Maurizio Codogno, Matematica in pausa caffè, 2014
concordanze di «cosa»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2014 | a questi dati? Una cosa è indubbiamente vera: la | ||
2 | 2014 | iniziare per fare una cosa del genere; eppure posso | ||
3 | 2014 | tanti, e onestamente la cosa inizia a stufare un | ||
4 | 2014 | comprendere in modo intuitivo cosa c’è davvero sotto | ||
5 | 2014 | un’idea qualitativa di cosa dobbiamo aspettarci, corriamo davvero | ||
6 | 2014 | due concetti e vediamo cosa succede. Se io tutti | ||
7 | 2014 | più. Immaginiamo che la cosa stia andando avanti da | ||
8 | 2014 | sto dicendo la stessa cosa usando un termine dall | ||
9 | 2014 | altri un bel po’. Cosa succede ora? ¶ Scenario 1: la | ||
10 | 2014 | a fare la stessa cosa con gli altri bambini | ||
11 | 2014 | siamo diventati tutti uguali”. ¶ ·“Cosa succede se nello Scenario | ||
12 | 2014 | il gruppo di partenza. ¶ ·“Cosa succede se nello Scenario | ||
13 | 2014 | anche semplice capire che cosa ci serve in un | ||
14 | 2014 | del nove. ¶ Per prima cosa, forse, è utile ricapitolare | ||
15 | 2014 | duri a morire. ¶ La cosa più divertente è che | ||
16 | 2014 | diverso di vedere la cosa, prendete l’uguaglianza 0,999999… = 1 e | ||
17 | 2014 | è esattamente la stessa cosa di 1. Nel primo caso | ||
18 | 2014 | non è la stessa cosa di 310. Ma non era | ||
19 | 2014 | tasto sulla calcolatrice. A cosa serve allora studiare qualcosa | ||
20 | 2014 | anno sembrava una gran cosa, e si preferiva misurare | ||
21 | 2014 | nessuna idea pratica di cosa sia quel numero: se | ||
22 | 2014 | si sottrae. ¶ Un’ultima cosa. Se pensate che operare | ||
23 | 2014 | sia affatto esponenziale! La cosa non è così strana | ||
24 | 2014 | a capire esattamente che cosa sta succedendo: anche nel | ||
25 | 2014 | di esempi e guardate cosa succede. Saper distinguere tra | ||
26 | 2014 | ricercatori. E se la cosa non vi piace, immaginate | ||
27 | 2014 | non è così. La cosa non è strana, e | ||
28 | 2014 | è finalmente evidente che cosa fa scattare il paradosso | ||
29 | 2014 | quelle che iniziano con 9. ¶ Cosa c’è sotto tutto | ||
30 | 2014 | C’è solo una cosa di cui tenere conto | ||
31 | 2014 | urbana di Chicago. La cosa può apparire impossibile, ma | ||
32 | 2014 | due risultati diversi. Che cosa facciamo ora? Nulla. Ricordatevi | ||
33 | 2014 | delle coalizioni è una cosa complicata e deludente per | ||
34 | 2014 | e fa la stessa cosa; anzi, raddoppia lo spostamento | ||
35 | 2014 | nella metafora della spiaggia: cosa succede se gli “estremisti | ||
36 | 2014 | questo sembra insensato! Che cosa c’è sotto? ¶ Semplice | ||
37 | 2014 | dovreste provarci? ¶ La stessa cosa accade nel caso delle | ||
38 | 2014 | difficile è sempre sapere cosa bisogna fare. Ma pensateci | ||
39 | 2014 | numeri estratti naturalmente la cosa cambia!). Pertanto la probabilità | ||
40 | 2014 | alla pari, ed estrapolando cosa succede con pochi punti | ||
41 | 2014 | da Rockerduck. ¶ Secondo voi, cosa è successo dopo che | ||
42 | 2014 | lo discusse. Per capire cosa sta dietro il paradosso | ||
43 | 2014 | proprio guadagno, incurante di cosa succeda agli altri. Un | ||
44 | 2014 | corsia vale la stessa cosa. Impossibile? No, matematico. ¶ Immaginate | ||
45 | 2014 | facciamo finta di nulla. Cosa succede, allora? Evidentemente le | ||
46 | 2014 | e dunque la stessa cosa capiterà per gli automobilisti | ||
47 | 2014 | il sopravvento. Figuriamoci poi cosa può succedere con i | ||
48 | 2014 | a prima vista la cosa è sconcertante. Quale può | ||
49 | 2014 | classe. Guardiamo però la cosa dal punto di vista | ||
50 | 2014 | se fate la stessa cosa con i seguaci di | ||
51 | 2014 | rispose «Ma no!! Controlla cosa succede quando riprendi l | ||
52 | 2014 | il pianterreno è numerato 1.) Cosa succedeva? ¶ La spiegazione è | ||
53 | 2014 | un po’ in anticipo, cosa che sommata al ritardo | ||
54 | 2014 | al primo verde. Che cosa succede però se il | ||
55 | 2014 | non è la stessa cosa? Semplice. Pensiamo di avere | ||
56 | 2014 | nulla intuitivi. Come prima cosa, se si ha sufficiente | ||
57 | 2014 | del vostro capitale iniziale. ¶ Cosa succede quando si passa | ||
58 | 2014 | casuali. Succede però una cosa divertente. Nel caso di | ||
59 | 2014 | a tre dimensioni la cosa cambia completamente: si tornerà | ||
60 | 2014 | così non sembra chissà cosa, ma è un numero | ||
61 | 2014 | testo: pensate a che cosa succederebbe se comprimeste il | ||
62 | 2014 | un bestseller. L’unica cosa importante è non esagerare | ||
63 | 2014 | ci si poteva attendere, cosa necessaria per le misure | ||
64 | 2014 | del suono chissà che cosa succede. ¶ Che fare allora | ||
65 | 2014 | molti, visto che la cosa viene specificata persino nell | ||
66 | 2014 | è tutta un’altra cosa: steganòs in greco significa | ||
67 | 2014 | non può sapere che cosa c’è scritto, si | ||
68 | 2014 | a farvi notare una cosa: come mai il web | ||
69 | 2014 | sa anche di che cosa si tratta: usare la | ||
70 | 2014 | è ancora così buono. Cosa può essere andato storto |