Michelangelo Guidi, Storia e cultura degli arabi fino alla morte di Maometto, 1951
concordanze di «iscrizioni»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1951 | raccolsero abbondantissima mèsse di iscrizioni sudarabiche in base alle | ||
2 | 1951 | dalla lettura delle antiche iscrizioni, non fu ignota alla | ||
3 | 1951 | subito da notare le iscrizioni cuneiformi, le quali ci | ||
4 | 1951 | che è attestato dalle iscrizioni per più re sabei | ||
5 | 1951 | che la menzione delle iscrizioni si riferisca a colonie | ||
6 | 1951 | corrispondono ai dati delle iscrizioni. Strabone stesso (fine del | ||
7 | 1951 | del Sud sono le iscrizioni del re di Aksum | ||
8 | 1951 | è il complesso delle iscrizioni sudarabiche, che, come abbiamo | ||
9 | 1951 | della decifrazione di queste iscrizioni spetta a vari studiosi | ||
10 | 1951 | e i dati delle iscrizioni confermano l'esattezza di | ||
11 | 1951 | sovrani che appaiono nelle iscrizioni, non senza s'intende | ||
12 | 1951 | secolo. E siccome le iscrizioni ci attestano i nomi | ||
13 | 1951 | sui caratteri paleografici delle iscrizioni sabee che sembrano più | ||
14 | 1951 | si son trovate molte iscrizioni minee che si riferiscono | ||
15 | 1951 | detto, ci appare dalle iscrizioni come diviso in più | ||
16 | 1951 | locale in uso nelle iscrizioni sudarabiche, che i calcoli | ||
17 | 1951 | hamdānide; vi sono varie iscrizioni tra le quali una | ||
18 | 1951 | il fatto che le iscrizioni sudarabiche dal 300 al 370 d | ||
19 | 1951 | re di Aksum nelle iscrizioni etiopiche di cui abbiamo | ||
20 | 1951 | pagane è sostituita nelle iscrizioni sue e dei suoi | ||
21 | 1951 | questo periodo ci mancano iscrizioni originali e che gli | ||
22 | 1951 | cui abbiamo tracce nelle iscrizioni (anche nella tradizione araba | ||
23 | 1951 | che appare oggi nelle iscrizioni ḥimyarite ed è propria | ||
24 | 1951 | tutto l'origine. Le iscrizioni e i resti archeologici | ||
25 | 1951 | natura; da alcune celebri iscrizioni appare il costume di | ||
26 | 1951 | quale ci appare dalle iscrizioni. Onde sembra giusto concludere | ||
27 | 1951 | del Yemen che le iscrizioni documentano sicuramente, che la | ||
28 | 1951 | Yasirum Yuhan‘um delle iscrizioni, da datarsi secondo esse | ||
29 | 1951 | Shamir Yuhar‘ish delle iscrizioni, da porsi verso il | ||
30 | 1951 | Karib As‘ad delle iscrizioni, datato in esse del | ||
31 | 1951 | da sincronismo con le iscrizioni predette può attribuirsi al | ||
32 | 1951 | le corrispondenze con le iscrizioni fanno innegabili, formano la | ||
33 | 1951 | con i dati delle iscrizioni sembrano porre l'epoca | ||
34 | 1951 | i sincronismi assicurati dalle iscrizioni sudarabiche, e i dati | ||
35 | 1951 | identificazione di Muṣri delle iscrizioni assire con il paese | ||
36 | 1951 | p. 122 segg. ¶ [118] ¶ Così nelle iscrizioni della diga di Ma | ||
37 | 1951 | delle divinità menzionate nelle iscrizioni sudarabiche compilato da A | ||
38 | 1951 | la misura scarsa delle iscrizioni, ricorrere in via provvisoria | ||
39 | 1951 | dei Tubba‘ attestati dalle iscrizioni e su ognuno esercita | ||
40 | 1951 | con quelli attestati dalle iscrizioni. ¶ [145] ¶ È invece il patrizio | ||
41 | 1951 | Paris, 1907, fondato soprattutto sulle iscrizioni ṣafaitiche da lui scoperte |