Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991
concordanze di «con»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1991 | E Magg corse giù con Pit a dire Sta | ||
2 | 1991 | il suo cappello e con il culo nel fango | ||
3 | 1991 | sorridendo, come sempre, ma con la paziente e disordinata | ||
4 | 1991 | fine, finalmente, non finisse con una cerimonia prevista e | ||
5 | 1991 | sera del giorno dopo, con le sette valigie intatte | ||
6 | 1991 | Rail se ne tornava con in valigia curiosi e | ||
7 | 1991 | se ne stava lì con i conti delle paghe | ||
8 | 1991 | aveva a che fare con il vetro, di paghe | ||
9 | 1991 | Vagolava per i numeri con stupito stupore. Per cui | ||
10 | 1991 | E che ci facciamo con una lastra di vetro | ||
11 | 1991 | ci facciamo, gli chiese, con una lastra di vetro | ||
12 | 1991 | poi una certa notorietà con il nome di “Brevetto | ||
13 | 1991 | tornò solo, ma arrivò con Mormy, e guardando Jun | ||
14 | 1991 | non lo sarò mai. ¶ Con dolcezza, però. Questo lo | ||
15 | 1991 | confermare tutti. Lo disse con dolcezza. Poteva dirlo con | ||
16 | 1991 | con dolcezza. Poteva dirlo con malvagità infinita e invece | ||
17 | 1991 | e invece lo disse con dolcezza. Bisognava immaginarselo detto | ||
18 | 1991 | dolcezza. Bisognava immaginarselo detto con dolcezza. “Ciao, Mormy. Io | ||
19 | 1991 | avanti tutta la notte con meravigliosa ferocia. “Una pisciata | ||
20 | 1991 | Mormy se ne stava con le coperte tirate fin | ||
21 | 1991 | come diamanti, le salviette con misteriose lettere ricamate sopra | ||
22 | 1991 | stava Jun, in piedi, con il naso schiacciato sui | ||
23 | 1991 | di pochi, piangono solo con gli occhi, come bicchieri | ||
24 | 1991 | un istante, un po’ con rabbia, prese il sesso | ||
25 | 1991 | e negra, a scoparla con così appassionata esattezza da | ||
26 | 1991 | chiamare semplicemente piangere – eppure con sottile e sempre maggiore | ||
27 | 1991 | il suo cazzo e con movimenti ciechi ormai gli | ||
28 | 1991 | sapere. ¶ Jun stava lì, con la testa sprofondata nel | ||
29 | 1991 | cui continuò a leggere, con voce monocorde, quasi impersonale | ||
30 | 1991 | completamente sdraiato sull’erba con la faccia schiacciata nell | ||
31 | 1991 | leggere il libriccino che con una mano teneva in | ||
32 | 1991 | tubo, aperto a pagina 565. Con l’altra, di mano | ||
33 | 1991 | di non pensare, seguiva con lo sguardo il tubo | ||
34 | 1991 | Può sembrare incredibile, ma con un sistema del genere | ||
35 | 1991 | per terra, sulla schiena, con gli occhi che guardano | ||
36 | 1991 | perché sono occhi chiusi. Con una mano si tiene | ||
37 | 1991 | può, potesse ci entrerebbe con tutta la testa, in | ||
38 | 1991 | altra, va in giro con lo sguardo tutt’intorno | ||
39 | 1991 | più alto. Lo tortura con le dita, si abbottona | ||
40 | 1991 | verso l’alto, diciamo con una pendenza del 10 per | ||
41 | 1991 | in mezzo alla campagna, con gli occhi fissi per | ||
42 | 1991 | dicesse l’ho trovata, con un lievissimo sorriso, l | ||
43 | 1991 | ventuno / ritratto di signore con baffi / altro ritratto medesimo | ||
44 | 1991 | Poi l’indirizzo. Asciuga con il tampone assorbente. Controlla | ||
45 | 1991 | come suonare un violino con la sordina”: queste sono | ||
46 | 1991 | parole) quello di tappare con le mani il buco | ||
47 | 1991 | posso a Lei rivolgermi con la certezza della Sua | ||
48 | 1991 | voluto portare sulle gazzette, con singolare clamore, l’ingegnoso | ||
49 | 1991 | In breve tempo, e con l’ausilio di alcune | ||
50 | 1991 | che si potesse ottenere con il logoforo era di | ||
51 | 1991 | aria; se ne evince, con assoluta certezza, che una | ||
52 | 1991 | Non lo abbandoni. ¶ So con certezza che non potrò | ||
53 | 1991 | Pekisch. Asciugò l’inchiostro con il tampone, chiuse il | ||
54 | 1991 | dalla stanza e discese con evidente fatica i tre | ||
55 | 1991 | Jobbard lasciò un biglietto: ¶ Con preghiera di spedire al | ||
56 | 1991 | le vene dei polsi, con gesto esatto e minuzioso | ||
57 | 1991 | nudo, disteso per terra, con il cranio trapassato da | ||
58 | 1991 | o è in pace con se stesso, e dorme | ||
59 | 1991 | non è in pace con se stesso e allora | ||
60 | 1991 | alla sera in pace con se stessi. Questo è | ||
61 | 1991 | persone, non siamo qui con il fine principale di | ||
62 | 1991 | viola: logoro, spiegazzato, ma con una sua dignità. Lo | ||
63 | 1991 | sua dignità. Lo aprì con meticolosa cura alla prima | ||
64 | 1991 | Grazie. ¶ – Prego. ¶ Lentamente e con meticolosa fatica Pehnt iniziò | ||
65 | 1991 | del suo ottavo compleanno. Con una certa tempestività, il | ||
66 | 1991 | gli regalò un quaderno con la copertina viola. Quella | ||
67 | 1991 | presenza e misurata ambizione. Con lui, per tre anni | ||
68 | 1991 | tre lettere in cui, con crescente insistenza, si dichiarava | ||
69 | 1991 | conversazione iniziarono a figurare con sempre maggiore frequenza spiritosi | ||
70 | 1991 | sposata per tre anni con un libro. Ci sono | ||
71 | 1991 | evidente della prolungata consuetudine con il sottotenente suo marito | ||
72 | 1991 | un quaderno viola. Girava con quella enorme giacca addosso | ||
73 | 1991 | vederlo, più silenziosamente possibile, con un po’ di batticuore | ||
74 | 1991 | nemmeno a sparargliela dentro con un cannone si addormentava | ||
75 | 1991 | grande. ¶ DUE ¶ 1 ¶ Jun stava con il capo appoggiato sul | ||
76 | 1991 | che non c’entrava con l’amore. C’era | ||
77 | 1991 | la gente si stringe con quello strano furore un | ||
78 | 1991 | in un pugno, nascosto con una mossa nervosa di | ||
79 | 1991 | Così. ¶ Stava lì, Jun, con il capo sul petto | ||
80 | 1991 | Rail le giunse piano, con dentro l’aria di | ||
81 | 1991 | su di lui, sfiorava con le labbra la sua | ||
82 | 1991 | piace fare l’amore con te? ¶ – Molto di più | ||
83 | 1991 | dopo ogni shock – avvinghiati con feroce paura, e determinazione | ||
84 | 1991 | feroce paura, e determinazione, con isterica pignoleria e disumana | ||
85 | 1991 | essere le 15, ogni città con il suo orologio – e | ||
86 | 1991 | un treno che corre con nel cuore la sua | ||
87 | 1991 | erano tre orologi, ognuno con un’ora diversa, e | ||
88 | 1991 | era sempre quello. Partiva con l’uomo, restava con | ||
89 | 1991 | con l’uomo, restava con lui ovunque andasse, passava | ||
90 | 1991 | altre tre locomotive, ciascuna con il suo bel nome | ||
91 | 1991 | pensato, tutti, proprio tutti, con generale febbrile impaurita curiosità | ||
92 | 1991 | l’anima, all’unisono con le ruote del treno | ||
93 | 1991 | la lettura. Si reggevano con una mano, descrivevano un | ||
94 | 1991 | autorità quando finalmente, nel 1830, con grande solennità e generoso | ||
95 | 1991 | essere la prima banda, con ogni probabilità, la prima | ||
96 | 1991 | verità. Lo lasciò lì, con una gamba maciullata e | ||
97 | 1991 | due binari di ferro con l’unico scopo di | ||
98 | 1991 | senatore”, sotto il quale, con penna ispirata, il cronista | ||
99 | 1991 | destino anemico di crepare con la testa appoggiata a | ||
100 | 1991 | un letto vero e con un tetto sulla testa | ||
101 | 1991 | mondo a stringerlo così, con quelle strade ferrate, o | ||
102 | 1991 | spavento, all’inizio, quando con delicatezza a suo modo | ||
103 | 1991 | insieme, in una volta, con tutto quello che aveva | ||
104 | 1991 | Arrani confermò facendo squillare con un acuto il suo | ||
105 | 1991 | e il cantore continuava con la sua nota. Quando | ||
106 | 1991 | emettere una nota una con perfetta intonazione e buon | ||
107 | 1991 | crepare, e allora creperà con voi. Potete anche fare | ||
108 | 1991 | lasciatela scappare più. Portatela con voi, ripetetevela quando lavorate | ||
109 | 1991 | è possibile iniziare sempre con mezz’ora di ritardo | ||
110 | 1991 | anzi soprattutto per lei, con tutto il rispetto, ma | ||
111 | 1991 | loro nota e quelli, con naturalezza infinita, la tiravano | ||
112 | 1991 | se avesse visto tutto con i propri occhi, se | ||
113 | 1991 | in modo esagerato. Consultava con singolare frequenza l’orologio | ||
114 | 1991 | un ometto sorridente che, con scarso senso dell’opportunità | ||
115 | 1991 | Quinnipak. Bonelli era arrivato con un voluminoso fascicolo e | ||
116 | 1991 | la destinazione? – domandò Bonetti con un filo di scetticismo | ||
117 | 1991 | attimo e poi parlò, con una voce piena di | ||
118 | 1991 | sulla superficie della terra con una velocità che nessun | ||
119 | 1991 | Il signor Rail continuò con una calma olimpica. ¶ – Questo | ||
120 | 1991 | ne stava in piedi con la faccia marmorizzata in | ||
121 | 1991 | chilometri di binari diritti con sopra un treno che | ||
122 | 1991 | era assolutamente probabile. Misurava con le dita, borbottava qualcosa | ||
123 | 1991 | dita, borbottava qualcosa, vagolava con lo sguardo. Intorno, silenzio | ||
124 | 1991 | di quello d’arrivarci con il culo su un | ||
125 | 1991 | Bonetti e Bonelli accennarono, con un automatico refolo di | ||
126 | 1991 | sporse sulla carta cercando con le sue dita grassocce | ||
127 | 1991 | scherzo ma credo che con qualche sacrificio ce la | ||
128 | 1991 | sinfonie particolarmente complesse, assisteva con ipnotica attenzione, l’anima | ||
129 | 1991 | gridava martellando i tasti con incredulo furore, o chissà | ||
130 | 1991 | dove di nuovo, ma con il respiro che gli | ||
131 | 1991 | mezzo alla strada dove con i piedi persi in | ||
132 | 1991 | questo glielo devo dire con la massima sincerità, lui | ||
133 | 1991 | un giorno... magari partirà con il treno, sa, il | ||
134 | 1991 | bellissimi, i treni... partirà con il treno, magari, e | ||
135 | 1991 | se stesso, in effetti, con le braccia spalancate, il | ||
136 | 1991 | aperti, lì nel prato, con la testa leggermente curvata | ||
137 | 1991 | alla fine si fermò, con la testa che gli | ||
138 | 1991 | a uno, e dapprima con prudente lentezza poi sempre | ||
139 | 1991 | in generale tutti quanti, con le braccia spalancate e | ||
140 | 1991 | più bambine a strillare con voci di vetro, borbotta | ||
141 | 1991 | vederla dall’alto, come con l’occhio di Dio | ||
142 | 1991 | Dio, vedrebbe quel pratone con quei matti che ruotano | ||
143 | 1991 | parole. Osservava, si muoveva con metodica lentezza e taceva | ||
144 | 1991 | un rosario da sgranare con pazientissima cura. Aveva qualcosa | ||
145 | 1991 | la sua gonna girava con lei, i capelli le | ||
146 | 1991 | e tornandosene la sera con in testa magie di | ||
147 | 1991 | tutti, ma tutti assentirono con molta educazione. ¶ Fu dunque | ||
148 | 1991 | binari squarciando l’aria con uno stridìo disumano e | ||
149 | 1991 | ditta Trupper, otto bottiglie con incisioni su soggetto biblico | ||
150 | 1991 | dire: ogni anno correvano con i cavalli, nella strada | ||
151 | 1991 | poter poi saltare via con tutta la forza possibile | ||
152 | 1991 | sul carro del mondo, con tutti gli altri. Pronto | ||
153 | 1991 | altre, ordinatamente in fila con le altre. Ma per | ||
154 | 1991 | dovesse proprio rispondere, rispondere con il nome di un | ||
155 | 1991 | niente. Non si bara con il destino. ¶ Pekisch e | ||
156 | 1991 | niente. Non si bara con il destino. ¶ Pehnt e | ||
157 | 1991 | il vecchio Andersson, sdraiato, con gli occhi chiari fissi | ||
158 | 1991 | darsele di santa ragione con la morte. ¶ – Non te | ||
159 | 1991 | il vecchio Andersson, sdraiato con gli occhi chiari fissi | ||
160 | 1991 | darsele di santa ragione con la morte. ¶ – Senti, facciamo | ||
161 | 1991 | treno sia partito. ¶ Parla con un filo di voce | ||
162 | 1991 | se ne rimaneva immobile, con gli occhi spalancati. La | ||
163 | 1991 | un po’ più indietro con quella grancassa, mi suona | ||
164 | 1991 | MALEDIZIONE! LA VOGLIAMO FINIRE CON TUTTE QUESTE IDIOZIE? ¶ Dato | ||
165 | 1991 | vedova Abegg ne dedusse, con scientifica esattezza, che si | ||
166 | 1991 | un libro, tutto scritto con una calligrafia minuta, inchiostro | ||
167 | 1991 | cappello grigio, le scarpe con le stringhe, il ritratto | ||
168 | 1991 | in nero, una busta con dentro tre lettere, un | ||
169 | 1991 | devota e irreprensibile. Morì con la bava alla bocca | ||
170 | 1991 | era voluto rimanere laggiù, con addosso il rumore delle | ||
171 | 1991 | ce l’hanno tutti con i cristalli dell’est | ||
172 | 1991 | le spaccarono il cranio con il manico del fucile | ||
173 | 1991 | trentina di persone, ognuna con la sua sedia portata | ||
174 | 1991 | te ne starai lì, con una sfilza di errori | ||
175 | 1991 | di gente che gira con in tasca le sue | ||
176 | 1991 | Il vecchio Andersson morì con il cuore spaccato, quella | ||
177 | 1991 | sola, esatta, parola: “Merda”. ¶ con il cuore spaccato, quella | ||
178 | 1991 | forme, centinaia di martedì con l’umanofono, i capelli | ||
179 | 1991 | Jun, Mormy nel fienile con le mani di Stitt | ||
180 | 1991 | soglia di casa Rail, con in mano un ritaglio | ||
181 | 1991 | qualcosa, prima di dire, con una voce che sembra | ||
182 | 1991 | sistema era stato brevettato con il nome di “Brevetto | ||
183 | 1991 | si ammucchiavano i calcoli con cui Hector Horeau cercava | ||
184 | 1991 | gli lordava l’anima con quel tanfo di morte | ||
185 | 1991 | psichica di Hector Horeau, con conseguente trionfo di quel | ||
186 | 1991 | ne durò la storia con Monique Bray – Hector Horeau | ||
187 | 1991 | sue proposte, lo menzionavano con onore e lode, e | ||
188 | 1991 | fama incominciò a circolare con insistenza negli ambienti che | ||
189 | 1991 | altezza di trenta metri con percorsi interni e punti | ||
190 | 1991 | Bray finì all’ospedale con una ferita profonda al | ||
191 | 1991 | forbice si chiuse, improvvisamente, con scatto secco e perentorio | ||
192 | 1991 | Horeau reagì alla tragedia con grande coerenza. L’indomani | ||
193 | 1991 | Tornò nel suo studiolo con la chiara percezione di | ||
194 | 1991 | ne consumò 18 a vagabondare con la mente intorno a | ||
195 | 1991 | e ci vergò sopra, con l’inchiostro nero, due | ||
196 | 1991 | ottusa catalogazione di ritagli con cui Hector Horeau aveva | ||
197 | 1991 | non inutile. Il ritaglio con la notiziola sul Brevetto | ||
198 | 1991 | giorni dopo, un uomo con una grande cartella marrone | ||
199 | 1991 | d’anni. Alto, bruno, con due occhi strani. Una | ||
200 | 1991 | rispose sorridendo l’uomo con la lunga cicatrice e | ||
201 | 1991 | poi le spargeva intorno con le dita per tornare | ||
202 | 1991 | disse una parola. Mangiava con gesti lentissimi e belli | ||
203 | 1991 | figli, pensò Horeau: nascono con dentro quello che, nei | ||
204 | 1991 | Davvero. ¶ Ma lo disse con allegria. Bisogna immaginarselo detto | ||
205 | 1991 | allegria. Bisogna immaginarselo detto con allegria. “No... non credo | ||
206 | 1991 | uno davanti all’altro, con in mezzo un tavolo | ||
207 | 1991 | lui... non c’entra con... con le lastre, e | ||
208 | 1991 | non c’entra con... con le lastre, e tutto | ||
209 | 1991 | Sembrava una serra immane con dentro, solo, tre olmi | ||
210 | 1991 | buona. Ma bisognava immaginarla con migliaia di persone dentro | ||
211 | 1991 | piedi, in quel punto, con i capelli disordinati, infinitamente | ||
212 | 1991 | volevo solo dire che... con Andersson sarebbe stato diverso | ||
213 | 1991 | questo starà in piedi con del vetro di tre | ||
214 | 1991 | uno davanti all’altro, con dietro una storia, ciascuno | ||
215 | 1991 | e gialla, piccolo letto con un baldacchino merlettato. Un | ||
216 | 1991 | I fiori. ¶ Sulla veranda, con l’aria della sera | ||
217 | 1991 | immobile l’Egitto. ¶ Raccontava con voce lenta. Infinita. Ma | ||
218 | 1991 | trionfo e la disfatta. Con il signor Rail aveva | ||
219 | 1991 | consegna. Tornava a Parigi con una carta decisiva da | ||
220 | 1991 | caricare quello strano signore con quei capelli disordinati. Davvero | ||
221 | 1991 | incrociando montagne di numeri con il pensiero di ventimila | ||
222 | 1991 | che tutto è cominciato con la storia della gamba | ||
223 | 1991 | il destino fa fuoco con la legna che c | ||
224 | 1991 | è... fa fuoco anche con una pagliuzza, se non | ||
225 | 1991 | quel ragazzo che arriva con addosso una giacca nera | ||
226 | 1991 | emozione che c’entrava con la paura, con la | ||
227 | 1991 | entrava con la paura, con la gioia, con la | ||
228 | 1991 | paura, con la gioia, con la sorpresa e con | ||
229 | 1991 | con la sorpresa e con mille altre cose. Riabbassa | ||
230 | 1991 | che se ne andasse con quell’addio lì... e | ||
231 | 1991 | ha chiuso la porta con il chiavistello, tiene le | ||
232 | 1991 | alla festa, da sola con Mormy, voglio dire, perché | ||
233 | 1991 | Elisabeth... ma lui diceva ‘con il vetro si possono | ||
234 | 1991 | incontrarsi mai. L’ostinazione con cui continuano a corrersi | ||
235 | 1991 | e Pekisch li faceva con la musica, andava così | ||
236 | 1991 | si vedono, nelle case, con tutte le cianfrusaglie dentro | ||
237 | 1991 | studiato, a tavolino... io con la roncola in mano | ||
238 | 1991 | porti via. La gente, con strana meticolosità, ha cancellato | ||
239 | 1991 | tensione, a non finire con un piede in quello | ||
240 | 1991 | giusto – al momento culminante – con i dodici uomini di | ||
241 | 1991 | si fa la calca, con la gente assiepata e | ||
242 | 1991 | sarà, immaginarlo è impossibile), con gran affastellamento di occhi | ||
243 | 1991 | in quella strada (e con particolare violenza nel punto | ||
244 | 1991 | immobili, come pietre, ciascuno con il suo strumento addosso | ||
245 | 1991 | e morirà chiedendo pietà con una pistola puntata in | ||
246 | 1991 | morirà per regio decreto, con una divisa addosso e | ||
247 | 1991 | cornamusa, e morirà stupefatto con negli occhi l’immagine | ||
248 | 1991 | carillon, e morirà precipitando con un pallone aerostatico sulla | ||
249 | 1991 | a chiunque di finire con gli occhi su quella | ||
250 | 1991 | altro – fucilare il silenzio con armi fatte di legno | ||
251 | 1991 | scivolando indietro, lo vedeva con la coda dell’occhio | ||
252 | 1991 | mezzo all’altra gente, con il capo abbassato e | ||
253 | 1991 | in mezzo alla gente, con la sua giacca nera | ||
254 | 1991 | in mezzo alla gente, con la sensazione di tutti | ||
255 | 1991 | lui che ora sta con la fronte appoggiata al | ||
256 | 1991 | po’ nero – Jun immobile, con gli occhi chiusi e | ||
257 | 1991 | sul suo sesso, premere con dolcezza, premere con rabbia | ||
258 | 1991 | premere con dolcezza, premere con rabbia / e alla fine | ||
259 | 1991 | e alla fine fu con la dolce stanchezza dei | ||
260 | 1991 | su quel trombone morto con lui, di fianco a | ||
261 | 1991 | vedere l’esasperante lentezza con cui quei due minuscoli | ||
262 | 1991 | ascoltarle? / cosa avrà portato con sé?, pensa il signor | ||
263 | 1991 | tra bottoni e pudori, con voglia e dolcezza / Bentornato | ||
264 | 1991 | grande semisfera di pietra, con un grande portale a | ||
265 | 1991 | e adesso stanno immobili con le spalle alla città | ||
266 | 1991 | se fosse venuto via con noi... ¶ – Cosa dici? ¶ – Erano | ||
267 | 1991 | lui ti guardava sempre con quegli occhi pazzeschi, non | ||
268 | 1991 | le arrivò un pacchetto con il suo nome scritto | ||
269 | 1991 | se ne stava seduta, con gli occhi fissi per | ||
270 | 1991 | cucire la sua storia, con l’ago della propria | ||
271 | 1991 | i bambini stanno lì, con gli occhi spalancati, a | ||
272 | 1991 | pagine, una ad una, con un tagliacarte d’argento | ||
273 | 1991 | un uomo sulla cinquantina, con una voce stridula e | ||
274 | 1991 | the Queen a ritmo con quella marcia senza senso | ||
275 | 1991 | un grido dell’uomo con i baffi bianchi. Un | ||
276 | 1991 | Sparargli non si poteva, con tutto quel vetro intorno | ||
277 | 1991 | quel vetro intorno. Provarono con i veleni ma quelli | ||
278 | 1991 | trasparente. E poi morire con gli occhi che possono | ||
279 | 1991 | lo rimonteremo fuori città, con intorno chilometri di giardini | ||
280 | 1991 | quella donna che camminava con infinita eleganza e aveva | ||
281 | 1991 | a sé e parlava con dolce imperturbabilità. ¶ – C’erano | ||
282 | 1991 | perché. Il violoncellista vide con la coda dell’occhio | ||
283 | 1991 | e iniziò a crepitare con ferocia fino a lambire | ||
284 | 1991 | soffitto e che cadde con uno schianto così che | ||
285 | 1991 | vedere, a gridare, tutte con la testa all’insù | ||
286 | 1991 | notte illuminata a giorno, con negli occhi lo sprizzare | ||
287 | 1991 | ore, sfinita, si squarciò con un boato tremendo che | ||
288 | 1991 | palmo di una mano con la punta arrotondata del | ||
289 | 1991 | Mormy fare l’amore con Jun. ¶ Silenzio. ¶ – Lei stava | ||
290 | 1991 | costruire dei mulini che con qualche modifica potrebbero filtrare | ||
291 | 1991 | a complicargli la vita con un nome ridicolo. E | ||
292 | 1991 | in cui arrivò Kerr con la sua banda. È | ||
293 | 1991 | in una stanza orrenda con una puttanella da quattro | ||
294 | 1991 | possa fare l’assicuratore con un nome come Pekisch | ||
295 | 1991 | pagine in cui voi, con penna magistrale, riassumete i | ||
296 | 1991 | belle. Ho degli amici con cui gioco a carte | ||
297 | 1991 | che sono in pace con me stesso. Non c | ||
298 | 1991 | E pensò: io vivrò con lei. ¶ Jun era in | ||
299 | 1991 | come farai a vivere con me? ¶ / E allora lei | ||
300 | 1991 | a tutta quella gente, con il suo pacco stretto | ||
301 | 1991 | andata a bere qualcosa con lui, lui si sarebbe | ||
302 | 1991 | da sparo, sarebbe esplosa con terrificante fragore sollevando fiammate | ||
303 | 1991 | un libro, tutto scritto con una grafia piccolissima, rilegato | ||
304 | 1991 | Allora portami a vivere con te. Ti prego. ¶ È | ||
305 | 1991 | sono stata ovunque, stando con te. È una cosa | ||
306 | 1991 | aveva alzato la mano, con gesto convincente, nel momento | ||
307 | 1991 | da tutte quelle cose, con la curiosa sensazione di | ||
308 | 1991 | Elisabeth provvidero un barone con una insopportabile esse blesa | ||
309 | 1991 | bastone scandendo le offerte con una solennità che voleva | ||
310 | 1991 | di quel singolare duello. Con evidente soddisfazione del banditore | ||
311 | 1991 | voce femminile che risuonò con la sicurezza di un | ||
312 | 1991 | sala, una signora vestita con splendida eleganza ripeté ¶ – Diecimila | ||
313 | 1991 | fino alla fine, ma con la mente spenta, e | ||
314 | 1991 | avvicinarsi una signora vestita con splendida eleganza. Aveva il | ||
315 | 1991 | Elisabeth. E un biglietto con su scritta una sola | ||
316 | 1991 | fontana tutta di vetro con l’acqua che salirà | ||
317 | 1991 | pantofole verdi: velluto. Scorre con lo sguardo, lentamente, le | ||
318 | 1991 | c’erano i matti. Con le teste rasate e | ||
319 | 1991 | di matti, ad Abelberg. Con un medico e tre | ||
320 | 1991 | si era presentato lì, con una piccola valigia. ¶ – Lei | ||
321 | 1991 | si stabilì nell’ospedale. Con mite precisione assolveva ai | ||
322 | 1991 | si permetteva di declinare, con cortese fermezza, qualsiasi invito | ||
323 | 1991 | indossare il camice bianco con cui tutti erano abituati | ||
324 | 1991 | anni, l’assistente consumò con diligente abnegazione quella singolare | ||
325 | 1991 | potuto rivelarsi infinito. Fu con incredulità che, un giorno | ||
326 | 1991 | strisce grigie e marroni. Con sistematica meticolosità, divideva i | ||
327 | 1991 | lì a farsi schifo, con grande dignità. Crepate voi | ||
328 | 1991 | possa crepare di notte, con la paura che ti | ||
329 | 1991 | del terrore addosso. E con te crepi la tua | ||
330 | 1991 | dormite, odio l’orgoglio con cui cullate lo squallore | ||
331 | 1991 | ho fatto l’amore con voi, odio i vostri | ||
332 | 1991 | libri che avete lordato con i vostri sguardi, odio | ||
333 | 1991 | vermi che si ingrasseranno con le vostre carcasse sarò | ||
334 | 1991 | una notte d’estate, con il cervello inondato di | ||
335 | 1991 | se lo portò via, con la rapacità fulminea di | ||
336 | 1991 | aulenti (a quattro voci con accompagnamento di pianoforte e | ||
337 | 1991 | di pianoforte e clarinetto). Con crescente stupore del privilegiato | ||
338 | 1991 | un volume misurato, ma con ferma ostinazione. Era un | ||
339 | 1991 | riuscire ad accordare qualcosa con nelle orecchie l’incessante | ||
340 | 1991 | si sedette al pianoforte con l’intenzione di accodarsi | ||
341 | 1991 | potuto tollerare di vivere con nella testa Fiori aulenti | ||
342 | 1991 | Non si può vivere con quindici orchestre che ci | ||
343 | 1991 | che si alzò, e con infinita fatica traballò fino | ||
344 | 1991 | quelle stupide lacrime. Maledizione. Con tutto quello che uno | ||
345 | 1991 | Ai funerali di Pekisch, con una certa logica, la | ||
346 | 1991 | di fronte a sé con occhi da cieca e | ||
347 | 1991 | lo devi fare bene. Con tutti i particolari. E | ||
348 | 1991 | aveva fatto i soldi con le assicurazioni. Un bello | ||
349 | 1991 | occhi di sua moglie. Con la moglie lì davanti | ||
350 | 1991 | la polizia Tool era con me. Lo presero e |