parolescritte
interroga:  scripta  ·  bsu  ·  civita

il corpus scripta


esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013

concordanze di «dei»

nautoretestoannoconcordanza
1
2013
grazia, animava la missione dei primi cristiani. Negli Atti
2
2013
primi cristiani. Negli Atti dei martiri leggiamo questo dialogo
3
2013
si sviluppa come racconto dei benefici di Dio, del
4
2013
Israele attraverso la memoria dei fatti operati dal Signore
5
2013
vita, al ricordo grato dei benefici di Dio e
6
2013
si disperde nella molteplicità dei suoi desideri; negandosi ad
7
2013
deve ascoltare le voci dei tanti idoli che gli
8
2013
Cristo, come comunione concreta dei credenti. È da questo
9
2013
Bibbia ebraica, la traduzione dei Settanta realizzata in Alessandria
10
2013
amenu). Impaurito dalla potenza dei suoi nemici, il re
11
2013
tempi, raccogliendo la dispersione dei giorni dell’uomo.[18] ¶ 24. Il
12
2013
bella fiaba, la proiezione dei nostri desideri di felicità
13
2013
nostro animo, alla variabilità dei tempi, incapace di sorreggere
14
2013
esperienza legata al mondo dei sentimenti incostanti e non
15
2013
è soggetto al mutare dei sentimenti e non supera
16
2013
un versetto del Cantico dei Cantici in cui l
17
2013
disegno. Attraverso l’esperienza dei profeti, nel dolore dell
18
2013
A volte, la visione dei segni di Gesù precede
19
2013
andata sviluppando nel corso dei secoli, fino ai nostri
20
2013
tutto, e non solo dei frammenti della storia, rimane
21
2013
con l’imposizione intransigente dei totalitarismi. Se però la
22
2013
ci parla della testimonianza dei giusti che, prima dell
23
2013
suoi doni, l’offerta dei primogeniti dei suoi greggi
24
2013
l’offerta dei primogeniti dei suoi greggi (cfr Eb
25
2013
al servizio della fede dei cristiani, si metta umilmente
26
2013
credere di tutti, soprattutto dei più semplici. Inoltre, la
27
2013
Magistero del Papa e dei Vescovi in comunione con
28
2013
al contrario, come uno dei suoi momenti interni, costitutivi
29
2013
uno specchio, sul volto dei cristiani e così si
30
2013
nella memoria di altri, dei testimoni, conservato vivo in
31
2013
l’importanza del Battesimo dei bambini. Il bambino non
32
2013
Eucaristia troviamo l’incrocio dei due assi su cui
33
2013
suo hodie, l’"oggi" dei misteri della salvezza. D
34
2013
in Dio. ¶ 45. Nella celebrazione dei Sacramenti, la Chiesa trasmette
35
2013
di fede, la celebrazione dei Sacramenti, il cammino del
36
2013
fede rozza, la fede dei semplici, imperfetta, che si
37
2013
Cristo e della contemplazione dei suoi misteri; e un
38
2013
Essa poggia sulla fedeltà dei testimoni che sono stati
39
2013
Nel presentare la storia dei Patriarchi e dei giusti
40
2013
storia dei Patriarchi e dei giusti dell’Antico Testamento
41
2013
estranea all’impegno concreto dei nostri contemporanei. Senza un
42
2013
fa comprendere l’architettura dei rapporti umani, perché ne
43
2013
un disegno più grande dei propri progetti, che ci
44
2013
e ricchezza la generazione dei figli, perché fa riconoscere
45
2013
a fidarsi dell’amore dei loro genitori. Per questo
46
2013
la maturazione della fede dei figli. Soprattutto i giovani
47
2013
nuova sbocciava. Nella pienezza dei tempi, la Parola di
48
2013
Pietro, il 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e
49
2013
dogm. sulla fede cattolica Dei Filius, cap. III: DS
50
2013
dogm. sulla divina Rivelazione Dei Verbum, 5; Catechismo della Chiesa
51
2013
la fede per mezzo dei suoi doni » (Conc. Ecum
52
2013
dogm. sulla divina Rivelazione Dei Verbum, 5). ¶ [24] Cfr H. Schlier
53
2013
lucet". ¶ [30] Cfr De civitate Dei, XXII, 30, 5: PL 41, 804. ¶ [31] Cfr Congregazione
54
2013
dogm. sulla divina Rivelazione Dei Verbum, 8. ¶ [36] Cfr Conc. Ecum
55
2013
saeculi filii nascuntur in Dei filios renascantur". ¶ [39] Conc. Ecum
56
2013
dogm. sulla divina Rivelazione Dei Verbum, 8. ¶ [40] In nativitate Domini
57
2013
dogm. sulla divina Rivelazione Dei Verbum, 10. ¶ [46] Origene, Contra Celsum