Michelangelo Guidi, Storia e cultura degli arabi fino alla morte di Maometto, 1951
concordanze di «erano»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1951 | coloro che non si erano convertiti a queste due | ||
2 | 1951 | solitarie nella steppa che erano del resto ben coltivate | ||
3 | 1951 | origine i vari popoli erano in contatto, mentre l | ||
4 | 1951 | anche le beduine che erano sotto l'influenza di | ||
5 | 1951 | costellazione politica di allora erano unite contro Bisanzio e | ||
6 | 1951 | della mirra; alle divinità erano offerti ex-voto, spesso | ||
7 | 1951 | Ḥīrah e Kindah vi erano relazioni e anche matrimoni | ||
8 | 1951 | persona stessa di lui erano circondati di molta riverenza | ||
9 | 1951 | di Maometto, vedere quali erano i fattori attivi in | ||
10 | 1951 | principale per questa teoria erano i nomi di animali | ||
11 | 1951 | periodo anteriore a Maometto, erano già cristiane, convertite dalla | ||
12 | 1951 | le divinità arabe antiche erano adorate sotto forma di | ||
13 | 1951 | che rappresentare il dio, erano creduti esser pervasi dal | ||
14 | 1951 | Allāh. Oltre alle pietre erano oggetto e luogo di | ||
15 | 1951 | nell'Islam. Ma vi erano anche luoghi fissi di | ||
16 | 1951 | acquistata una fama maggiore, erano divenuti mèta di pellegrinaggio | ||
17 | 1951 | territorio della Mecca vi erano altri luoghi sacri, detti | ||
18 | 1951 | Maometto alla distruzione islamica, erano circondati da un terreno | ||
19 | 1951 | recinti sacri. Gli ḥaram erano protetti da speciali interdetti | ||
20 | 1951 | aspetti della vita quotidiana erano anche presso gli antichi | ||
21 | 1951 | momento della missione profetica erano presenti nel Ḥigiāz. Una | ||
22 | 1951 | che le due prime erano strette da patto di | ||
23 | 1951 | paese del Yemen. Questi erano i Banū Aus; mentre | ||
24 | 1951 | mentre i Banū Qainuqā‘ erano strettamente legati alla seconda | ||
25 | 1951 | che tali ebrei ḥigiāzeni erano di lingua araba, tanto | ||
26 | 1951 | si appoggiarono ad essi, erano cristiani monofisiti in grande | ||
27 | 1951 | Nel regno kindita vi erano certamente cristiani e la | ||
28 | 1951 | di nasi ecc. Ed erano questi tutti cristiani. Abbiamo | ||
29 | 1951 | storia militare della Mecca, erano composte unicamente da elementi | ||
30 | 1951 | di ‘Abd ad-Dār erano ancora in tenera età | ||
31 | 1951 | considerazione nella città ed erano quindi persuasi che il | ||
32 | 1951 | missione, quando più grandi erano gli ostacoli e più | ||
33 | 1951 | abbiamo detto qui sopra – erano concordemente ritenuti ossessi dai | ||
34 | 1951 | poeta – pure i poeti erano creduti verseggiare invasi dagli | ||
35 | 1951 | alla diffidenza con cui erano state accolte le prime | ||
36 | 1951 | che nell'antico ordinamento erano assicurati all'individuo dalla | ||
37 | 1951 | tribù, che, si noti, erano per lo più amiche | ||
38 | 1951 | di 8000 uomini, in cui erano rappresentati tutti gli elementi | ||
39 | 1951 | Delitzsch, Hommel e Winckler, erano all'età glaciale ricchissimi | ||
40 | 1951 | nella famiglia di Quṣayy erano l'amministrazione della sede |