Indro Montanelli, XX Battaglione Eritreo, 1936
concordanze di «fare»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1936 | e, per esempio, di fare domani, per professione, il | ||
2 | 1936 | c’è poco da fare. Ognuno ha i suoi | ||
3 | 1936 | ama questo mestiere, che fare il conducente è un | ||
4 | 1936 | dell’ospedale. Nulla da fare: regolamento: chi è affetto | ||
5 | 1936 | Battaglioni indigeni ¶ Non vorremmo fare qui, noialtri che ci | ||
6 | 1936 | quale nulla si può fare; è colui che sta | ||
7 | 1936 | orario fisso, poco da fare. I graduati della compagnia | ||
8 | 1936 | bagalì alla mano. Possono fare cento chilometri senza sostare | ||
9 | 1936 | XX, ora, comincia a fare concorrenza minacciosa al suo | ||
10 | 1936 | ha niente a che fare con questa realtà. Guerra | ||
11 | 1936 | di Shakespeare. Tu dovevi fare il becchino, non l | ||
12 | 1936 | contento, Ghizzoni, di poterle fare questo elogio, a Lei | ||
13 | 1936 | Ghizzoni, andiamo, rispondi, non fare il ragazzo! (Lo guarda | ||
14 | 1936 | si son messi a fare il girotondo: assediato. ¶ La | ||
15 | 1936 | disparte e si lasciava fare. I due Muntaz sfecero | ||
16 | 1936 | e si protese con fare circospetto, smorzando la voce | ||
17 | 1936 | Lui aveva dichiarato di fare il contadino, ma chi | ||
18 | 1936 | ciò che si doveva fare in simili casi. Per | ||
19 | 1936 | di Deggiac Chebrisèt a fare il colpo; e il | ||
20 | 1936 | che altro si dovrebbe fare in un paesaggio come | ||
21 | 1936 | via a Sceftà, a fare da sentinelle. Allora cominciò | ||
22 | 1936 | buttati nel torrente per fare un bagno; oppure – più | ||
23 | 1936 | avevan nulla a che fare con le ragioni per | ||
24 | 1936 | capiva cosa si doveva fare per risolvere la situazione | ||
25 | 1936 | comprendiamo che api possiamo fare molto male a bambino | ||
26 | 1936 | camminava lento, con un fare insolito in un ascaro | ||
27 | 1936 | sacco di dura, devi fare in questo modo; e | ||
28 | 1936 | t’ha promesso, devi fare in quest’altro modo | ||
29 | 1936 | sai quel che devi fare. Perché questo è il |