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il corpus scripta


esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Piero Martinetti, Gesù Cristo e il Cristianesimo, 1934

concordanze di «ed»

nautoretestoannoconcordanza
1
1934
cornice all'elemento rituale ed ecclesiastico, che è decisamente
2
1934
David una donna moabita ed è presentato come lecito
3
1934
cade in questo periodo ed è opera di teologi
4
1934
erano già state raccolte ed elaborate fin dal IX
5
1934
e col suo popolo ed è legato con essi
6
1934
gli ultimi profeti, Geremia ed Ezechiele, affrontano il problema
7
1934
visto l'empio esaltato ed alto come i cedri
8
1934
difficoltà di questa concezione ed esserne sospinta verso nuove
9
1934
sue sventure, si umilia ed è ristabilito da Dio
10
1934
concezione del destino collettivo ed estende la sua visione
11
1934
verso la tua luce ed i re verso lo
12
1934
sarà di nuovo forte ¶ Ed i suoi figli saranno
13
1934
Apionem di Giuseppe Ebreo. ¶ Ed essi vennero in certo
14
1934
di Mosè sono immutate ed inconcusse e come segnate
15
1934
si raccoglieva per pregare ed essere ammaestrata dagli anziani
16
1934
tradizione, cioè di trascrivere ed esplicare la legge: erano
17
1934
avevano i primi posti ed erano i maestri più
18
1934
fonde il concetto orientale ed ellenistico del mediatore divino
19
1934
confini del mondo presente ed è, nei suoi tratti
20
1934
Tu nutri gli uccelli ed i pesci - quando mandi
21
1934
i re, i principi ed i popoli; - ma la
22
1934
disperso fra le genti ed esposto ogni momento alla
23
1934
legge, nel quale entrava ed entra in gran parte
24
1934
erano l'aristocrazia politica ed ecclesiastica; di fronte ad
25
1934
esso volge alla fine ed è imminente il giorno
26
1934
opera d'un fariseo ed è scritto da un
27
1934
la saggezza, la potenza ed egli verrà alla fine
28
1934
che è detta Michael ed affidò Cristo alle sue
29
1934
uomini come H. Kern ed E. Senart, riposa su
30
1934
della tradizione orale popolare. Ed è anche interessante notare
31
1934
disse: Ecco mia madre ed i miei fratelli!" (Marco
32
1934
il regno di Dio ed esortava gli uomini alla
33
1934
una di queste scene. "Ed egli venne a Nazaret
34
1934
libro del profeta Isaia: ed avendolo dispiegato trovò quel
35
1934
erano affissati in lui. Ed egli prese a dire
36
1934
amministratore di Erode, Susanna ed altre che lo sovvenivano
37
1934
disse tutta la verità. Ed egli disse: Figliuola, la
38
1934
più tristi di lui: ed entrati abitano quivi: e
39
1934
aveva i suoi taumaturghi ed esorcisti (Atti, XIX, 13); Gesù
40
1934
condannata come scienza vana ed empia); e i loro
41
1934
fa piovere sopra giusti ed ingiusti" (Matteo, V, 45). Gesù
42
1934
in cielo (Matteo, XXII, 23-32): ed è anche possibile che
43
1934
al secolo di là ed alla risurrezione" e i
44
1934
gente che io sono?". Ed essi risposero: "Gli uni
45
1934
Daniele: "Io guardai ancora [...] ed ecco sulle nubi del
46
1934
uno simile ad uomo [...] ed a lui furono date
47
1934
la potenza, la gloria ed il regno" (VIII, 13). Qui
48
1934
morte dai suoi discepoli. Ed egli può aver preferito
49
1934
una natura quasi divina. Ed è anche innegabile che
50
1934
Ebraismo per perderlo (Farisei ed Erodiani, Marco, III, 6). Ma
51
1934
avere osservato la legge ed i profeti? Perché nella
52
1934
di Abramo è lacera ed affamata, mentre la casa
53
1934
soffrite e siete oppressi ed io vi conforterò". ¶ Lo
54
1934
gli umili, gli sciancati ed i ciechi. E sarai
55
1934
può avere un senso ed essere umanamente possibile solo
56
1934
a disfare la legge ed i profeti; non sono
57
1934
le tradizioni degli antichi. Ed al ritorno dal mercato
58
1934
vasi di rame, letti. Ed i Farisei e gli
59
1934
cibo con mani impure? Ed egli rispose: Ben profetò
60
1934
è lontano da me: ed invano mi adora insegnando
61
1934
forme essenziali a Gesù, ed è rimasto attraverso i
62
1934
di tutti i mestieri - ed egli era il nunzio
63
1934
dell'antica comunità ebraizzante. ¶ Ed è anche possibile, infine
64
1934
che custodivano il tempio ed esigevano le decime. I
65
1934
ampliate poi dalla leggenda. Ed è anche utile ricordare
66
1934
Poi prese un calice ed avendo rese grazie lo
67
1934
e ne bevettero tutti. Ed egli disse loro: Questo
68
1934
il 100 d.C.) scrive: "Ed egli disse agli apostoli
69
1934
nel regno di Dio. Ed avendo preso un calice
70
1934
di origine ebraizzante palestinense ed è senza dubbio quella
71
1934
senza dubbio a Gesù ed esprimono solo la sua
72
1934
luogo col solo pane ed è un atto di
73
1934
di Gesù agli Ebrei;324 ed è strano che il
74
1934
raccolti in un campo ed egli si era tratto
75
1934
fu legato sul legno ed eretto in alto fra
76
1934
che simpatizzava con Gesù ed era fra quelli che
77
1934
già fuggiti nella Galilea ed erano tornati al loro
78
1934
egli è stato sepolto ed è risuscitato nel terzo
79
1934
una più salda consistenza; ed essi sentirono più vivo
80
1934
te, che tu venissi ed io riposassi in te
81
1934
sei il mio figlio ed oggi ti ho generato
82
1934
nella Mesopotamia, nell'Arabia ed in Africa e venne
83
1934
lo spirito di Dio ed accentuò l'indirizzo mistico
84
1934
che egli è carne ed è uomo". Nel cap
85
1934
portamento, con folte ciglia ed un naso prominente: egli
86
1934
della sua natura celeste ed è disceso sulla terra
87
1934
e perciò è carità ed è moralità (Gal., V
88
1934
come una rivelazione inferiore ed una preparazione: soluzione meramente
89
1934
che Gesù è morto ed è risorto, così ancora
90
1934
la fine delle cose ed esprime la viva fiducia
91
1934
lui quel carattere teologico ed ecclesiastico che doveva più
92
1934
che preesiste in Dio ed è sceso sulla terra
93
1934
nome di Jahvè (XIX, 12) ed è stato posto da
94
1934
razionalità immanente nelle cose ed eretto in essere intermedio
95
1934
probabilmente da fonti orientali ed elleniche, specialmente orfiche. Comincia
96
1934
diventa una dottrina sospetta ed eterodossa che ricompare di
97
1934
monoteismo puro, moralmente elevato, ed egli non crede di
98
1934
le due parole presbitero ed episcopo hanno in origine
99
1934
con episcopi senza presbiteri ed altre dove vi erano
100
1934
necessità dell'unità interiore ed esteriore delle chiese sotto
101
1934
temetelo come un re ed onoratelo come un Dio
102
1934
della condotta del catecumeno ed era una cerimonia veramente
103
1934
bevanda perché ti glorifichi - ed a noi hai dato
104
1934
la pace a noi ed a tutti quelli che
105
1934
anche le manifestazioni profetiche ed entusiastiche. Anche Paolo eccelleva
106
1934
secondo i suoi mezzi; ed è impiegato a nutrire
107
1934
primi posti nella chiesa ed essere nominato vescovo; "uomo
108
1934
nominato vescovo; "uomo malvagio ed astuto", dice Ippolito, (IX
109
1934
che avevano contratto due ed anche tre matrimoni". "Dove
110
1934
due padroni, a Dio ed a Cesare". Si capisce
111
1934
una riforma puramente materiale ed esteriore, fatta nell'interesse
112
1934
conflitto tra l'impero ed il Cristianesimo sarebbe in
113
1934
continua nella successione curiale ed episcopale: è uno Spirito
114
1934
nel romanzo di Abrocome ed Anzia di Senofonte Efesio
115
1934
grandi santuari dell'Oriente ed erano serviti da un
116
1934
tutta l'Asia Minore ed erano passati anche nella
117
1934
erano celebrate nella primavera ed erano ispirate all'antico
118
1934
sulle classi più elevate ed ebbe dopo morte, statue
119
1934
cieca e ondeggiava oscillante ed incerto nel mare agitato
120
1934
cielo, una stessa terra ed uno stesso mare, qualunque
121
1934
necessariamente un carattere universale ed esclude da sé tutte
122
1934
La stessa corrente scettica ed epicurea concorre alla religione
123
1934
d'una pietà viva ed elevata. Ma esso venne
124
1934
la sua personalità spirituale ed era diventato una specie
125
1934
Dionysos fiorisce a Pergamo ed è strettamente associato al
126
1934
importanza nel pantheon avestico ed era diventato una delle
127
1934
Babilonia una religione complessa ed elevata, di cui Mitra
128
1934
parte decisiva personalità profetiche ed uomini ispirati"559. Del parsismo
129
1934
Contra Celsum, III, 13; VI, 28) ed erigevano in potenza spirituale
130
1934
spiriti speculativi più arditi ed eresse un grandioso sistema
131
1934
la luce, ora precipita ed erra nel labirinto senza
132
1934
plebe ebraica, alla plebe ed agli schiavi pagani un
133
1934
trovavano un appoggio morale ed un aiuto materiale"587. È
134
1934
è ad essi patria ed ogni patria è ad
135
1934
lo spirito del Cristo. ¶ Ed è anche lo stesso
136
1934
parla già a Dio ed è pronta a contemplarlo
137
1934
in mano dei Pagani. Ed è per la stessa
138
1934
alla nostra chiesa (anglicana) ed alla chiesa romana!"609. ¶ Per
139
1934
Origene ha pagine belle ed eloquenti: è ammirabile per
140
1934
dove esse vengono compresse ed impedite, scompare anche la
141
1934
greco un sistema dogmatico ed ecclesiastico, che è diventato
142
1934
peccato e della grazia ed una sublime filosofia religiosa
143
1934
sono indizi l'eccessivo ed esclusivo apprezzamento delle raffinatezze
144
1934
vescovo stabilito da Dio ed era celebrato dai suoi
145
1934
Cristiani dal manicheo Fausto627. Ed è appunto nel corso
146
1934
con i suoi preti ed il suo culto, con
147
1934
santi, le sue immagini ed i suoi amuleti, con
148
1934
volta, salvo casi eccezionali ed eroici, pongono la chiesa
149
1934
le tradizioni culturali antiche ed è stato così l
150
1934
un valore ben limitato ed è anche discutibile se
151
1934
dell'elemento simbolico - cerimoniale ed ecclesiastico - sull'elemento spirituale
152
1934
di tradizioni umane rituali ed ecclesiastiche, che vengono poste
153
1934
che separano gli uomini ed eresse nei cuori il
154
1934
di Gesù fu Paolo. Ed egli si pose come
155
1934
le immagini, la messa) ed esigeva una vita profondamente
156
1934
nel 242 la sua predicazione ed esplicò per più di
157
1934
dei suoi Capitula (nell'ed. del Monceaux) con la
158
1934
diventai un solo corpo ed un solo spirito (col
159
1934
due realtà come originariamente ed essenzialmente separate e la
160
1934
demonio ha creato Adamo ed Eva, ma nell'anima
161
1934
fratello del libero spirito". Ed è anche naturale che
162
1934
predicavano la libertà evangelica ed erano detti "poveri di
163
1934
la rapida degenerazione dogmatica ed ecclesiastica. I membri della
164
1934
non avevano funzioni ecclesiastiche ed erano scelti fra i
165
1934
tra le singole chiese ed erano mantenute relazioni amichevoli
166
1934
meglio che una stalla ed è meglio pregare nelle
167
1934
materia creata da Dio736 ed è il creatore dei
168
1934
nei corpi di Adamo ed Eva. Un demonio sotto
169
1934
per generazione da Adamo ed Eva, le quali si
170
1934
essi, "una vita dura ed errabonda: noi fuggiamo di
171
1934
vita nostra è santa ed austera e trascorre in
172
1934
trascorre in preghiere, astinenze ed ininterrotte fatiche: ma tutto
173
1934
De divina praedestinatione, Opere, ed. Migne, pp. 357-358). Sta bene
174
1934
sono generate nel Verbo ed eternamente sussistono in lui
175
1934
il solo essere vero ed eterno: egli solo dà
176
1934
specialmente nelle conseguenze pratiche: ed è difficile anche per
177
1934
un'unità senza distinzioni ed io sono l'unità
178
1934
semplici, accessibili ai volgari. Ed Eckhart doveva, almeno esteriormente
179
1934
opera dei suoi avversari ed è perfettamente delineata nelle
180
1934
difesa personale è comprensibile ed è umano: bisogna ricordare
181
1934
l'essere assoluto, unico ed eterno, è l'attualità
182
1934
di essere di Dio ed è eterno come Dio
183
1934
resta fuori di Dio, ed essa fluisce con la
184
1934
prescrizioni delle leggi morali ed ecclesiastiche egli è posto
185
1934
disopra dei doveri esterni ed interni" (Pfeiffer, p. 376). Questo
186
1934
nemmeno di bruciare Calvino ed i suoi libri: mi
187
1934
carattere violento, ambizioso, intollerante ed eccita alla distruzione dei
188
1934
poi una vita miserabile ed errante, amareggiato anche dalla
189
1934
sono simboli non necessari, ed è meglio privarsene che
190
1934
esaurisce in vane dispute ed è inutile, anzi funesta
191
1934
molteplice, con il Vangelo ed il peccato originale e
192
1934
si addossano alla coscienza ed alla fede tante questioni
193
1934
interiore che è sapere ed è vita (Paradoxa, 63-65; 190-193; 203). I
194
1934
più non sono suoi ed egli non può servirsene
195
1934
è nato, ha sofferto ed è morto da tutta
196
1934
fede. "Noi dobbiamo vedere ed apprendere in lui Dio
197
1934
è fuori di noi ed è adorato dall'esterno
198
1934
nascere nel nostro cuore ed unirsi con l'anima
199
1934
di Cristo: è fariseismo ed è peccato. Quindi Franck
200
1934
senza bisogno di chiese. Ed è vano credere che
201
1934
qualche cosa di farisaico ed esercitano un'influenza oppressiva
202
1934
già Socrate e Seneca ed appartengono tutti gli uomini
203
1934
negazione è l'inferno ed è solo nella creatura
204
1934
aspettare in silenzio. "Prega ed aspetta in silenzio che
205
1934
silenzio che Dio parli ed agisca in te: e
206
1934
egli a suo tempo ed alla sua ora verrà
207
1934
tutto a te, interno ed esterno, spirito e natura
208
1934
resto tuo in vita ed in morte. Amen!". ¶ Praticamente
209
1934
condusse una vita incerta ed errante: gli ultimi suoi
210
1934
di tutte le confessioni ed esigevano sopra tutte le
211
1934
in luce indirizzi spirituali ed entusiastici (anabattisti, chiliasti, teosofi
212
1934
essa risplende in tutti ed è in tutti identica
213
1934
autorità è puramente morale ed è subordinata all'autorità
214
1934
estensione la carità cristiana ed ebbe il cuore aperto
215
1934
storie: ecco il mondo ed i suoi piaceri: vivi
216
1934
povere è così crudele ed ingiusto come la proprietà
217
1934
è stata ripetutamente proibita ed è ancora oggi tacitamente
218
1934
Kant, la coscienza religiosa. Ed è grato vedere che
219
1934
valori e interessi particolari ed è per lo più
220
1934
la negazione del mondo ed è la nostra guida
221
1934
diretta della coscienza religiosa, ed è posto con una
222
1934
i fini dello spirito ed essere indifferenti alla loro
223
1934
curato dei fatti sociali ed economici: essi non avevano
224
1934
inapplicabile alla vita reale, ed è anche moralmente problematico
225
1934
di giudice che era ed è ancora, per la
226
1934
orrore e con dolore; ed essere ricordata con un
227
1934
posto all'elemento cerimoniale ed ecclesiastico. Vi sono dei
228
1934
le governano da padroni ed i grandi le dominano
229
1934
con le grandi chiese ed è inseparabile dalla forma
230
1934
terribili parole: "Ogni peccato ed ogni bestemmia sarà perdonata
231
1934
la voce della coscienza ed avevano spiegato il bene
232
1934
specialmente dopo Costantino, decreti ed esortazioni alla liberazione di
233
1934
tratta di atti isolati ed eccezionali o di esortazioni
234
1934
grandezza d'un vero ed alto profeta, dal quale
235
1934
degrada spiritualmente e socialmente ed è la causa prima
236
1934
ersten drei Jahrhunderten, 2a ed., 1925. ¶ Bauer W., Das Leben
237
1934
fin du paganisme, 8a ed. (s. a.), 2 vol. ¶ Bousset
238
1934
im späthellen. Zeitalter, 3a ed., 1926. ¶ Brandt W., Die evangelische
239
1934
Constantins des Grossen, 3a ed., 1898. ¶ Charles R.H., A
240
1934
and in Christianity, 2a ed., 1913. ¶ Clemen C., Religiongesch. Erklärung
241
1934
des Neuen Test., 2a ed., 1924. ¶ Cumont F., Les religions
242
1934
le paganisme romain, 3a ed., 1929. ¶ Deissmann P., Licht vom
243
1934
L D G, 4a ed., 1909-10, 3b. ¶ Havet E., Le
244
1934
E., Neutestamentliche Apokryphen, 2a ed., 1924. ¶ Hölscher G., Geschichte d
245
1934
das Neue Test., 4a ed., 1901. ¶ Kautzsch E., Die heil
246
1934
Alien Testaments übersetzt, 4a ed., 1922, 2b. Die Apokryphen und
247
1934
ihren wichtigsten Ergebn., 3a ed., 1917. Die Probleme d. palästin
248
1934
das Neue Test., 2a ed., 1923. Das nachapostolische Zeitalter, 1905. ¶ Lietzmann
249
1934
religion d'Israël, 3a ed., 1933. La naissance du christianisme
250
1934
das Alte Test., 3a ed., 1932. ¶ Meyer E., Ursprung und
251
1934
Schriften und Lehren, 2a ed., 1902, 2B. ¶ Preuschen E., Antilegomena
252
1934
Preuschen E., Antilegomena, 2a ed., 1905. ¶ Renan E., Histoire du
253
1934
Jésus de Nazareth, 2a ed., 1906, 2 vol. ¶ Reville J., Die
254
1934
Alexander bis Hadrian, 3a ed., 1925. ¶ Schmidt K.L., Der
255
1934
Zeitalter J. Christ., 3-4a ed., 1898-1901, 3B. ¶ Schweitzer A., Geschichte
256
1934
Leben-Jesu-Forschung, 4a ed., 1926. ¶ Stapfer E., La Palestine
257
1934
de Jésus Christ, 5a ed., 1892. ¶ Steuernagel C., Lehrbuch d
258
1934
des Neuen Test., 4a ed., 1928. ¶ Weiss J., Christus und
259
1934
Das apostol. Zeitalter, 2a ed., 1892. ¶ Wendland P., Die hellenistisch
260
1934
Die urchristlichen Literaturformen, 3a ed., 1912. ¶ Wernle P., Die Anfänge
261
1934
Lehrbuch d. Dogmengeschichte, 4a ed. a cura di Harnack
262
1934
Theologie und Kirche, 3a ed. ¶ RGG, Die Religion in
263
1934
Geschichte und Gegenwart, 2a ed. ¶ RHLR, "Revue d'histoire
264
1934
das Alte Test., 3a ed. 1932, pp. 336-337. ¶ 7 Sui Samaritani: Jost
265
1934
in Israel etc, 2a ed. 1913, pp. 82 sgg. ¶ 15 Bertholet, pp
266
1934
Die hellenistischrömische Kultur, 3a ed., 1912, pp. 192 sgg. ¶ 32 E. Meyer
267
1934
Quod omnis probus liber (ed. Mangey, II, 458); si veda
268
1934
Théol. et de Philos.", 1911. ¶ 101 Ed. in trad. tedesca in
269
1934
Alten Testaments, 1900, II, pp. 31-119. ¶ 102 Ed. in tr. ted. in
270
1934
dalla persecuzione del dragone ed è rapito presso il
271
1934
Jesu apud moslemicos scriptores ed. Michael Asin et Palacios
272
1934
des Lebens Jesu, 2a ed. 1906; Klausner, pp. 13-168; Goguel, pp
273
1934
pp. 15-58. ¶ 142 Schürer (I, pp. 544-549) ed E. Meyer (I, pp
274
1934
das Neue Test., 4a ed., 1901, pp. 266 sgg.; Loisy, I
275
1934
das Neue Test., 2a ed., 1923, pp. 101 sgg.; Wernle, Die
276
1934
d. N. Test., 1914, p. 53) ed E. Meyer (I, p
277
1934
Le quatrième évangile, 1901, 2a ed. 1912; Loisy, Le quatrième évangile
278
1934
Le quatrième évangile, 2a ed., 1921; H.L. Jackson, The
279
1934
anche Loisy nella 2a ed. del suo commentario. Per
280
1934
di H. Lietzmann, 2a ed., 1925. ¶ 173 P.W. Schmiedel, Evangelium
281
1934
Le Protévangile de Jacques, ed., tradotto e commentato da
282
1934
Leben-Jesu-Forschung, 4a ed., 1926, pp. 141-161. ¶ 184 A. Drews, Die
283
1934
Drews, Die Christusmythe, 1a ed. 1909-11, 2 vol.; 2a ed. rifusa
284
1934
a ed. 1909-11, 2 vol.; 2a ed. rifusa, 1924, tr. fr. 1926; Die
285
1934
Mythologie d. Christentums, 1910, 3a ed. 1925; Das Markusevangelium als Zeugnis
286
1934
Jesu, 1911; M. Puglisi, Gesù ed il mito di Cristo
287
1934
der synoptischen Evangelien, 2a ed., 1931; O. Cullmann, Les récentes
288
1934
Israël,2 1908, p. 16. ¶ 198 Amiel, Journal, ed. Bouvier, II, p. 310. ¶ 199 Scherer
289
1934
clergé de Paris, 2a ed., 1890). ¶ 225 V. Hoensbroech, Das Papsttum
290
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consumerà tutti gli empi ed essi saranno come se
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miserie della vita povera. Ed egli sentì sempre coi
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uomo andando etc.". (Op. ed. D'Ancona, II, p
293
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Brief an die Flora, ed. Harnack, 1904. Si cfr. le
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alla legge" (Clementis Homiliae, ed. Dressel, 1853, p. 106). Si veda
295
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Abendmahl, in "RGG" (1a ed.), I, pp. 20 sgg.; C
296
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Abendmahl in "RGG" (1a ed.); Taufe und Abendmahl im
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Omelie clementine l'iniziazione (ed. Dressel, 1853, p. 9) è un
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Saturnali è impossibile sapere ed è del resto senza
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veda anche Spinoza, Lett. 75 (ed. v. Vloten, 1895, II, p
300
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pp. 711-730; Seeberg, Dogmengeschichte, 3a ed., I, 191, pp. 253 sgg. ¶ 362 Friedländer
301
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Kautzsch, II, pp. 251 sgg.) ed Esdra, VII, 75 (Kautzsch, pp
302
1934
pp. 349 sgg. ¶ 414 Tertulliano, Op., ed. Oehler, 1853, I, pp. 553 sgg
303
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Le quatrième évangile, 2a ed., 1912; Loisy, Le quatrième évangile
304
1934
Le quatrième évangile, 2a ed., 1921; Goguel, Le quatrième évangile
305
1934
pp. 650-697 (e "RGG", 2a ed., IV, pp. 780-787); Denis, De
306
1934
de l'Eglise, 4a ed., 1908, I, pp. 84 sgg. ¶ 455 Renan
307
1934
du culte chrétien, 5a ed., 1925; G. Loeschke. Jüdisches und
308
1934
le paganisme romain, 2a ed., 1909, pp. 349 sgg. ¶ 466 Foucart, Des
309
1934
Origene sulla preghiera (Opera, ed. Koetschau, 1899, II, pp. 295-403; tr
310
1934
le pagan. romain, 3a ed. 1929 (capp. 1 e 2); Gressmann, Die
311
1934
relig. orientales etc, 3a ed. 1929, pp. 253 sgg.; Bousset, pp
312
1934
Friedländer, Sittengeschichte Roms, 4a ed., I, p. 508. ¶ 512 Renan, Les
313
1934
le paganisme romain, 3a ed., 1929; Turchi, Le religioni misteriosofiche
314
1934
mystères de Mitra, 3a ed., 1913; Gressmann, Die orient. Relig
315
1934
Gnostiques et gnosticismi, 2a ed., 1925; Burkitt, Church and Gnosis
316
1934
prefazione alle Omelie clementine (ed. Dressel, 1853, pp. 6 sgg.). ¶ 586 È
317
1934
Urchristentum und Religionsgeschichte, 2a ed., 1927. Ma la soluzione mi
318
1934
Licht vom Osten, 3a ed., 1923, pp. 53 sgg. ¶ 607 Cipriano, Opera
319
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Les légendes hagiographiques, 2a ed., 1906; Les origines du culte
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credenze e pratiche preesistenti ed affatto estranee in origine
321
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d. alten Kirche, 2a ed., 1898, p. 235. ¶ 647 Monceaux, Hist. littér
322
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Schweitzer, p. 24. ¶ 654 Kant, Reflexionen, ed. Erdmann, I, pp. 213-214. ¶ 655 Kant
323
1934
Kirchen-und Ketzerhistorie, 3a ed., 1740. Si cfr. Seeberg, G
324
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vom jremden Gott, 2a ed., 1924. ¶ 661 Harnack, op. cit., pp
325
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hrsg. v. Pfeiffer (4a ed.) 1924, pp. 448 sgg. ¶ 765 Ruysbroeck, op
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M. Eckhart, 1923; G. Thery, Ed crit. des pièces relatives
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cit., ma senza successo. ¶ 770 Ed Pf. Sermone 19: Del nulla
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1934
Hoburg, Theologia mystica, 1665, 4a ed., 1730. Si cfr. Kochs, Das
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voluminosa opera (che nell'ed. del 1740-41 comprende, con le
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citata la traduz. francese (ed. Stock). Si veda inoltre
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Tr. theol. poi., Cap. 11 (ed. Gebhardt, III, pp. 157-158). ¶ 864 "La
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Leben-Jesu-Forschung, 4a ed., 1926;Autobiographie, 1929. Sulla sua complessa