Olindo Guerrini, Preludio, 1890
concordanze di «ma»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1890 | propria imagine e somiglianza. Ma il pubblico, che non | ||
2 | 1890 | principio. Sembra un paradosso, ma è un fatto di | ||
3 | 1890 | spesso gratificati di molti ma non nobili titoli, passa | ||
4 | 1890 | di scoraggiamento alla fine. Ma se l'infelice maestro | ||
5 | 1890 | Certo se lo merita. Ma ad ogni modo quel | ||
6 | 1890 | materia agli atti accademici; ma è più incredibile ancora | ||
7 | 1890 | nella prefazione veramente detta; ma come preambolo deve esser | ||
8 | 1890 | della preistoria della prefazione. Ma tanta è la cortesia | ||
9 | 1890 | di quella felice rivoluzione! ¶ Ma la ribellione del pubblico | ||
10 | 1890 | un avvocato in tribunale, ma Catilina in Senato, e | ||
11 | 1890 | ciarle del poeta Archìa, ma della testa che non | ||
12 | 1890 | guardami come son bello! Ma il lettore vuole il | ||
13 | 1890 | di perorare, di persuadere; ma tira dritto, salta le | ||
14 | 1890 | libro. L'autore insiste, ma l'altro fa di | ||
15 | 1890 | a suon di fischi. Ma eccolo, cadavere quattriduano, uscito | ||
16 | 1890 | è tenuta dal pubblico. ¶ Ma gli autori sono costanti | ||
17 | 1890 | caccia, il fratricida Caino! ¶ Ma se gli odii e | ||
18 | 1890 | sopprimere, se così piace. Ma che avverrà quando la | ||
19 | 1890 | gentili quanto si voglia, ma non meno sensibili ai | ||
20 | 1890 | dell'antica vita italiana? Ma passata la gaiezza della | ||
21 | 1890 | ragioni dei fenomeni universali, ma il segreto dei fatti | ||
22 | 1890 | a compilare, a raccogliere; ma sul suolo spossato la | ||
23 | 1890 | alla decrepitezza del pensiero; ma la videro tuttora, quasi | ||
24 | 1890 | l'onor. Ferdinando Martini. Ma l'illustre uomo, trattenuto |