Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «cui»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2013 | il vero sole, « i cui raggi donano la vita | ||
2 | 2013 | ci precede e su cui possiamo poggiare per essere | ||
3 | 2013 | in un tempo in cui l’uomo è particolarmente | ||
4 | 2013 | luminosa dell’esistenza per cui si era pronti a | ||
5 | 2013 | vede" nella misura in cui cammina, in cui entra | ||
6 | 2013 | in cui cammina, in cui entra nello spazio aperto | ||
7 | 2013 | a quel "luogo" in cui l’esistenza dell’uomo | ||
8 | 2013 | come la fonte da cui proviene ogni vita. In | ||
9 | 2013 | tentazione dell’incredulità in cui il popolo più volte | ||
10 | 2013 | adorare l’idolo, il cui volto si può fissare | ||
11 | 2013 | si può fissare, la cui origine è nota perché | ||
12 | 2013 | libera dal movimento dispersivo cui lo sottomettono gli idoli | ||
13 | 2013 | Gesù il fondamento su cui poggia la realtà e | ||
14 | 2013 | di Cristo. ¶ 18. La pienezza cui Gesù porta la fede | ||
15 | 2013 | è soltanto Colui in cui crediamo, la manifestazione massima | ||
16 | 2013 | trasformato dall’Amore, a cui si è aperto nella | ||
17 | 2013 | è lo specchio in cui scopre la propria immagine | ||
18 | 2013 | quando parla della verità, cui ci si può affidare | ||
19 | 2013 | mostrare il modo in cui questa verità affidabile di | ||
20 | 2013 | solo nella misura in cui vogliamo illuderci. Oppure si | ||
21 | 2013 | crisi di verità in cui viviamo. Nella cultura contemporanea | ||
22 | 2013 | altri, l’unica su cui si può discutere e | ||
23 | 2013 | solo un relativismo in cui la domanda sulla verità | ||
24 | 2013 | origine di tutto, alla cui luce si può vedere | ||
25 | 2013 | noto il modo in cui il filosofo Ludwig Wittgenstein | ||
26 | 2013 | Cantico dei Cantici in cui l’amato dice all | ||
27 | 2013 | Gustando l’amore con cui Dio lo ha scelto | ||
28 | 2013 | trascorrere del tempo, di cui la parola ha bisogno | ||
29 | 2013 | la contemplazione del tutto, cui l’uomo ha sempre | ||
30 | 2013 | dal tempo concreto in cui l’uomo gode e | ||
31 | 2013 | cammino dello sguardo, in cui gli occhi si abituano | ||
32 | 2013 | Parola fatta carne, di cui abbiamo contemplato la gloria | ||
33 | 2013 | di un Volto in cui si vede il Padre | ||
34 | 2013 | di questo cammino in cui la ricerca della ragione | ||
35 | 2013 | orizzonte della fede, da cui ha ricevuto nuova comprensione | ||
36 | 2013 | liberato dal manicheismo in cui prima viveva e che | ||
37 | 2013 | riconoscere il male di cui era colpevole e di | ||
38 | 2013 | figura di Abele, di cui pure si loda la | ||
39 | 2013 | sua "vita luminosa", in cui si svela l’origine | ||
40 | 2013 | cercare. Nella misura in cui si aprono all’amore | ||
41 | 2013 | spirito di fede di cui sta scritto: Ho creduto | ||
42 | 2013 | l’unico modo in cui l’uomo conosce. La | ||
43 | 2013 | stesso, le parole con cui interpretiamo la nostra vita | ||
44 | 2013 | di un ambito in cui si possa testimoniare e | ||
45 | 2013 | e gesti, ma da cui, in fondo, si potrebbe | ||
46 | 2013 | di insegnamento" (typos didachés), cui obbedisce di cuore (cfr | ||
47 | 2013 | vita, del grembo in cui rinasciamo seguendo Cristo nella | ||
48 | 2013 | aveva trovato la saldezza cui affidarsi. Così, l’acqua | ||
49 | 2013 | configurazione come rinascita, in cui riceviamo un nuovo nome | ||
50 | 2013 | dei due assi su cui la fede percorre il | ||
51 | 2013 | attualizzazione del mistero, in cui il passato, come evento | ||
52 | 2013 | quell’atto unitario con cui la Chiesa comunica il | ||
53 | 2013 | nei diversi ambiti in cui si fa presente, nelle | ||
54 | 2013 | alla fonte pura da cui la fede sorge. La | ||
55 | 2013 | alla Parola originaria su cui si basa la fede | ||
56 | 2013 | Appare poi Abramo, di cui si dice che, per | ||
57 | 2013 | originario di Dio in cui appare il senso e | ||
58 | 2013 | illuminata nella misura in cui entra nel dinamismo aperto | ||
59 | 2013 | costruita su rapporti in cui l’amore di Dio | ||
60 | 2013 | Il primo ambito in cui la fede illumina la | ||
61 | 2013 | della differenza sessuale, per cui i coniugi possono unirsi | ||
62 | 2013 | creato come dono, di cui tutti siamo debitori; ci | ||
63 | 2013 | che la parola con cui Dio afferma la nostra | ||
64 | 2013 | sopravviveranno alla fede a cui devono il loro significato | ||
65 | 2013 | espressione del Salmo 116, in cui il Salmista esclama: « Ho | ||
66 | 2013 | Vieni!" pronunciato dal Padre, cui ci consegniamo con la | ||
67 | 2013 | verso quella città, « il cui architetto e costruttore è | ||
68 | 2013 | riporta queste parole con cui Gesù spiega il significato | ||
69 | 2013 | erano il luogo in cui la promessa di Dio | ||
70 | 2013 | una bella espressione in cui dice che Maria, nell | ||
71 | 2013 | si avvera ciò su cui ho in precedenza insistito |