Domenico Starnone, Fare scene, 2010
concordanze di «cui»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2010 | figurina buia, consumata, il cui solo tratto luminoso erano | ||
2 | 2010 | di pelle lucida, dentro cui infilava tutti i suoi | ||
3 | 2010 | rettangolare di legno su cui erano esposte liquerizie a | ||
4 | 2010 | tenda polverosa e smanacciata cui ero appena sfuggito, del | ||
5 | 2010 | poco o niente – in cui appare mia madre con | ||
6 | 2010 | come i bambini di cui parla Coleridge, che giocano | ||
7 | 2010 | ricorrono alle parole con cui sono stati loro stessi | ||
8 | 2010 | spesso, in momenti in cui il film lo emozionava | ||
9 | 2010 | arrivasse il momento in cui io e lui ci | ||
10 | 2010 | emozionato. Ha altro con cui emozionarsi. Io invece sentivo | ||
11 | 2010 | il mondo disordinato da cui provenivo e, uscendo, tutta | ||
12 | 2010 | la svogliatezza stordita con cui mi riadattavo a spazi | ||
13 | 2010 | piacevano gli attimi in cui mi afferravo a ogni | ||
14 | 2010 | mio schermo personale su cui potevo mandare avanti la | ||
15 | 2010 | parte dai film su cui gli occhi li tenevo | ||
16 | 2010 | fino al 1956 – anno in cui cambiammo casa e quartiere | ||
17 | 2010 | Ci sono film su cui mi sento di fare | ||
18 | 2010 | moduli di ferroviere sul cui retro avevo disegnato a | ||
19 | 2010 | unico, devo dire, con cui non mi sono mai | ||
20 | 2010 | nemmeno una ragione per cui oggi io possa esclamare | ||
21 | 2010 | fin dal momento in cui me n’ero innamorato | ||
22 | 2010 | una scena piuttosto banale cui diedi io una carica | ||
23 | 2010 | le stesse ragioni per cui non mi immedesimavo in | ||
24 | 2010 | segreto della fantasia di cui sono abbastanza sicuro. Il | ||
25 | 2010 | pelle di bestia da cui penzolava tanto di coda | ||
26 | 2010 | stata un tempo in cui sapevo tutto sul sesso | ||
27 | 2010 | C’erano scene in cui pensavo nitidamente: speriamo che | ||
28 | 2010 | incazzi. Erano momenti in cui sapevo ciò che sfuggiva | ||
29 | 2010 | fin dal momento in cui si orientava un po | ||
30 | 2010 | bianco l’ottica con cui avevo fino a quel | ||
31 | 2010 | mucchio di pericoli tra cui i fuorilegge, gli indiani | ||
32 | 2010 | scatola di cartone da cui sbucò una macchina per | ||
33 | 2010 | conseguenza l’ambiente dentro cui sono nato e cresciuto | ||
34 | 2010 | un acquitrino sottoproletario i cui miasmi seguitavamo a respirare | ||
35 | 2010 | un reddito fisso con cui arrotondava lo stipendio delle | ||
36 | 2010 | sedia a sdraio su cui è seduto nudo l | ||
37 | 2010 | in una foto in cui ognuno pare starsene per | ||
38 | 2010 | lo spazio urbano dentro cui erano nati, che non | ||
39 | 2010 | per le immagini da cui era costretto a partire | ||
40 | 2010 | esattamente nel momento in cui televedevamo, entrava nella nostra | ||
41 | 2010 | disperata di coetanei con cui si potessero assumere pose | ||
42 | 2010 | sentivo un calco dentro cui lui, così debordante, rovesciava | ||
43 | 2010 | povere del mondo dentro cui era cresciuto. Io e | ||
44 | 2010 | a una cosa di cui non avevo mai sentito | ||
45 | 2010 | livello di quella in cui Gregory Peck esamina Virginia | ||
46 | 2010 | elenco degli oggetti di cui oggi mi servo per | ||
47 | 2010 | essere vivente-morente il cui presente è ordinato dalla | ||
48 | 2010 | zeppi di programmi con cui ridefinisco e ritaglio foto | ||
49 | 2010 | contare tutti quelli con cui lavoro, hanno strumenti dello | ||
50 | 2010 | nessun altro tempo in cui era possibile avere una | ||
51 | 2010 | In un’epoca in cui gli strumenti sempre più | ||
52 | 2010 | permanente di massa dentro cui mirarci senza soluzione di | ||
53 | 2010 | protagonista della famosa favola, cui capitò la brutta avventura | ||
54 | 2010 | bambino, nei giochi con cui rifacevo i film d | ||
55 | 2010 | e i filmati in cui la mia immagine di | ||
56 | 2010 | dalle nuove suggestioni, per cui ora già la genuinità | ||
57 | 2010 | altre immagini, questa in cui ci riconosciamo – questa in | ||
58 | 2010 | ci riconosciamo – questa in cui ci riconosciamo con compiacimento | ||
59 | 2010 | dileguarsi della figura dentro cui fino a un secondo | ||
60 | 2010 | da ragazzo – tempo in cui gli operai contavano – nella | ||
61 | 2010 | postale delle Marche, la cui regia Raggalli era riuscito | ||
62 | 2010 | che la gente di cui stai raccontando la storia | ||
63 | 2010 | facciamo un film in cui raccontiamo come e quando | ||
64 | 2010 | è così?» ¶ Nello, il cui interesse era rispondere: sì | ||
65 | 2010 | e sorrisi scemi con cui ormai raccontavamo ogni cosa | ||
66 | 2010 | su carta intestata in cui mi dava del lei | ||
67 | 2010 | rovinarle affari promettenti dentro cui aveva inserito clienti che | ||
68 | 2010 | mondo il film a cui stavamo lavorando, il film | ||
69 | 2010 | le varie fasi attraverso cui era passata la sceneggiatura | ||
70 | 2010 | la 16, una 16bis – in cui l’operaio va a | ||
71 | 2010 | per la generosità con cui le permettevamo di collaborare | ||
72 | 2010 | fino al punto in cui Raggalli accettava le mie | ||
73 | 2010 | a tre stelle dentro cui ci aveva sistemati la | ||
74 | 2010 | grazie ai lenocinii a cui ero ricorso io stesso | ||
75 | 2010 | decine di film a cui mi ero ispirato ripetendone | ||
76 | 2010 | e di suoni su cui avevo appoggiato, decenni prima | ||
77 | 2010 | un primo montaggio su cui – disse agitatissimo a Nello | ||
78 | 2010 | e il dialogo, le cui battute tra l’altro | ||
79 | 2010 | serie di scene di cui era entusiasta ma delle | ||
80 | 2010 | veloce discorsetto cordiale il cui senso era: il film | ||
81 | 2010 | brutti o mediocri a cui lavoravo, e tutto sommato | ||
82 | 2010 | fischio. Nel momento in cui Raggalli, sullo schermo, disse | ||
83 | 2010 | noiosa festa sulla spiaggia cui partecipò George Clooney. L | ||
84 | 2010 | una quinta elementare, in cui ero stato invitato a | ||
85 | 2010 | matematica, la fase in cui si era sentita brutta | ||
86 | 2010 | brutta e quella in cui aveva capito che era | ||
87 | 2010 | numero di uomini con cui era stata a letto | ||
88 | 2010 | toccato dal momento in cui era diventata attrice (21). Sapeva | ||
89 | 2010 | mai un momento in cui non sapevamo cosa dirci | ||
90 | 2010 | soffrire la gente a cui voglio bene. Le uniche | ||
91 | 2010 | del bel seno in cui affonda la punta della | ||
92 | 2010 | interessa il momento in cui la persona inquadrata a | ||
93 | 2010 | piaceva il momento in cui se ne rendeva conto | ||
94 | 2010 | partire dal momento in cui diventò una diva della | ||
95 | 2010 | di storie cinematografiche con cui attenuare il malumore. In | ||
96 | 2010 | occhio, una gamba da cui arrivano parole monche tipo | ||
97 | 2010 | Bellissima la scena in cui i due provano a | ||
98 | 2010 | alle brutte condizioni in cui mi sono goduto Il | ||
99 | 2010 | le invento: quelle in cui dice che la morte | ||
100 | 2010 | storia, il genere dentro cui va inserita, il supporto | ||
101 | 2010 | il supporto stesso su cui scorre e che le |