Sandro Veronesi, Una giornata con Manlio Cancogni [introduzione a "Azorin e Mirò" di Manlio Cancogni], 1996
concordanze di «della»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1996 | e simmetrico: dal cancello della mia casa scendeva per | ||
2 | 1996 | e ospitava i campioni della Fiorentina Hamrin e Chiarugi | ||
3 | 1996 | col pattinaggio, il capolinea della Lazzi, ma soprattutto l | ||
4 | 1996 | sbirciare sotto l’avvolgibile della finestra tirato giù per | ||
5 | 1996 | in seguito, nell’era della cosiddetta persuasione occulta: con | ||
6 | 1996 | e Mirò, dagli anni della loro giovinezza fino alla | ||
7 | 1996 | hanno acceso i cuori della sua generazione, sa bene | ||
8 | 1996 | a schivare l’incornata della tragedia che ha preso | ||
9 | 1996 | si danno vicendevolmente prova della propria incrollabile affinità. Non | ||
10 | 1996 | sfuggendo alla zampa pelosa della tragedia. ¶ Anche Azorin e | ||
11 | 1996 | nel 1948 nel primo numero della rivista «Botteghe Oscure», che | ||
12 | 1996 | con cui Bassani, direttore della rivista, avrebbe poi vinto | ||
13 | 1996 | cono ben più possente della Pania della Croce. La | ||
14 | 1996 | più possente della Pania della Croce. La sua altezza | ||
15 | 1996 | nei momenti più difficili della sua vita. Mi spiega | ||
16 | 1996 | di una vittoria politica della quale non gli importava | ||
17 | 1996 | sopra al verde anfiteatro della vallata che picchia verso | ||
18 | 1996 | è il fondamento visibile della felicità. Non quello invisibile | ||
19 | 1996 | anziché continuare il racconto della sua carriera giornalistica mi | ||
20 | 1996 | balzo la scabra parete della Pania della Croce, che | ||
21 | 1996 | scabra parete della Pania della Croce, che incombe con | ||
22 | 1996 | ripercorriamo il “fondamento visibile della felicità” (poiché ignoro il | ||
23 | 1996 | l’autografo al finestrino della sua fuoriserie, la furia | ||
24 | 1996 | un certo Topolino, capitano della squadra di calcio della | ||
25 | 1996 | della squadra di calcio della colonia, il cinema all |