parolescritte
interroga:  scripta  ·  bsu  ·  civita

il corpus scripta


esplorazioni verbali


invenzioni verbali


Antonio Scurati, La letteratura dell'inesperienza, 2006

concordanze di «ma»

nautoretestoannoconcordanza
1
2006
o correzione o smentita, ma mai più riuscendo a
2
2006
per l’esperienza letteraria, ma incompatibile con il principio
3
2006
commessura tra di esse ma perché sono perfettamente identiche
4
2006
per conoscersi e riconoscersi – ma sono anche lo stesso
5
2006
un rovello problematico generale [...] ma l’accento che vi
6
2006
soltanto non esistono più ma è come se fossero
7
2006
fine degli anni sessanta, ma certamente la sua eco
8
2006
dell’angustia del presente, ma in nome dell’escatologia
9
2006
propria poesia dal passato, ma solo dall’avvenire [...] Per
10
2006
contenuto trionfa sulla frase.” ¶ Ma oggi non c’è
11
2006
Marx è giunta sì, ma con un secolo di
12
2006
ne sono totalmente privi, ma questi ci sono sempre
13
2006
non sono due universi ma uno. Ogni esperienza di
14
2006
non siano due universi ma uno, è esattamente questa
15
2006
andrebbe esplorato a fondo, ma qui lo possiamo soltanto
16
2006
dicono essere il nostro ma che non vivremo mai
17
2006
o di un ubriaco. Ma a mancare non è
18
2006
distinti da rimanere separati, ma, al contrario, proprio perché
19
2006
fonda su di essa. ¶ Ma, come si diceva, è
20
2006
entra da ogni lato (ma non se ne esce
21
2006
in Italia era annunciata ma non ancora giunta. Oggi
22
2006
dell’effetto di realtà, ma è un guadagno che
23
2006
che si era vissuto. Ma è proprio quest’autorità
24
2006
anzi, ne aveva parecchia, ma si trattava di una
25
2006
ancora una questione privata, ma in un senso ben
26
2006
non è la verità ma, per l’appunto, la
27
2006
l’appunto, la finzione. Ma la mia era anche
28
2006
universo di finzione avvolgente, ma guastarglielo soltanto dopo averglielo
29
2006
le prerogative della finzione (ma senza dichiararle) e quelle
30
2006
ne condividono l’analisi ma non il giudizio. A
31
2006
moltissimi dei suoi aspetti ma bisogna resisterle come minimo
32
2006
tutte le altre culture, ma si distingue da esse
33
2006
di violenze misconosciute, reali ma inesperite come immaginarie. La
34
2006
non la sua guerra ma la sua inesperienza della
35
2006
della cultura di massa ma che non accettasse la
36
2006
privilegio, che le appartenesse ma che le resistesse, volevo
37
2006
del proprio ambiente sociale, ma oggi il suo ambiente
38
2006
come critica dell’immaginario. Ma se la cultura di