Antonio Scurati, La letteratura dell'inesperienza, 2006
concordanze di «le»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2006 | autore. Queste parole io le ricordavo a memoria, per | ||
2 | 2006 | maturo e consacrato – tra le due prospettive retrograde che | ||
3 | 2006 | dinnanzi a noi come le due metà non combacianti | ||
4 | 2006 | vicenda. Non sono più le metà di un simbolo | ||
5 | 2006 | pubblico [...] ci si strappava le parole di bocca [...] ci | ||
6 | 2006 | tempo, riavvolgendosi all’indietro, le ha rese increate. Ed | ||
7 | 2006 | mai esistite perché non le abbiamo mai conosciute. Non | ||
8 | 2006 | Foscolo e di Marx, le idee estinte dell’umanesimo | ||
9 | 2006 | questo diventa urgente raccontarlo. Le nostre stente affermazioni possono | ||
10 | 2006 | litote. ¶ Torniamo a Calvino: “Le letture e le esperienze | ||
11 | 2006 | Calvino: “Le letture e le esperienze di vita non | ||
12 | 2006 | penuria: la possibilità che le letture e le esperienze | ||
13 | 2006 | che le letture e le esperienze di vita non | ||
14 | 2006 | in cui contemplarla. Oggi, le letture e le esperienze | ||
15 | 2006 | Oggi, le letture e le esperienze di vita sono | ||
16 | 2006 | finzione si vanno sfocando, le letture e le esperienze | ||
17 | 2006 | sfocando, le letture e le esperienze di vita finiscono | ||
18 | 2006 | giovinezza, Calvino poteva definire “le esperienze di vita”. Sigillando | ||
19 | 2006 | evento fatidico, un accadimento le cui conseguenze si stendono | ||
20 | 2006 | grazie al quale, paradossalmente, le “esperienze mediate” si moltiplicano | ||
21 | 2006 | quotidiana, e confinati entro le mura imperscrutabili di istituzioni | ||
22 | 2006 | tre estasi temporali, sono le principali risorse strategiche proprio | ||
23 | 2006 | antinomia. Per un verso, le tecnologie del tempo reale | ||
24 | 2006 | tecnologie del tempo reale, le tecniche della diretta fanno | ||
25 | 2006 | Calvino, “ci si strappava le parole di bocca”, la | ||
26 | 2006 | e la realtà che le corrisponde, come fra colui | ||
27 | 2006 | queste sono da sempre le due mosse di autentificazione | ||
28 | 2006 | realtà e finzione: usurpa le prerogative della finzione (ma | ||
29 | 2006 | morte, propria di tutte le altre culture, ma si | ||
30 | 2006 | sogni, e per derealizzare le nostre esistenze, questa cultura | ||
31 | 2006 | come un privilegio, che le appartenesse ma che le | ||
32 | 2006 | le appartenesse ma che le resistesse, volevo scrivere un | ||
33 | 2006 | dell’immaginario, queste erano le strade già battute, e | ||
34 | 2006 | l’homme immaginaire incenerendo le linee di confine tra | ||
35 | 2006 | Londra del 1817 (Einaudi, Torino, 2004). Le straordinarie doti di scrittore | ||
36 | 2006 | trad. it., Einaudi, Torino, 1979). Le nuove teorie sul nuovo | ||
37 | 2006 | A. Soldati, Eleuthera, Milano, 1998), le vecchie teorie in Edgar |