Oriana Fallaci, Penelope alla guerra, 1962
concordanze di «dei»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1962 | di scuola, le fotografie dei defunti sopra una mensola | ||
2 | 1962 | volte, sono più vivi dei vivi. E ammazzano i | ||
3 | 1962 | strade solleticando le corna dei diavoli e i fiumi | ||
4 | 1962 | rose e le file dei cavoli. Richard non c | ||
5 | 1962 | i saluti di uno dei due americani ormai al | ||
6 | 1962 | erba disfatta, l’odore dei cimiteri. Il cane del | ||
7 | 1962 | inferno. Che le importava dei loro giudizi e di | ||
8 | 1962 | i vetri brillano più dei diamanti. Col buio, bruciano | ||
9 | 1962 | ad esso i ritratti dei divi, sulle pareti, scolorivano | ||
10 | 1962 | esperimento. Prima le storie dei film si inventavano a | ||
11 | 1962 | chiesa annerita e rider dei deboli che si inginocchiavano | ||
12 | 1962 | li strappava dalle zampe dei bufali che a loro | ||
13 | 1962 | istericamente invocando l’aiuto dei santi e dei familiari | ||
14 | 1962 | aiuto dei santi e dei familiari, e più la | ||
15 | 1962 | si accendono in corrispondenza dei piani, venti, trenta, quaranta | ||
16 | 1962 | Che paura!». Sulle porte dei bar le prostitute si | ||
17 | 1962 | come cavoli ogni foglia dei quali era una scodella | ||
18 | 1962 | le noccioline, ma nessuno dei due se ne accorse | ||
19 | 1962 | che perde, il rumore dei passi. ¶ Andavano da una | ||
20 | 1962 | accordo era che nessuno dei due invadesse il terreno | ||
21 | 1962 | scrivergli. Ma a quale dei due mezzi ricorrere? Naturalmente | ||
22 | 1962 | di un’America orgogliosa dei suoi grattacieli, delle sue | ||
23 | 1962 | una generazione priva di dèi. Non è cattolico, non | ||
24 | 1962 | braccetto nel parco, ciascuno dei due tenendo la propria | ||
25 | 1962 | a piovere il rumore dei passi. ¶ * * * ¶ «Ha telefonato, Martine | ||
26 | 1962 | sono squisiti?» Le raccontò dei duecentomila gatti che vivono | ||
27 | 1962 | vivono dentro la subway, dei cinquemila falchi che vivono | ||
28 | 1962 | a fare il censimento dei gatti e dei falchi | ||
29 | 1962 | censimento dei gatti e dei falchi». Le raccontò la | ||
30 | 1962 | diffusa dal solito grammofono dei ristoranti. Era una musica | ||
31 | 1962 | e la commuoveva più dei discorsi di Richard. Odorava | ||
32 | 1962 | morti sono più vivi dei vivi: avevi ragione. Inutile | ||
33 | 1962 | delle prime a teatro, dei cocktail, dei flirt destinati | ||
34 | 1962 | a teatro, dei cocktail, dei flirt destinati a morire | ||
35 | 1962 | lei mi fa firmare dei fogli dai quali risulta | ||
36 | 1962 | tormentato dormiveglia: gli urli dei rimorchiatori accompagnarono fino all | ||
37 | 1962 | in Harlem, alla Messa dei negri, poi al Museum | ||
38 | 1962 | Richard a destra. Nessuno dei tre parlava né si | ||
39 | 1962 | anche tu alla Messa dei negri?» «Non con te | ||
40 | 1962 | di non perdere nessuno dei due: «Bill! Giò! Cosa | ||
41 | 1962 | girandosi verso il gruppo dei negri. ¶ «Certo, uomo.» ¶ Placidamente | ||
42 | 1962 | a menar pugni ciascuno dei quali non mancava mai | ||
43 | 1962 | coltelli attaccati alle piante dei piedi, trascorrevano in letizia | ||
44 | 1962 | E, alzandosi sulla punta dei piedi, lo baciò su | ||
45 | 1962 | Giovanna pensò che uno dei prossimi giorni avrebbe comunicato | ||
46 | 1962 | quasi raddoppiato alla data dei cinque telefoni. Sede a | ||
47 | 1962 | ci fosse da pagare dei danni: li liquido io | ||
48 | 1962 | in Italia, allo scader dei due mesi: per portargli | ||
49 | 1962 | che erano le voci dei gabbiani, disse Richard. Poi | ||
50 | 1962 | chi?» ¶ «È la terrazza dei suicidi, Giò. Se alzi | ||
51 | 1962 | americano mi chiederà conto dei delitti commessi contro il | ||
52 | 1962 | Giò il più borghese dei week-end. Partimmo a | ||
53 | 1962 | dietro, raggiungevano il campo dei meli dove le mele | ||
54 | 1962 | è uguale alla somma dei quadrati costruiti sui cateti | ||
55 | 1962 | rane gracidavano e nessuno dei tre, impigriti dalla digestione | ||
56 | 1962 | Igor? Non sapeva niente dei russi. Non l’avevano | ||
57 | 1962 | la lingua alla maniera dei bimbi che fanno le | ||
58 | 1962 | Hudson e il profilo dei grattacieli era un ricamo | ||
59 | 1962 | trionfo americano. Il padre dei rocket non fu forse | ||
60 | 1962 | sfruttabile per la coltivazione dei funghi. Lo shelter elegante | ||
61 | 1962 | fu solitudine in nessuno dei due, né paura. Come | ||
62 | 1962 | normali: un marito e dei figli.» ¶ «E li vuoi | ||
63 | 1962 | per farne tanti piccoli dèi? E sopportavo tutto perché | ||
64 | 1962 | non può darti piccoli dèi ma può darti figli | ||
65 | 1962 | era qualcosa, nell’atteggiamento dei due, di familiare ed | ||
66 | 1962 | indignava pel cattivo gusto dei bambolotti di cera, dei | ||
67 | 1962 | dei bambolotti di cera, dei cartelli rossi che annunciavano | ||
68 | 1962 | occhi. Kiddieland, il paradiso dei bimbi, era una pista | ||
69 | 1962 | giorno: giuliva, dimentica ormai dei singhiozzi con cui s | ||
70 | 1962 | esistesse e si occupasse dei fatti degli altri, come | ||
71 | 1962 | del campanello, allo strascicare dei passi dietro la porta | ||
72 | 1962 | sulla spinola, il vaso dei fiori appassiti dondolò insieme | ||
73 | 1962 | il whisky nel vaso dei fiori appassiti. Poi si | ||
74 | 1962 | incamminò verso l’Incrocio dei Mondi. Ripetutamente indugiò a | ||
75 | 1962 | li buttò sulla melma dei sorci che gridavano, benedivano | ||
76 | 1962 | Sguaiatamente rise allo svolazzare dei fogli, al tintinnar dell | ||
77 | 1962 | più alta delle insalate, dei pomodori, di tutto, fino | ||
78 | 1962 | soffitto cercando il rumore dei passi. Il rumore dei | ||
79 | 1962 | dei passi. Il rumore dei passi non c’era | ||
80 | 1962 | grande e dalla finestra dei suoi sentimenti poteva osservare | ||
81 | 1962 | stanza e dalla finestra dei suoi sentimenti riusciva a | ||
82 | 1962 | non sa cosa farsene dei martiri e degli eroi | ||
83 | 1962 | essi turbano la coscienza dei semplici, essi sono i | ||
84 | 1962 | lavoro di Martine. Parlò dei grattacieli, del buio, dello | ||
85 | 1962 | non sa cosa farsene dei martiri e degli eroi |