Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «comunione»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2013 | verso l’ampiezza della comunione. Comprendiamo allora che la | ||
2 | 2013 | esistenza cristiana verso la comunione piena con Dio. Com | ||
3 | 2013 | corpo di Cristo, come comunione concreta dei credenti. È | ||
4 | 2013 | un dialogo eterno di comunione, e ammette l’uomo | ||
5 | 2013 | e dei Vescovi in comunione con lui come qualcosa | ||
6 | 2013 | sempre all’interno della comunione della Chiesa. La forma | ||
7 | 2013 | si appartiene a una comunione grande, solo perché si | ||
8 | 2013 | anche un "noi", una comunione di persone. Ecco perché | ||
9 | 2013 | a relazioni vive nella comunione con Dio e con | ||
10 | 2013 | essere ricevuta, entrando nella comunione ecclesiale che trasmette il | ||
11 | 2013 | sua stessa vita di comunione. Questo dinamismo di trasformazione | ||
12 | 2013 | un cammino verso la comunione piena con il Dio | ||
13 | 2013 | le cose, è la comunione divina. Inoltre, il Credo | ||
14 | 2013 | dunque, che questo Dio comunione, scambio di amore tra | ||
15 | 2013 | nel suo dinamismo di comunione, che ha nel Padre | ||
16 | 2013 | rendendolo parte di una comunione grande, del soggetto ultimo | ||
17 | 2013 | fede come cammino di comunione con il Dio vivente | ||
18 | 2013 | verso la pienezza della comunione con Dio. Il Decalogo | ||
19 | 2013 | un solo Spirito. Nella comunione dell’unico soggetto che | ||
20 | 2013 | qualcosa alla verità della comunione. I Padri hanno descritto | ||
21 | 2013 | fede significa danneggiare la comunione con il Signore.[43] L |