Karol Wojtyła, Veritatis Splendor, 1993
concordanze di «cui»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1993 | conseguenze delle contestazioni di cui tale insegnamento è fatto | ||
2 | 1993 | stesso il motivo per cui lo interroga. Il "Maestro | ||
3 | 1993 | manifesta nel momento in cui Dio rivela se stesso | ||
4 | 1993 | cuore della Legge, da cui discendono e a cui | ||
5 | 1993 | cui discendono e a cui sono ordinati i precetti | ||
6 | 1993 | di una terra in cui il popolo avrebbe potuto | ||
7 | 1993 | tavola" del Decalogo, di cui compendio (cf Rm 13,8-10) e | ||
8 | 1993 | Allo stesso modo in cui c'è un Testamento | ||
9 | 1993 | spirituale di perfezione, la cui anima è l'amore | ||
10 | 1993 | sono, anzitutto, promesse, da cui derivano in forma indiretta | ||
11 | 1993 | dono di sé, a cui è chiamata la libertà | ||
12 | 1993 | che nella misura in cui serviamo Dio siamo liberi | ||
13 | 1993 | mentre nella misura in cui seguiamo la legge del | ||
14 | 1993 | tende alla perfezione, la cui misura è Dio solo | ||
15 | 1993 | È un invito la cui meravigliosa profondità sarà pienamente | ||
16 | 1993 | del suo amore di cui la lavanda dei piedi | ||
17 | 1993 | totale di sé, di cui Gesù secondo la testimonianza | ||
18 | 1993 | Gesù alla sequela, le cui esigenze superano le aspirazioni | ||
19 | 1993 | il suo Spirito, il cui primo "frutto" (cf Gal | ||
20 | 1993 | I precetti esterni, di cui pure il Vangelo parla | ||
21 | 1993 | allo stesso modo in cui hanno vegliato sulla purezza | ||
22 | 1993 | gli obblighi morali a cui li chiama il Vangelo | ||
23 | 1993 | vita della Chiesa, di cui sono testimoni la dottrina | ||
24 | 1993 | vivo della Chiesa, la cui autorità è esercitata nel | ||
25 | 1993 | è il modo con cui vengono enunciate, rimanendo pur | ||
26 | 1993 | e di sentire, di cui la cultura è espressione | ||
27 | 1993 | Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più | ||
28 | 1993 | o meno adeguate, di cui alcune però si discostano | ||
29 | 1993 | dell'intelligenza della persona, cui spetta di applicare la | ||
30 | 1993 | partecipazione alla signoria divina, cui l'uomo è stato | ||
31 | 1993 | ragione più alta, a cui il nostro spirito e | ||
32 | 1993 | sempre alla legge il cui autore è lo stesso | ||
33 | 1993 | unico Dio, e il cui destinatario è l'uomo | ||
34 | 1993 | I diversi modi secondo cui nella storia Dio ha | ||
35 | 1993 | dell'essere umano, la cui anima razionale è per | ||
36 | 1993 | umano, è ciò per cui esso esiste come un | ||
37 | 1993 | specifico di alcuni beni, cui la persona è naturalmente | ||
38 | 1993 | alcuni comportamenti specifici la cui volontaria accettazione impedisce ai | ||
39 | 1993 | Magistero della Chiesa, la cui decisione è preceduta e | ||
40 | 1993 | deve obbedire e la cui voce che lo chiama | ||
41 | 1993 | questo il modo secondo cui si concepisce il rapporto | ||
42 | 1993 | solo con Dio, la cui voce risuona nell'intimità | ||
43 | 1993 | Magistero della Chiesa, i cui interventi sarebbero causa, presso | ||
44 | 1993 | di Dio stesso, la cui voce e il cui | ||
45 | 1993 | cui voce e il cui giudizio penetrano l'intimo | ||
46 | 1993 | anche il modo con cui essa compie una simile | ||
47 | 1993 | avverrà nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti | ||
48 | 1993 | al bene supremo, di cui la persona umana accetta | ||
49 | 1993 | di un'ignoranza di cui il soggetto non è | ||
50 | 1993 | è consapevole e da cui non può uscire da | ||
51 | 1993 | solo. ¶ Nel caso in cui tale ignoranza invincibile non | ||
52 | 1993 | come l'alveo entro cui potranno trovare spazio e | ||
53 | 1993 | di scelta, senza la cui considerazione non si potrebbero | ||
54 | 1993 | fondamentale, nella misura in cui si differenzia da un | ||
55 | 1993 | dei Vescovi del 1983, da cui è scaturita tale Esortazione | ||
56 | 1993 | conosce la "novità" da cui è segnata la moralità | ||
57 | 1993 | e dal pragmatismo, per cui la moralità degli atti | ||
58 | 1993 | In un mondo in cui il bene sarebbe sempre | ||
59 | 1993 | solo i casi in cui la legge era incerta | ||
60 | 1993 | da una valutazione, i cui criteri restano oscuri? In | ||
61 | 1993 | Rm 3,8)".128 ¶ La ragione per cui non basta la buona | ||
62 | 1993 | teleologiche e proporzionaliste, secondo cui sarebbe impossibile qualificare come | ||
63 | 1993 | prescindendo dall'intenzione per cui la scelta viene fatta | ||
64 | 1993 | Ma gli atti, il cui oggetto è "non-ordinabile | ||
65 | 1993 | prescindendo dall'intenzione per cui la scelta viene fatta | ||
66 | 1993 | dimostrano la debolezza, da cui è segnata la libertà | ||
67 | 1993 | ma nell'esistenza dentro cui si trova e che | ||
68 | 1993 | la vocazione originaria con cui il Creatore chiama l | ||
69 | 1993 | degli stessi cristiani, la cui fede viene svigorita e | ||
70 | 1993 | inviolabilità dell'uomo, sul cui volto brilla lo splendore | ||
71 | 1993 | il loro giudizio, secondo cui l'amore di Dio | ||
72 | 1993 | alla verità morale, a cui relativamente pochi possono essere | ||
73 | 1993 | che è Cristo, la cui immagine si riflette nella | ||
74 | 1993 | paziente e fiducioso, di cui ha sempre bisogno l | ||
75 | 1993 | e della coerenza, per cui non accetta di chiamare | ||
76 | 1993 | e la bontà di cui il Signore stesso ha | ||
77 | 1993 | di corruzione politica di cui sono investiti interi popoli | ||
78 | 1993 | fondo i mezzi di cui dispone per imporre il | ||
79 | 1993 | la prima tentazione, a cui fanno eco tutte le | ||
80 | 1993 | capacità dell'uomo a cui è donato lo Spirito | ||
81 | 1993 | Magistero della Chiesa, il cui compito è "di discernere |