Donato Carrisi, L'ipotesi del male, 2013
concordanze di «hai»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2013 | Belman. ¶ Operatore: Quanti anni hai, Jes? ¶ X: Dieci. ¶ Operatore | ||
2 | 2013 | della polizia, vero? Perché hai chiamato? ¶ X: Lo so | ||
3 | 2013 | so. Sono morti. ¶ Operatore: Hai detto «sono morti», Jes | ||
4 | 2013 | figlia?» ¶ E a lei hai dato un nome? Mila | ||
5 | 2013 | entrato in questo ufficio hai sempre parlato al plurale | ||
6 | 2013 | a Boris. «Non gliel’hai detto, vero?» ¶ «Non ancora | ||
7 | 2013 | in fondo all’anima hai provato nostalgia per il | ||
8 | 2013 | cui eri fuggito, e hai voluto fare un salto | ||
9 | 2013 | una giornata difficile. Comunque hai davvero ottenuto un buon | ||
10 | 2013 | il socio in affari.» ¶ «Hai visto il Giudice?» ¶ «Ci | ||
11 | 2013 | di un nuovo tagliando. ¶ «Hai qualcosa per me?» ¶ Colta | ||
12 | 2013 | verso di lei. «Se hai ragione, basterà osservare la | ||
13 | 2013 | che da allora non hai più sbagliato.» ¶ L’uomo | ||
14 | 2013 | del Suggeritore, ora ricordo.» ¶ «Hai una buona memoria. Ma | ||
15 | 2013 | po’ di attenzione. ¶ «Mi hai spiegato i soprannomi del | ||
16 | 2013 | mostro, ma non mi hai detto perché Kairus» disse | ||
17 | 2013 | colazione e, proprio come hai fatto tu, chiesero di | ||
18 | 2013 | questo poco fa non hai reagito quando un sottoposto | ||
19 | 2013 | sei dato pace, vero? Hai continuato a cercare la | ||
20 | 2013 | è stato allora che hai commesso lo sbaglio che | ||
21 | 2013 | Secondo me, però, non hai ancora rinunciato a sapere | ||
22 | 2013 | la sua voce. «Come hai fatto a trovarmi?» L | ||
23 | 2013 | la paura per cui hai pagato il biglietto diventa | ||
24 | 2013 | voleva rassegnarsi.» ¶ «Però tu hai permesso agli altri di | ||
25 | 2013 | vuota di preservativi. «Non hai risposto alla mia domanda | ||
26 | 2013 | cosa sono?» ¶ «Un culto.» ¶ 40 ¶ «Hai mai sentito parlare dell | ||
27 | 2013 | altri due dopo che hai partorito». ¶ Un figlio era | ||
28 | 2013 | e, quando non mi hai risposto al telefono, è | ||
29 | 2013 | scattato il panico.» ¶ «L’hai già detto» commentò Ines | ||
30 | 2013 | era incredula. «E come hai fatto?» ¶ «Ammetto di non | ||
31 | 2013 | Vuoi dire che glielo hai cantato?» Mila si lasciò | ||
32 | 2013 | si ritrovò a domandare: «Hai famiglia, Berish?» ¶ «Mai stato | ||
33 | 2013 | asporto che aveva ordinato. ¶ «Hai un cane anche tu | ||
34 | 2013 | anche illuminarsi. «Forse mi hai appena suggerito un’idea | ||
35 | 2013 | nuovamente a Berish. «Le hai detto che non mi | ||
36 | 2013 | porre termine alla pena. ¶ Hai finito di pagare, Simon | ||
37 | 2013 | gli confermò Berish. ¶ «E hai già detto a Mila | ||
38 | 2013 | Fece una pausa. «Le hai parlato di te e | ||
39 | 2013 | è da allora che hai cominciato a precipitare. Sei | ||
40 | 2013 | Sei diventato uno stronzo, hai sputtanato anche la carriera | ||
41 | 2013 | disco rotto. ¶ «Quanto tempo hai passato con lei? Un | ||
42 | 2013 | telefono sicuro stava chiamando. ¶ «Hai qualcosa per me?» Berish | ||
43 | 2013 | al suo interlocutore telefonico. «Hai un indirizzo?» ¶ «Esatto, amico | ||
44 | 2013 | Mila a Michael Ivanovič. «Hai ragione. Ma se scopriamo | ||
45 | 2013 | Se arriva qualcuno, abbaia. Hai capito, vero Hitch?» ¶ Gli | ||
46 | 2013 | in silenzio. ¶ Interrogante: Cos’hai a che fare con | ||
47 | 2013 | coi matrimoni per corrispondenza, hai presente?» gli aveva detto | ||
48 | 2013 | testa al suo interrogatore. ¶ «Hai una vaga idea dei | ||
49 | 2013 | carriera? Ebbene sì, mi hai colto in fallo: sono | ||
50 | 2013 | forse aveva già programmato. «Hai sentito cosa ha detto | ||
51 | 2013 | ho mai chiesto, ma hai preso davvero quella mazzetta | ||
52 | 2013 | vita.» ¶ «E tu che hai fatto?» ¶ «Ho violato il | ||
53 | 2013 | Anzi, ti piace. Non hai un po’ d’amor | ||
54 | 2013 | che fai? A chi hai mollato tua figlia per | ||
55 | 2013 | sì? E come l’hai scoperto? Te l’ha | ||
56 | 2013 | nuovo una squadra. ¶ «L’hai sentita, no?» Klaus Boris | ||
57 | 2013 | un’ora. Di cosa hai bisogno per interrogare Michael | ||
58 | 2013 | nome.» ¶ «Scommetto che ne hai abbastanza di domande per | ||
59 | 2013 | a tua madre. Non hai voglia di rivedere la | ||
60 | 2013 | casa dell’ispettore Gurevich hai detto una frase all | ||
61 | 2013 | rinfresco la memoria... Le hai chiesto se sapeva che | ||
62 | 2013 | voce rimbombava nel corridoio. «Hai chiuso, e non solo | ||
63 | 2013 | la scansò con gentilezza. «Hai mai sentito parlare di | ||
64 | 2013 | siamo rimaste sole, come hai fatto a non mollare | ||
65 | 2013 | viva.» ¶ «Perché non mi hai dato via?» ¶ «Perché un | ||
66 | 2013 | nella mia stanza e hai cambiato tutto. Ti sei | ||
67 | 2013 | al letto e mi hai detto: ’Non mi importa | ||
68 | 2013 | che in realtà non hai nulla da perdere... E | ||
69 | 2013 | realtà, aveva già paura. ¶ «Hai maturato abbastanza esperienza con | ||
70 | 2013 | e provò fastidio. ¶ «Cos’hai a che fare con | ||
71 | 2013 | sei fatto avanti? Perché hai lasciato che la Vasquez | ||
72 | 2013 | Sei tu che l’hai aggredita quella notte nella | ||
73 | 2013 | della sua pistola e hai inscenato l’aggressione.» ¶ «C | ||
74 | 2013 | sei lasciato coinvolgere sentimentalmente, hai inanellato uno sbaglio dopo | ||
75 | 2013 | e gli omicidi?» ¶ «Li hai convinti perché, esattamente come | ||
76 | 2013 | credibilità. Tu ce l’hai sempre avuta col dipartimento | ||
77 | 2013 | tua pedina, tu l’hai attirata nella palazzina di | ||
78 | 2013 | una falsa espressione dubbiosa. «Hai manipolato l’agente Vasquez | ||
79 | 2013 | ha capito tutto, l’hai liquidata.» ¶ «Cosa?» ¶ «Perfino io | ||
80 | 2013 | la tua deposizione gli hai fornito la prova che | ||
81 | 2013 | guardando adesso, e tu hai appena ammesso che...» ¶ «Non | ||
82 | 2013 | un giorno. Così tu hai accusato me di averla | ||
83 | 2013 | che in realtà non hai nulla da perdere». ¶ L | ||
84 | 2013 | disse indicandogli la finestra. «Hai il tempo per arrivare | ||
85 | 2013 | tua voce. Ciò che hai fatto, prima o poi | ||
86 | 2013 | a un fantasma.» ¶ «Così hai trovato il corpo.» Steph | ||
87 | 2013 | preparato.» ¶ «Vent’anni fa hai contattato la madre di | ||
88 | 2013 | legale all’obitorio. Le hai garantito che avresti salvato | ||
89 | 2013 | le cure necessarie... L’hai convinta con la stessa | ||
90 | 2013 | promessa di cambiamento che hai fatto a Sylvia.» ¶ Steph | ||
91 | 2013 | gesto di consenso. ¶ «Ma hai chiesto un prezzo: un | ||
92 | 2013 | tuo piano... E così hai creato Kairus. La madre | ||
93 | 2013 | eri il nostro comandante, hai dovuto dare solo il | ||
94 | 2013 | tutti una seconda occasione.» ¶ «Hai usato le risorse e | ||
95 | 2013 | superiore. «Quand’è che hai perso il contatto con | ||
96 | 2013 | la realtà, Steph? Quando hai smesso di distinguere ciò | ||
97 | 2013 | tutti questi anni tu hai vissuto grazie a lui | ||
98 | 2013 | sei tu che mi hai rubato l’esistenza, perché | ||
99 | 2013 | lo fissò. «Sì, invece. Hai sempre tenuto d’occhio | ||
100 | 2013 | un benefattore. Ma quando hai cominciato a notare che | ||
101 | 2013 | gli avevi donato, li hai convinti a tornare indietro | ||
102 | 2013 | si corresse: «Voglio dire, hai un marito o un | ||
103 | 2013 | altri una famiglia. ¶ «Che hai fatto in questi vent | ||
104 | 2013 | e tenacia. Quando mi hai conosciuta, ero una ragazza | ||
105 | 2013 | in pochi istanti. ¶ «Non hai bisogno di giustificarti» disse | ||
106 | 2013 | nuova vita e tu hai accettato.» ¶ «Ho mentito per | ||
107 | 2013 | Almeno dormi un po’, hai l’aria stanca. Puoi | ||
108 | 2013 | la mia prima visita hai parlato di un fatto | ||
109 | 2013 | Hotel? Per quale motivo hai preso il sonnifero lasciato |