Flavia Steno, Così mi pare, 1913
concordanze di «dal»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1913 | raramente ancora osano staccarsi dal tipo femminile creato e | ||
2 | 1913 | esigenze che sono lungi dal trovare riscontro nelle risorse | ||
3 | 1913 | era un dovere derivante dal diritto alla protezione maschile | ||
4 | 1913 | nacque il conflitto che dal problema che rifletteva si | ||
5 | 1913 | lei un delitto contemplato dal Codice Civile e Penale | ||
6 | 1913 | avanzate, cominciano il movimento dal vertice anzichè dalla radice | ||
7 | 1913 | si sono guardati bene dal fare altrettanto di fronte | ||
8 | 1913 | a questo compito assegnatole dal destino. L'altra vorrebbe | ||
9 | 1913 | anormalità che non esce dal campo fisiologico non rende | ||
10 | 1913 | cespite di entrata costituito dal suo stipendio. ¶ L'amore | ||
11 | 1913 | di tradurre un volume dal francese, di tenere la | ||
12 | 1913 | un mestiere. ¶ Resa indipendente dal lavoro, la donna è | ||
13 | 1913 | ai suoi colleghi tutti, dal primo all'ultimo, in | ||
14 | 1913 | dalla calunnia, dall'insinuazione, dal sorriso che è compatimento | ||
15 | 1913 | sentimentali che possono andare dal capriccio alla passione. ¶ Sì | ||
16 | 1913 | della piccola vita chiamata dal nostro istinto, dai nostri | ||
17 | 1913 | istinto, dai nostri sensi, dal sentimento nostro, sì; codesta | ||
18 | 1913 | di idee nuove cadute dal campo della filosofia astratta | ||
19 | 1913 | sappiano le donne e dal femminismo sano e forte | ||
20 | 1913 | molto cammino abbiamo fatto dal Naquet della prima maniera | ||
21 | 1913 | hanno trattato la questione dal punto di vista femminile | ||
22 | 1913 | contrasto colla fresca giovinezza dal fascino irresistibile: Max Dreyer | ||
23 | 1913 | tempo siano ancora lontane dal definitivo tramonto? ¶ Anche Jean | ||
24 | 1913 | un compagno già avvilito dal vizio, dalla parola corrotta | ||
25 | 1913 | già a priori fin dal momento della scelta se | ||
26 | 1913 | staccate per sempre, inesorabilmente, dal compagno, condannate a sopportarlo | ||
27 | 1913 | bellissima Castiglione si appartava dal mondo per nascondere il | ||
28 | 1913 | cadono subito, appena uscite dal periodo breve di gioventù | ||
29 | 1913 | distrutto dalla fiamma o dal pianto ha sempre un | ||
30 | 1913 | I visi tormentati, lavorati dal sentimento, dal pensiero, dal | ||
31 | 1913 | tormentati, lavorati dal sentimento, dal pensiero, dal dolore, dalla | ||
32 | 1913 | dal sentimento, dal pensiero, dal dolore, dalla irrequietezza; i | ||
33 | 1913 | precocemente dalla passione o dal pianto, è costituita da | ||
34 | 1913 | La donna è uscita dal suo tirocinio di vita | ||
35 | 1913 | portata dello sforzo va dal vestitino tailleur fatto da | ||
36 | 1913 | di seta e valenciennes – dal busto dritto che sopprime | ||
37 | 1913 | anatomia normale, ventre compreso – dal cappello mousquetaire con venti | ||
38 | 1913 | nasi femminili uscenti appena dal tepore morbido delle pelliccie | ||
39 | 1913 | dalla sarta, dalla modista, dal pellicciaio – fino alle quattro | ||
40 | 1913 | sylphide e del vestito dal taglio elegante. ¶ Questo, per | ||
41 | 1913 | di pelliccia, partivano sempre dal criterio della durata. Si | ||
42 | 1913 | lasciata esclusivamente alle privilegiate dal destino e veniva trasmessa | ||
43 | 1913 | ignobile e l'eletto dal cuore; anche nelle donne | ||
44 | 1913 | un giovane, senza uscire dal riserbo cui è tenuta | ||
45 | 1913 | di tutte le espressioni, dal dolcissimo all'appassionato e | ||
46 | 1913 | soltanto tutta esteriore, distingueva dal gregge. ¶ E ritornano, ripensando | ||
47 | 1913 | due brevi ponti gettati dal battello sulla riva sono | ||
48 | 1913 | mani convulse, frementi, congiunte dal destino e ribadite dall | ||
49 | 1913 | godere, soverchiati come siamo dal pessimismo che ha accartocciato | ||
50 | 1913 | un hôtel. ¶ Siete scesi dal treno stanchi, sudici di | ||
51 | 1913 | stanca, disfatta, presa tutta dal bisogno di riposo; e | ||
52 | 1913 | all'hôtel. Voi scendete dal treno, e l'omnibus | ||
53 | 1913 | dall'espressione del viso, dal tono della voce, dalla | ||
54 | 1913 | infallibile il signore autentico dal parvenu; sa il suo | ||
55 | 1913 | male, all'hôtel. ¶ Ebbene, dal punto di vista di | ||
56 | 1913 | questa: qua e là dal maggior canale gli austeri | ||
57 | 1913 | bigi e neri, scolorati dal tempo, corrosi dall'acqua | ||
58 | 1913 | all'infinito, carezzate tutte dal magnifico sole sfolgorante dall | ||
59 | 1913 | dalle brevi chiome e dal nobilissimo occhio aperto sul | ||
60 | 1913 | dei palazzetti superbi specchiati dal canalazzo; sopratutto, l'umile | ||
61 | 1913 | sopratutto, l'umile Venezia dal reticolato intricatissimo di arterie | ||
62 | 1913 | la processione breve chiusa dal padre, chiusa dal fratello | ||
63 | 1913 | chiusa dal padre, chiusa dal fratello, seguita spessissimo dal | ||
64 | 1913 | dal fratello, seguita spessissimo dal fidanzato, sempre da un | ||
65 | 1913 | scroscio di vivi applausi, dal grido di cento bocche | ||
66 | 1913 | fantastico: i marmi tinti dal tempo hanno trasparenza cristallina | ||
67 | 1913 | del luganese gli viene dal fatto di conoscere tante | ||
68 | 1913 | interessante; mi guarderei bene dal dire il più amato | ||
69 | 1913 | il meglio accolto. Interessante dal punto di vista della | ||
70 | 1913 | un soldo di decalcomanie dal buon orso terribile e | ||
71 | 1913 | tre teste bizzarre, chiomate, dal profilo possente, figurano in | ||
72 | 1913 | principali teatri di prosa, dal Carltheater al Colosseum e | ||
73 | 1913 | andare al Prater e, dal Prater, al Venedig. ¶ Perchè | ||
74 | 1913 | attrattive del boulevard Montmartre – dal Moulin-Rouge, all'Olympia | ||
75 | 1913 | Moulin-Rouge, all'Olympia, dal Parisiana a un Maxim | ||
76 | 1913 | un Maxim's ridotto, dal Chat Noir al Panorama | ||
77 | 1913 | distesa che pare isolata dal mondo e dove l | ||
78 | 1913 | e svegli l'anima dal sogno. Lontano, la linea | ||
79 | 1913 | del sogno, staccandolo così dal mondo, separandolo da quella | ||
80 | 1913 | proseliti, sulle case annerite dal tempo che si apersero | ||
81 | 1913 | sotto le volte istoriate dal Cimabue e da Giotto | ||
82 | 1913 | il convento maggiore, acquistano dal suo bacio una parvenza | ||
83 | 1913 | vita, quell'altra, lontana dal sogno quanto il regno | ||
84 | 1913 | deve liberare l'anima dal peso del corpo, dai | ||
85 | 1913 | Il suo ritratto, dipinto dal Cimabue, e conservato nella | ||
86 | 1913 | di chiostri, par sbocciata dal lungo colonnato candido, che | ||
87 | 1913 | Santi e racconti tolti dal Vangelo; allegorie sacre o | ||
88 | 1913 | quattro poemi. E certo dal divino Poema ha tratto | ||
89 | 1913 | constatazione d'identità compiuta dal Pontefice Pio VII sulla | ||
90 | 1913 | blocco, grossolanamente tagliato, isolato dal resto della roccia, si | ||
91 | 1913 | rozze scarpe grossolane, calzate dal Santo; l'abito che | ||
92 | 1913 | Francescano, tracciata anche quella dal Serafico e conservata dentro | ||
93 | 1913 | della gran piazza cintata dal porticato claustrale, dove un |