Carlo Emilio Gadda, Norme per la redazione di un testo radiofonico, 1953
concordanze di «dal»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1953 | unica e fusa erogata dal graticcio del radioapparecchio, in | ||
2 | 1953 | chi racconta, vuole versi dal poeta: testimonianze dirette. ¶ Se | ||
3 | 1953 | da Gabriele al Teatro Dal Verme di Milano non | ||
4 | 1953 | sono già stati enunciati dal nome, dalla «firma». Il | ||
5 | 1953 | opportunità, necessità; ¶ e astenersi dal presupporre nel radioabbonato conoscenze | ||
6 | 1953 | radioparlato sono ben lontani dal giustificare, dall’ammettere. ¶ Ciò | ||
7 | 1953 | écoulement», di una caduta dal contagocce. Ogni tumultuario affollamento | ||
8 | 1953 | si riserva di espungere dal testo parentesi e incisi | ||
9 | 1953 | crea un distacco ironico dal tema, o dal giudizio | ||
10 | 1953 | ironico dal tema, o dal giudizio preferito. «Questa lirica | ||
11 | 1953 | della tormentosa trenodìa precipita dal cielo del nulla a | ||
12 | 1953 | a sua volta smentito dal seguente. Una doppia litòte | ||
13 | 1953 | comunque derivati o desunti dal pronome o dal numero | ||
14 | 1953 | desunti dal pronome o dal numero: quello-questo, l | ||
15 | 1953 | si erano insinuati fin dal vecchio tempo, e in | ||
16 | 1953 | e sovrastati a tergo dal nero massiccio del Courtadet | ||
17 | 1953 | la facoltà di emendare dal vezzo d’una rima | ||
18 | 1953 | suo valore deriva unicamente dal contenuto logico. Un esempio |