Jorge Mario Bergoglio, Laudato si', 2015
concordanze di «loro»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2015 | analogia si contempla il loro autore» (Sap 13,5) e «la | ||
2 | 2015 | gli erbivori; questi a loro volta alimentano i carnivori | ||
3 | 2015 | dell’attività umana. La loro concentrazione nell’atmosfera impedisce | ||
4 | 2015 | al riscaldamento, e i loro mezzi di sostentamento dipendono | ||
5 | 2015 | altre risorse che permettano loro di adattarsi agli impatti | ||
6 | 2015 | incertezza sul futuro della loro vita e dei loro | ||
7 | 2015 | loro vita e dei loro figli. E’ tragico l | ||
8 | 2015 | alla vita radicato nella loro inalienabile dignità. Questo debito | ||
9 | 2015 | a Dio con la loro esistenza né potranno comunicarci | ||
10 | 2015 | un volatile, per la loro maggiore visibilità. Ma per | ||
11 | 2015 | stessa agricoltura, e la loro scomparsa dovrà essere compensata | ||
12 | 2015 | sempre si studia la loro modalità di crescita, per | ||
13 | 2015 | crescita, per evitare la loro eccessiva diminuzione con il | ||
14 | 2015 | nessuno interessa veramente la loro preservazione. Ma il costo | ||
15 | 2015 | particolare a motivo della loro enorme importanza per l | ||
16 | 2015 | creature sono connesse tra loro, di ognuna dev’essere | ||
17 | 2015 | rischio divedere soffocata la loro sapienza in mezzo al | ||
18 | 2015 | più sembra che i loro problemi si pongano come | ||
19 | 2015 | sono ubicati lontani da loro, in aree urbane isolate | ||
20 | 2015 | contatto diretto con i loro problemi. Vivono e riflettono | ||
21 | 2015 | nei Paesi che apportano loro capitale: «Constatiamo che spesso | ||
22 | 2015 | quello che non è loro permesso nei Paesi sviluppati | ||
23 | 2015 | Generalmente, quando cessano le loro attività e si ritirano | ||
24 | 2015 | ricchi a prezzo del loro presente e del loro | ||
25 | 2015 | loro presente e del loro futuro. La terra dei | ||
26 | 2015 | proprie necessità vitali è loro vietato da un sistema | ||
27 | 2015 | non fa parte dei loro interessi immediati. Così ci | ||
28 | 2015 | particolare, avvertono che i loro compiti all’interno del | ||
29 | 2015 | interno del creato, i loro doveri nei confronti della | ||
30 | 2015 | Creatore sono parte della loro fede». Pertanto, è un | ||
31 | 2015 | della Genesi contengono, nel loro linguaggio simbolico e narrativo | ||
32 | 2015 | i testi biblici nel loro contesto, con una giusta | ||
33 | 2015 | Dio e «con la loro semplice esistenza lo benedicono | ||
34 | 2015 | varie creature, volute nel loro proprio essere, riflettono, ognuna | ||
35 | 2015 | la terra, per causa loro, è piena di violenza | ||
36 | 2015 | e speranza aumentando la loro fiducia in Dio onnipotente | ||
37 | 2015 | tutte le creature al loro Creatore. ¶ IV. IL MESSAGGIO | ||
38 | 2015 | del Giappone, da parte loro, hanno detto qualcosa di | ||
39 | 2015 | varietà delle cose nelle loro molteplici relazioni. Dunque, si | ||
40 | 2015 | perché non riconosceremmo il loro posto proprio e autentico | ||
41 | 2015 | esse ciò che nella loro piccolezza non ci possono | ||
42 | 2015 | il diritto universale al loro uso, è una “regola | ||
43 | 2015 | generale che Dio ha loro dato». Pertanto afferma che | ||
44 | 2015 | le creature, e ricordava loro con una commovente tenerezza | ||
45 | 2015 | mezzi utilizzabili, che la loro immediata rigenerazione è possibile | ||
46 | 2015 | società in tutte le loro dimensioni. Occorre riconoscere che | ||
47 | 2015 | osa difendere, bensì del loro insediamento nello sviluppo fattuale | ||
48 | 2015 | generazioni future. Con il loro comportamento affermano che l | ||
49 | 2015 | impone, i quali a loro volta costituiscono la possibilità | ||
50 | 2015 | l’economia, perché i loro effetti sulla società e | ||
51 | 2015 | rispondono al desiderio dei loro genitori? E’ la stessa | ||
52 | 2015 | sempre essere di consentire loro una vita degna mediante | ||
53 | 2015 | agricoltori a vendere le loro terre o ad abbandonare | ||
54 | 2015 | o ad abbandonare le loro coltivazioni tradizionali. I tentativi | ||
55 | 2015 | e disporre indiscriminatamente della loro vita». Qualsiasi uso e | ||
56 | 2015 | strutture biologiche e delle loro possibilità e mutazioni. In | ||
57 | 2015 | essere molto diversi tra loro e richiedere distinte considerazioni | ||
58 | 2015 | in alcune regioni il loro utilizzo ha prodotto una | ||
59 | 2015 | le cose con il loro nome. A volte non | ||
60 | 2015 | altri) possano esporre le loro problematiche o accedere ad | ||
61 | 2015 | spazio non sono tra loro indipendenti, e neppure gli | ||
62 | 2015 | biologici – sono relazionati tra loro, così anche le specie | ||
63 | 2015 | dei sistemi naturali tra loro e con i sistemi | ||
64 | 2015 | preminente e facilitare la loro interazione, con ampia libertà | ||
65 | 2015 | determinare quale sia il loro uso ragionevole, ma perché | ||
66 | 2015 | relazioni degli abitanti tra loro, si registrano con eccessiva | ||
67 | 2015 | culturali dell’umanità nel loro significato più ampio. In | ||
68 | 2015 | locali a partire dalla loro propria cultura. Neppure la | ||
69 | 2015 | comunità aborigene con le loro tradizioni culturali. Non sono | ||
70 | 2015 | progetti che interessano i loro spazi. Per loro, infatti | ||
71 | 2015 | i loro spazi. Per loro, infatti, la terra non | ||
72 | 2015 | interagire per alimentare la loro identità e i loro | ||
73 | 2015 | loro identità e i loro valori. Quando rimangono nei | ||
74 | 2015 | valori. Quando rimangono nei loro territori, sono quelli che | ||
75 | 2015 | pressioni affinché abbandonino le loro terre e le lascino | ||
76 | 2015 | imparando ad orientare la loro esistenza in mezzo al | ||
77 | 2015 | dignità l’interno delle loro abitazioni, o si sentono | ||
78 | 2015 | o si sentono a loro agio per la cordialità | ||
79 | 2015 | vita delle persone, la loro armonia con l’ambiente | ||
80 | 2015 | si debba procedere al loro trasferimento e per non | ||
81 | 2015 | città che, anche nel loro disegno architettonico, sono piene | ||
82 | 2015 | ripercorrere la storia dei loro contributi. Ma grazie a | ||
83 | 2015 | producendo e colpiscono le loro economie. Resta certo che | ||
84 | 2015 | lo sviluppo sociale dei loro abitanti; al tempo stesso | ||
85 | 2015 | alcuni settori privilegiati della loro popolazione e contrastare meglio | ||
86 | 2015 | questioni molto diverse tra loro come, ad esempio, un | ||
87 | 2015 | che non corrisponde al loro valore reale. Questo determina | ||
88 | 2015 | reale delle cose, il loro significato per le persone | ||
89 | 2015 | dire superare indebitamente i loro limitati confini metodologici. Se | ||
90 | 2015 | linguaggio religioso non toglie loro alcun valore nel dibattito | ||
91 | 2015 | la contraddicano con le loro azioni, bisognerà insistere perché | ||
92 | 2015 | precisamente il ritorno alle loro rispettive fonti che permette | ||
93 | 2015 | in un dialogo tra loro orientato alla cura della | ||
94 | 2015 | e si isolano nella loro coscienza, accrescono la propria | ||
95 | 2015 | e sociale che venga loro imposto. Sono capaci di | ||
96 | 2015 | le altre creature nel loro valore proprio, non interessa | ||
97 | 2015 | quanto il mercato offre loro. Nei Paesi che dovrebbero | ||
98 | 2015 | generoso, e alcuni di loro lottano in modo ammirevole | ||
99 | 2015 | aspetti, intimamente relazionati tra loro, della maturazione personale. Nella | ||
100 | 2015 | e diventano incoerenti. Manca loro dunque una conversione ecologica | ||
101 | 2015 | di maltrattarli e far loro del male? Invito tutti | ||
102 | 2015 | quelli che con il loro lavoro forniscono questi beni | ||
103 | 2015 | di tutti. Intorno a loro si sviluppano o si | ||
104 | 2015 | Per la varietà dei loro alberi e per il | ||
105 | 2015 | il senso e nella loro solitudine e nel loro | ||
106 | 2015 | loro solitudine e nel loro silenzio offrono refrigerio e | ||
107 | 2015 | assunti con tutta la loro forza simbolica e si | ||
108 | 2015 | universo materiale trovano il loro vero senso nel Verbo | ||
109 | 2015 | divino, ma ognuna di loro realizza questa opera comune |