Enrico Panzacchi, Raffaello Sanzio da Urbino, 1893
concordanze di «gli»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1893 | opinione generale gliene attribuiva 33; gli anni in punto di | ||
2 | 1893 | proprio tempo. Amando moltissimo gli artisti, egli si informava | ||
3 | 1893 | arte; e a gittare gli sguardi oltre i confini | ||
4 | 1893 | nominare in famiglia, fra gli altri, Paolo Uccello, Pier | ||
5 | 1893 | quelli degli altri pittori, gli elogi del grande discepolo | ||
6 | 1893 | si riscontra in tutti gli aspetti della vita artistica | ||
7 | 1893 | secolo. E in ciò gli sovvenne favorevolissima la fortuna | ||
8 | 1893 | uomo che aveva tutti gli abiti intellettuali e tutte | ||
9 | 1893 | discepolo e tutti volentieri gli fanno da maestro. E | ||
10 | 1893 | buona fisonomia d'artista, gli si mette ai panni | ||
11 | 1893 | si parla più. Forse gli nocque la sua giovinezza | ||
12 | 1893 | proprio pontificato con tutti gli splendori dell'arte, sottomettendo | ||
13 | 1893 | qualità che distingueva, fra gli altri grandi suoi contemporanei | ||
14 | 1893 | dell'arte. Ed essi, gli artisti, senza contrasto, abdicavano | ||
15 | 1893 | della antica bellezza. E gli artisti e gli umanisti | ||
16 | 1893 | E gli artisti e gli umanisti e la Corte | ||
17 | 1893 | composizioni che i Papi gli danno a eseguire e | ||
18 | 1893 | d'averlo trovato con gli affreschi nella Stanza della | ||
19 | 1893 | a lui d'improvviso gli chiese: “Chi è stato | ||
20 | 1893 | trovato qualche cosa che gli ricordava Sodoma e Babilonia | ||
21 | 1893 | di San Pietro. Poi gli dà un incarico che | ||
22 | 1893 | muscoli di un Ercole. Gli dà niente meno che | ||
23 | 1893 | di tenere sempre sotto gli occhi delle stampe di | ||
24 | 1893 | la nostra coscienza e gli istinti meno nobili della |