Antonio Scurati, La letteratura dell'inesperienza, 2006
concordanze di «lo»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2006 | basta, il grande strappo lo dai solo in quel | ||
2 | 2006 | che porti dentro o lo sciogli quella volta o | ||
3 | 2006 | riconoscersi – ma sono anche lo stesso frammento ripetuto due | ||
4 | 2006 | immediatezza di comunicazione tra lo scrittore e il suo | ||
5 | 2006 | immediatezza di comunicazione tra lo scrittore e il pubblico | ||
6 | 2006 | contenuti sono numerosi quanto lo sono i libri perché | ||
7 | 2006 | a fondo, ma qui lo possiamo soltanto abbozzare pensando | ||
8 | 2006 | ubriaco. ¶ Attendiamo, però, inutilmente lo Shakespeare che giunga oggi | ||
9 | 2006 | abbandonati. Si è infranto lo specchio in cui contemplarla | ||
10 | 2006 | a quello del passato), lo svuotamento della pienezza di | ||
11 | 2006 | la vita grezza, nuda, lo “sporco” della vita). Per | ||
12 | 2006 | nella manipolazione tecnologica cui lo si sottoponeva o nella | ||
13 | 2006 | dei motivi per cui lo scriveva. Volevo creare una | ||
14 | 2006 | vecchia come il mondo. Lo scarto fra la finzione | ||
15 | 2006 | di una lettura che lo immergeva in un universo | ||
16 | 2006 | ultima ipotesi, come evidenzia lo stesso Morin, a liberare | ||
17 | 2006 | sedesse a tavola con lo spirito del tempo, bevesse | ||
18 | 2006 | mente, credo ancora che lo scrittore debba esercitare una | ||
19 | 2006 | qualcosa piuttosto che niente. Lo scrittore, se vuole sopravvivere | ||
20 | 2006 | il più ingenuamente attuale, lo si scrive come un | ||
21 | 2006 | scrivesse la Presentazione. Ora lo si può leggere nelle | ||
22 | 2006 | Milano, 1982) (1956) e in Id., Lo spirito del tempo (trad |