 2010 | in vita sua, che c’entra col soggetto e | ||
65 | 2010 | ogni due minuti: qui c’è già il film | ||
66 | 2010 | stesura. All’inizio non c’è granché: molte chiacchiere | ||
67 | 2010 | che di pancia. ¶ Non c’è nessuno, nel cinema | ||
68 | 2010 | film ma un documentario. C’erano troppe scene di | ||
69 | 2010 | accomodante: ¶ «Però il film c’è». ¶ Nello stava per | ||
70 | 2010 | decisivi, ora il film c’era e lo si | ||
71 | 2010 | sui camorristi Mediaset. Non c’è danaro buono e | ||
72 | 2010 | Alda, si lavora dove c’è lavoro: Rai, Sky | ||
73 | 2010 | casse dell’erario pubblico c’è un bel po | ||
74 | 2010 | fa a dire lì c’è il denaro buono | ||
75 | 2010 | borbottai io, «anche se c’è sempre il rischio | ||
76 | 2010 | esserti d’aiuto». ¶ «Non c’è bisogno, il film | ||
77 | 2010 | non esistono più? Oggi c’è solo un ceto | ||
78 | 2010 | È tutta roba che c’è, ma deformata dalle | ||
79 | 2010 | kleenex appoggiati alle testiere. C’era un odore greve | ||
80 | 2010 | Raggalli decideva che non c’era granché da fare | ||
81 | 2010 | che mi avete dato c’è un dettaglio che | ||
82 | 2010 | va benissimo, con me c’è sempre stata massima | ||
83 | 2010 | che mi turbò molto. C’era una scena che | ||
84 | 2010 | ma si fidasse, non c’era da preoccuparsi, alla | ||
85 | 2010 | Non scopiazza, tutt’altro. C’è davvero in lei | ||
86 | 2010 | noi sentimmo): ti telefono, c’è Salvatores che sta | ||
87 | 2010 | per motivi altrettanto misteriosi c’era al posto suo | ||
88 | 2010 | è perfetto dunque, non c’è niente da tagliare | ||
89 | 2010 | sicuro». ¶ «Di sicuro non c’è mai niente, ma | ||
90 | 2010 | ho avuto nove settimane, c’è tutto il tempo | ||
91 | 2010 | le battute che già c’erano e aggiungesse altre | ||
92 | 2010 | segni d’altro canto c’erano tutti: niente più | ||
93 | 2010 | ma mi orientai prontamente. C’era Jimmy Stewart. Mi | ||
94 | 2010 | è la 48». ¶ «E che c’è nella 48?» ¶ «Lei che | ||
95 | 2010 | i primi montaggi, non c’era musica se non | ||
96 | 2010 | Vero è che non c’erano suoni e rumori | ||
97 | 2010 | rumori d’ambiente, non c’era nulla se non | ||
98 | 2010 | state visibilmente improvvisate, non c’era più la cornice | ||
99 | 2010 | ridevamo, se piangevamo. Ma c’era poco da riferire | ||
100 | 2010 | però si sente malissimo, c’è poca musica, quando | ||
101 | 2010 | passano le automobili non c’è il rumore del | ||
102 | 2010 | al regista: il film c’è, ma devo tagliare | ||
103 | 2010 | tagli». ¶ «Lo so, non c’è problema». ¶ «Meno male | ||
104 | 2010 | indiscutibili punti fermi: a) c’era stata una congiura | ||
105 | 2010 | frequentava le parrocchie giuste; c) Vincent, che ormai non | ||
106 | 2010 | sofferenza. Poi chiesi: ¶ «Tu c’eri?» ¶ «Certo». ¶ «E che | ||
107 | 2010 | applauditi dagli spettatori. Non c’era un solo posto | ||
108 | 2010 | mondiale; meno male che c’era la lettera del | ||
109 | 2010 | perché nel lager non c’erano stati Conti di | ||
110 | 2010 | intenzione di chiederle se c’era modo di uscirne | ||
111 | 2010 | entusiasticamente per due settimane. C’era il giallo, c | ||
112 | 2010 | C’era il giallo, c’era il musical, due | ||
113 | 2010 | molto tempo insieme, non c’era mai un momento | ||
114 | 2010 | violenta. Nella realtà non c’è morte che non | ||
115 | 2010 | Già, chi? Io no. C’era venuto al maschile | ||
116 | 2010 | bene, poi del qualcosa c’è, poi del ricovero | ||
117 | 2010 | tv i talk-show, c’è un momento che | ||
118 | 2010 | vedere se lì sotto c’era ancora scrittura, per | ||
119 | 2010 | a me stesso, eppure c’è qualcosa che mette | ||
120 | 2010 | b) manca la fine, c) la storia si blocca | ||
121 | 2010 | tecnicamente all’ultimo grido c’è molto più di | ||
122 | 2010 | ha la febbre gialla, c’è molto più della |