Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «memoria»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2013 | la luce di una memoria fondante, quella della vita | ||
2 | 2013 | e integrità, fedeli alla memoria del Signore, sostenuti dalla | ||
3 | 2013 | sempre un atto di memoria. Tuttavia questa memoria non | ||
4 | 2013 | di memoria. Tuttavia questa memoria non fissa nel passato | ||
5 | 2013 | nel passato ma, essendo memoria di una promessa, diventa | ||
6 | 2013 | la fede, in quanto memoria del futuro, memoria futuri | ||
7 | 2013 | quanto memoria del futuro, memoria futuri, sia strettamente legata | ||
8 | 2013 | per Israele attraverso la memoria dei fatti operati dal | ||
9 | 2013 | infatti, una questione di memoria, di memoria profonda, perché | ||
10 | 2013 | questione di memoria, di memoria profonda, perché si rivolge | ||
11 | 2013 | attraverso altri, preservato nella memoria viva di altri. La | ||
12 | 2013 | quando partecipiamo a una memoria più grande. Avviene così | ||
13 | 2013 | vita, ci arriva nella memoria di altri, dei testimoni | ||
14 | 2013 | quel soggetto unico di memoria che è la Chiesa | ||
15 | 2013 | unendo assieme fede e memoria, e associando ambedue all | ||
16 | 2013 | il contenuto della sua memoria. Come farlo, in modo | ||
17 | 2013 | contatto vivo con la memoria fondante. E quanto è | ||
18 | 2013 | essi si comunica una memoria incarnata, legata ai luoghi | ||
19 | 2013 | Eucaristia è atto di memoria, attualizzazione del mistero, in | ||
20 | 2013 | Chiesa trasmette la sua memoria, in particolare, con la | ||
21 | 2013 | nella trasmissione fedele della memoria della Chiesa. In primo | ||
22 | 2013 | riassumono il tesoro di memoria che la Chiesa trasmette | ||
23 | 2013 | garantita la continuità della memoria della Chiesa ed è | ||
24 | 2013 | evangelista ci parla della memoria di Maria, di come |