Flavia Steno, Così mi pare, 1913
concordanze di «moda»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1913 | emuli dei principi della moda della Rue de la | ||
2 | 1913 | parola è passata di moda come è passata di | ||
3 | 1913 | come è passata di moda la cosa: in sua | ||
4 | 1913 | Balzac che metteva di moda la donna di trent | ||
5 | 1913 | varietà. C'è una moda della bellezza come c | ||
6 | 1913 | come c'è la moda del vestire; ora, quest | ||
7 | 1913 | affidato il successo della moda nuova, oppure sviluppando con | ||
8 | 1913 | può, secondo vuole la moda o l'occasione suggerisce | ||
9 | 1913 | nella strada: ¶ — Come la moda ha abbellito la donna | ||
10 | 1913 | da lui, alleandosi alla Moda per imporsi, inventando una | ||
11 | 1913 | trovato; è venuta una moda che ha rivoluzionato tutto | ||
12 | 1913 | A torto la parola moda è considerata, nel nostro | ||
13 | 1913 | i lombi quando la moda impone per la donna | ||
14 | 1913 | o del Ristorante alla moda dove si va a | ||
15 | 1913 | la vita che la moda permette, che la moda | ||
16 | 1913 | moda permette, che la moda esige, che la moda | ||
17 | 1913 | moda esige, che la moda impone e che si | ||
18 | 1913 | aspirano al cappello di moda che vale tre cifre | ||
19 | 1913 | per un capriccio della moda, come per lo stesso | ||
20 | 1913 | disprezzato. ¶ C'è la moda della pelliccia, oggi, come | ||
21 | 1913 | secolo? ¶ In tema di moda ¶ Foggie francesi e aspirazioni | ||
22 | 1913 | attesa dell'avvento della moda italiana rassegniamoci a interrogare | ||
23 | 1913 | quando l'avvento della moda italiana sarà diventato un | ||
24 | 1913 | ha dimenticato che la moda è, per se stessa | ||
25 | 1913 | non deve meravigliare. La moda è determinata da una | ||
26 | 1913 | essere l'arbitra della moda, sono diventate sue tributarie | ||
27 | 1913 | potrebbe essere costituita una moda italiana? Di elementi tradizionali | ||
28 | 1913 | di universalità che la moda ha assunto da oltre | ||
29 | 1913 | museo, da cromolitografia. La moda ha un abito diverso | ||
30 | 1913 | l'internazionalità sovrana della moda. Il «trotteur», la «sortie | ||
31 | 1913 | attivi per comporre una moda nostra? ¶ Nella supremazia di | ||
32 | 1913 | di Parigi rispetto alla moda, c'è anche una | ||
33 | 1913 | Oggi, il tono della moda, nella capitale francese, è | ||
34 | 1913 | volta, il tono della moda era dato dalla Corte | ||
35 | 1913 | Parigi nel campo della moda. La supremazia rimase anche | ||
36 | 1913 | la creazione d'una moda nuova, «nostra», e non | ||
37 | 1913 | della imposizione d'una moda nazionale. ¶ Dunque? La conclusione | ||
38 | 1913 | a un adattamento della moda che Parigi ci presenta | ||
39 | 1913 | petites tables, come la moda vuole, illuminate dalle lampadine | ||
40 | 1913 | le signore, che la moda e il cosmopolitismo hanno |