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Bono Giamboni, Della miseria dell'uomo, 1292?

concordanze di «cose»

nautoretestoannoconcordanza
1
1292
Pensando duramente sopra certe cose, laonde mi pareva in
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1292
dell’avversità delle altre cose, che sono più vili
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1292
per pazienza sanno le cose passare, e comportare; perciò
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1292
la Scrittura, tutte le cose troverai dette da’ Savi
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1292
andare dunque cercando le cose del cielo, non quelle
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1292
materia ha trovate nuove cose, laonde tutte le scienze
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1292
e ponsi sopra quante cose ¶ tutto il Libro dee
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1292
certo ordine, perchè le cose ordinate sì s’immaginano
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1292
vedere. E le altre cose sono fatte d’alimento
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1292
questo mondo, per le cose che sono dette di
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1292
bestie, e in molte cose ha in sè più
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1292
persona, e per le cose che disidera ed ama
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1292
ed erbe ed altre cose, che sono in su
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1292
dell’uomo. Per le cose che l’uomo disidera
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1292
sè, come per le cose che amano, non mi
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1292
i fatti e le cose antiche, e dispregia quelle
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1292
noi, e tutte le cose fa per lo meglio
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1292
è in tutte le cose che aoperano per potenzia
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1292
cosa tormentati, in molte cose saremo bene disposti. Onde
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1292
all’uomo tutte le cose. Dàlle Iddio, mettendovi la
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1292
a noi tutte le cose, ma non come al
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1292
per divenire savio delle cose; la seconda, per ragunare
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1292
per essere savio delle cose, avvegna che sia fatica
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1292
perchè delle ricchezze nascono cose ree, cioè cupiditade ed
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1292
e de’ disiderj nascono cose sozze, cioè ghiottornie e
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1292
e degli onori nascono cose vane, cioè vanagloria e
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1292
il mondo, nè le cose che nel mondo sono
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1292
per divenire savio delle cose; appresso diremo di quelle
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1292
e di molte altre cose, che si convegnono a
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1292
per divenire savio delle cose, ¶ e come da sezzo
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1292
vuole divenire savio delle cose, s’affatica molto in
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1292
vedere e ricercare molte cose, acciò che le appari
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1292
non si possono le cose per l’uomo perfettamente
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1292
vegghi e sopra le cose pensi, quanto più s
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1292
è soprappreso di tante cose, che le opere e
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1292
uomo a cercare alte cose, le quali non può
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1292
e conoscessi le alte cose del cielo, e le
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1292
cielo, e le profonde cose del mare, e le
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1292
mare, e le maravigliose cose della terra; di tutte
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1292
troverresti di tutte queste cose se non fatica e
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1292
dolore. Ben seppe queste cose Salamone, che disse: Io
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1292
cercare saviamente tutte le cose, che si fanno sotto
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1292
e considerai tutte le cose, che si fanno sotto
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1292
per divenire savio delle cose. Or ti voglio dire
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1292
tesoro, e di che cose. Appresso ti faroe certi
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1292
laove risponderemo a certe cose sopra le ricchezze, i
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1292
Appresso ti mostrerrò che cose dee in sè avere
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1292
sua povertade; e che cose colui, che è ricco
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1292
a guardare tutte le cose, che avieno fatto le
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1292
dice: Non desiderare le cose del prossimo tuo, non
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1292
volesse che le altrui cose fossero sue, e non
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1292
suo sopra tutte le cose: e l’avaro ama
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1292
medesimo, e difrodasi delle cose, che gli sarebbono buone
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1292
preposto a tutte le cose, e furgli date a
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1292
mare, e tutte le cose, che per lo mare
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1292
si abbisogna di poche cose; onde dice Boezio: Chi
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1292
la natura di poche cose si chiama contenta: e
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1292
alla vita, richiede poche cose, perchè tu cupido ne
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1292
l’amore suo nelle cose mondane, piglia questo bene
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1292
ha bisogno di molte cose ¶ CAPITOLO IX. ¶ Qui si
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1292
mondo, e di che cose. ¶ Qualunque persona vuole fare
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1292
CAPITOLO XI. ¶ Pongonsi certe cose, laonde pare che, siano
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1292
di tutte le altre cose, che fanno al corpo
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1292
mondo. ¶ CAPITOLO XII. ¶ Che cose debbono essere nel povero
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1292
povertade. ¶ A rispondere alle cose, che sono dette di
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1292
in prima mostrare, che cose debbono essere nel povero
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1292
sua povertade; appresso che cose debbono essere nel ricco
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1292
la natura di poche cose si chiama contenta; e
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1292
onde dice Salamone: Tre cose sono quelle, che ha
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1292
senno. ¶ CAPITOLO XIII. ¶ Che cose debbono essere nel ricco
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1292
è di sopra che cose debbono essere nel povero
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1292
ti voglio dire che cose debbono essere nel ricco
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1292
coscienza in tutte le cose; e però disse Salamone
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1292
ci porti. E fare cose, onde ci ripigli la
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1292
non la coscienza delle cose malfatte, onde la sua
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1292
e portate via le cose, così sanza gli amici
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1292
perchè ne nascono molte cose, che sono dispiacevoli a
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1292
Seneca, e dice: Le cose che tu hai, non
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1292
appo te, sì come cose altrui; ma per te
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1292
e il variamento delle cose, ti adatterai al tempo
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1292
XVI. ¶ Pongonsi certe altre cose, che dee l’uomo
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1292
ti vo’ dire altre cose, che debbono essere nell
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1292
troppo, ma che delle cose, che gli sono bastevoli
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1292
Savio disse: Tutte le cose hanno loro certo modo
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1292
avere in sè tre cose; si dee rinfrenare la
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sanza le quali tre cose non può dirittamente usare
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1292
E che non favelli cose d’inganno; onde dice
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1292
male parole. E che cose d’inganno non favelli
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1292
e che non favelli cose sozze; onde dice Seneca
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1292
onde dice Salamone: Sei cose hae in odio l
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1292
lingua che non dica cose vane; onde dice Seneca
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1292
vedere la verità delle cose. E che non favelli
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1292
E che non favelli cose oscure, perchè è meglio
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1292
l’avere, le quali cose sono tutte terra, sono
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1292
molta discordia delle dette cose communi, ed erano negghiettite
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1292
genti la signoria delle cose, acciò che quella discordia
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1292
e portate via le cose, così sanza gli amici
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1292
detto di sopra, che cose debbono essere nel povero
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1292
sua povertade, e che cose debbono essere nel ricco
100
1292
l’uomo savio delle cose, abbiamo passato; e poscia
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1292
i mescugli di diverse cose, acciò che con maggior
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la qual cosa dice cose stolte, e le secrete
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1292
e incende tutte le cose, così la lussuria incende
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al postutto le altre cose, che sono all’uomo
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signore di tutte le cose, secondo che appare per
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sicuro. Per le dette cose al signore le cure
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1292
medesimo: Dirovinano le grandi cose, perchè a loro è
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1292
e ancora per le cose che disidera ed ama
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1292
erbe, e d’altre cose che s’ingenerano della
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1292
gragnuole, e l’altre cose pericolose del mare e
111
1292
bastinti per esemplo quelle cose, che t’ho dette
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1292
sua coscienza, e fare cose onde possa la sua
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1292
non ci vanno le cose a ragione, ma spesse
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1292
niente; e se le cose di questo mondo vuole
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1292
come la coscienza delle cose mal fatte, laonde possa
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1292
nostra solamente in due cose, siccome in conoscere Iddio
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1292
signore di tutte le cose. E dice che nel
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1292
ha in sè tre cose, siccome potenza, sapienza e
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1292
la sapienza, tutte le cose che fa, saviamente dispone
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1292
e tre le dette cose, che sono Iddio, ha
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1292
Cristo. Tutte le dette cose, sì quelle che s
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1292
E chi le dette cose non crede si è
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1292
tenuto di rendergli certe cose; e per Io comandamento
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1292
prossimo, e certe altre cose sia tenuto di fargli
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1292
prossimo suo; e che cose per quello amore è
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1292
amare Iddio, ¶ e che cose egli è tenuto di
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1292
e tutte le altre cose ama per lui, e
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1292
sopra tutte le altre cose migliore. E dopo lui
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1292
puote amare: amando, le cose tanto più e meno
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1292
tenuto di rendergli tre cose, siccome sono ubbidienza, reverenza
131
1292
onde dice Salamone: Le cose che hai impromesse a
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1292
prossimo suo, ¶ e che cose egli è tenuto di
133
1292
amare Iddio, e che cose egli è tenuto di
134
1292
prossimo suo, e che cose per questo amore egli
135
1292
se medesimo, ha certe cose, siccome ad avere paradiso
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1292
nel prossimo suo, tre cose egli è tenuto di
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1292
e tutte le altre cose, il settimo die, cioè
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1292
la terra; e le cose necessarie alla vita da
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1292
e dà loro le cose necessarie alla vita, se
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1292
dieci, quanto a diverse cose, che fa bisogno che
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1292
Scrittura. Bene sono altre cose, che i detti dieci
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1292
astinenze facendo. Le quali cose a cui paressono dure
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1292
date, siccome molte altre cose; onde dice la Scrittura
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1292
è obbligato. Ma le cose, che sono date in
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1292
risponderò sopra a certe cose, le quali sono utili
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1292
affligga. Solo in tre cose pone la Scrittura, che
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1292
che vi vanno le cose, ordinate, ed è questa
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1292
che sopra l’altre cose t’inodiarono ! Tante sono
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1292
di loro. Alle quali cose ti voglio rispondere, acciò
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1292
Profeta, recando tutte queste cose a memoria al peccatore
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1292
il Savio che le cose contrarie poste insieme s
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1292
dell’ anima sono tre cose, siccome immaginare, e lavorare
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1292
in udire e vedere cose nuove, acciò che immaginando
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1292
uno uomo tutte le cose che nel mondo si
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1292
è in tutte le cose, perchè niuna cosa mai
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1292
vuole di vedere belle cose, quivi sono tutti i
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1292
tutte vi sono le cose si perfette, che di
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1292
dee tenere, e che cose debbono essere innanzi che
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1292
in prima porremo certe cose, che debbono intervenire innanzi
160
1292
debbono apparire sì terribili cose nella terra, e nell
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1292
la paura delle diverse cose e maravigliose, che appariranno
162
1292
ragione di tutte le cose; e però dice la
163
1292
ragione di tutte le cose, che l'anima averà
164
1292
genti, e tutte le cose gli sono ignude e
165
1292
e sa tutte le cose passate, e le presenti
166
1292
puote fare tutte le cose, ed alla sua volontà
167
1292
sono scritte tutte le cose, che per le genti
168
1292
si saranno tutte le cose palesate; e però dice
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1292
ragione di tutte le cose, anzi che Cristo dea