Pino Cacucci, Punti di fuga, 1992
concordanze di «hai»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1992 | Quanto al resto, se hai dei problemi rivolgiti al | ||
2 | 1992 | dettagli di poco conto…” ¶ “Hai bisogno di contante per | ||
3 | 1992 | d’accordo. Piuttosto, se hai bisogno di un anticipo | ||
4 | 1992 | l’attacco di allegria. ¶ “Hai una pistola con te | ||
5 | 1992 | il bicchiere nel vuoto. ¶ “Hai un commercio di pellami | ||
6 | 1992 | quarantamila franchi ce li hai con te o no | ||
7 | 1992 | furbo. Ma visto che hai lavorato per me e | ||
8 | 1992 | le scarpe, non l’hai ancora capito?” ¶ “Oh, questo | ||
9 | 1992 | riattacco a improvvisare. “Davvero hai creduto che potessi accettare | ||
10 | 1992 | aspetta.” ¶ “E di cosa hai paura? Non mi dirai | ||
11 | 1992 | bell’affare che mi hai procurato con il giordano | ||
12 | 1992 | di imbrigliarmi, così gli hai dato subito il mio | ||
13 | 1992 | a revolverate.” ¶ “Perché gli hai dato il mio indirizzo | ||
14 | 1992 | La commissione me l’hai procurata tu, quindi entro | ||
15 | 1992 | posso farci se l’hai ammazzato? Ci saranno conseguenze | ||
16 | 1992 | annoiarmi. Se proprio non hai un soldo, posso farti | ||
17 | 1992 | contare il danno che hai fatto a me.” ¶ “Sì | ||
18 | 1992 | di commiserazione. ¶ “Comunque, se hai deciso di risolvere le | ||
19 | 1992 | è difficile. ¶ “Me l’hai tenuta una bottiglia dell | ||
20 | 1992 | tu, piuttosto, che demonio hai combinato in tutto questo | ||
21 | 1992 | Le foto ce le hai?” ¶ Appoggio una mano sulla | ||
22 | 1992 | e tu ce l’hai soffiato quando stavamo per | ||
23 | 1992 | conto di chi l’hai ammazzato?” ¶ “Nessuno. Mi doveva | ||
24 | 1992 | a farlo. Quindi, o hai agito per conto tuo | ||
25 | 1992 | incidente?” ¶ “Chissà. Piuttosto, cosa hai intenzione di raccontargli?” ¶ “A | ||
26 | 1992 | con il bicchiere. ¶ “Cosa hai detto?” ¶ “Sarebbe ora di | ||
27 | 1992 | Yussif.” ¶ “E cosa gli hai risposto?” ¶ “La verità: che | ||
28 | 1992 | sulla fronte e sospira: “Hai deciso cosa fare?”. ¶ “Aspettavo | ||
29 | 1992 | momento. Questa fogna l’hai aperta tu, e tu | ||
30 | 1992 | ridendo: “Nemmeno a Parigi, hai messo su un po | ||
31 | 1992 | Saranno dieci anni che hai lasciato l’amata patria | ||
32 | 1992 | nessuno ti conosce… O hai fatto in modo di | ||
33 | 1992 | è rimasto fuori, che hai per giunta un buon | ||
34 | 1992 | dritto in bocca?! Qui hai tutto da perdere, e | ||
35 | 1992 | è un gran vivere.” ¶ “Hai finito? Sembri la caricatura | ||
36 | 1992 | quindi esigo rispetto. Li hai guardati i capelli?” ¶ “L | ||
37 | 1992 | guardati i capelli?” ¶ “L’hai già chiesta la pensione | ||
38 | 1992 | alla toilette!” ¶ “Be’, l’hai sempre saputo di avere | ||
39 | 1992 | no ’sta birra?” ¶ “L’hai guardato l’orologio?” brontolo | ||
40 | 1992 | braccia. ¶ “Giusto. Vedi? Quando hai ragione, non ho alcuna | ||
41 | 1992 | ho mai vista.” ¶ “Non hai capito: io vado a | ||
42 | 1992 | pistola da taschino!” ¶ “Se hai un arsenale sguarnito, non | ||
43 | 1992 | concorsi cinofili?” ¶ “Ma che hai capito… Qua ci si | ||
44 | 1992 | a lui.” ¶ “Come le hai sapute, queste nobili gesta | ||
45 | 1992 | E quali folgoranti trovate hai da propormi?” ¶ “C’è | ||
46 | 1992 | il finimondo. E siccome hai contribuito a mettermi in | ||
47 | 1992 | pensi a defilarti.” ¶ “Non hai molte vie d’uscita | ||
48 | 1992 | spargere la voce che hai messo gli occhi sui | ||
49 | 1992 | ho già detto, non hai scelta. Li hai tutti | ||
50 | 1992 | non hai scelta. Li hai tutti contro; tanto vale | ||
51 | 1992 | ci vuole granché; l’hai fatto tante volte…” ¶ “Ecco | ||
52 | 1992 | volte…” ¶ “Ecco, bravo, l’hai detto: l’ho fatto | ||
53 | 1992 | alla tua età ne hai le scatole piene di | ||
54 | 1992 | rintanato da qualche parte. Hai avuto noie?” ¶ “Noie? No | ||
55 | 1992 | che accidenti parli? Che hai, stamattina?” ¶ “Mattina? Lascia perdere | ||
56 | 1992 | È nel lavandino.” ¶ “L’hai buttato?” ¶ “No… è lì | ||
57 | 1992 | provato anche con Pilsudsky.” ¶ “Hai qualche idea sul da | ||
58 | 1992 | giorni…” ¶ “È così che hai ricevuto l’ultimo incarico | ||
59 | 1992 | Vuoi dire che l’hai ucciso senza chiederti perché | ||
60 | 1992 | dipendesse… da qualcuno.” ¶ “Mi hai stancato con le tue | ||
61 | 1992 | soppesandola. ¶ “È molto vecchia. Hai una ragione particolare per | ||
62 | 1992 | Dove cercavano di portarti? Hai un’idea?” ¶ “Mi hanno | ||
63 | 1992 | metterci una buona parola.” ¶ “Hai poco da scherzare. Se | ||
64 | 1992 | senti quest’altra. Li hai letti i giornali con | ||
65 | 1992 | che non me l’hai raccontata giusta fin dall | ||
66 | 1992 | è tutt’altra faccenda. ¶ “Hai qualche motivo per tornare | ||
67 | 1992 | cui s’era fermata. Hai presente come funzionano i | ||
68 | 1992 | non sei tu che hai dato l’indirizzo all | ||
69 | 1992 | tirarmi. ¶ “Avanti, alzati! Non hai niente, animale.” ¶ Mi volto | ||
70 | 1992 | è rimasto?” ¶ “Tutto. Non hai che da scegliere.” ¶ Frugo | ||
71 | 1992 | tutte le direttrici”. ¶ “Fermo!… Hai sentito? Era il motore | ||
72 | 1992 | retro.” ¶ “Ah, sì! Ma… hai visto?” ¶ “Sì… sta picchiando | ||
73 | 1992 | molto elastico, vero? Non hai grossi problemi a cambiare | ||
74 | 1992 | quanto valevo.” ¶ “E gliel’hai confermato servendogli il vecchio | ||
75 | 1992 | Sei tu, allora, che hai rintracciato Yussif.” ¶ “Certo. Pilsudsky | ||
76 | 1992 | ogni frase. ¶ “E tu hai cominciato a studiare Yussif | ||
77 | 1992 | caso da vicino.” ¶ “E hai deciso di fare una | ||
78 | 1992 | con ordine. Tu mi hai seguito dopo che mi | ||
79 | 1992 | il filo. Dunque, mi hai seguito fino a quella | ||
80 | 1992 | dentro, vero?” ¶ “Quando l’hai capito?” ¶ “Praticamente alla fine | ||
81 | 1992 | E per ritrovarmi, come hai fatto?” ¶ “Con il secondo | ||
82 | 1992 | cuscino.” ¶ “Perché non ci hai provato da solo?” ¶ “Ha | ||
83 | 1992 | Con tutto quello che hai combinato finora, non ti | ||
84 | 1992 | un’ultima cosa: mi hai seguito anche dalle parti | ||
85 | 1992 | al punto di rottura. ¶ “Hai aspettato che me ne | ||
86 | 1992 | cretino, e scrivimi appena hai un buco in cui | ||
87 | 1992 | scatole di extravecchi. ¶ “Li hai messi tu, questi toscani | ||
88 | 1992 | quelli.” ¶ “Ma quando li hai presi?” ¶ “Andando a noleggiare | ||
89 | 1992 | po’… guarda che se hai una mezza intenzione di |