Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «nell»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2013 | di tanti nostri contemporanei. Nell’epoca moderna si è | ||
2 | 2013 | rischiare, percorrendo « nuove vie…, nell’incertezza del procedere autonomo | ||
3 | 2013 | Dio. La fede nasce nell’incontro con il Dio | ||
4 | 2013 | testimoniata in primo luogo nell’Antico Testamento. Un posto | ||
5 | 2013 | al centro della realtà, nell’adorazione dell’opera delle | ||
6 | 2013 | ostacolo, ma un’apertura: nell’incontro con gli altri | ||
7 | 2013 | cristiana è dunque fede nell’Amore pieno, nel suo | ||
8 | 2013 | Gv 4,16). La fede coglie nell’amore di Dio manifestato | ||
9 | 2013 | gli evangelisti hanno situato nell’ora della Croce il | ||
10 | 2013 | di noi. Abbiamo fiducia nell’architetto che costruisce la | ||
11 | 2013 | medicamento per la guarigione, nell’avvocato che ci difende | ||
12 | 2013 | Lui, aderendo a Lui nell’amore e seguendolo lungo | ||
13 | 2013 | fede cristiana è fede nell’Incarnazione del Verbo e | ||
14 | 2013 | credente. Colui che crede, nell’accettare il dono della | ||
15 | 2013 | la vita e custodisce nell’esistenza. Solo nell’aprirci | ||
16 | 2013 | custodisce nell’esistenza. Solo nell’aprirci a quest’origine | ||
17 | 2013 | Ciò appare con chiarezza nell’esegesi che l’Apostolo | ||
18 | 2013 | Cristo —; oppure: Chi scenderà nell’abisso? — per fare cioè | ||
19 | 2013 | sua vita si allarga nell’Amore. Qui si situa | ||
20 | 2013 | Fuori da questa conformazione nell’Amore, fuori della presenza | ||
21 | 2013 | del singolo, che consistono nell’essere autentici davanti a | ||
22 | 2013 | chiarezza, è stata integrata nell’orizzonte della fede, da | ||
23 | 2013 | dato un orientamento nuovo nell’esistenza, la capacità di | ||
24 | 2013 | D’altra parte, però, nell’esperienza concreta di sant | ||
25 | 2013 | verità che si schiude nell’incontro personale con l | ||
26 | 2013 | umana non si dissolve nell’immensità luminosa di Dio | ||
27 | 2013 | Dio, già lo cercava « nell’ardente desiderio del suo | ||
28 | 2013 | si fa più grande nell’incontro con altri. E | ||
29 | 2013 | opzione individuale che avviene nell’interiorità del credente, non | ||
30 | 2013 | si approfondisca sempre più nell’eredità della fede? È | ||
31 | 2013 | nel Battesimo, l’immersione nell’acqua: l’acqua è | ||
32 | 2013 | modo, attraverso l’immersione nell’acqua, il Battesimo ci | ||
33 | 2013 | stato associato al Battesimo nell’antica letteratura cristiana: « Fortezze | ||
34 | 2013 | la sua espressione massima nell’Eucaristia. Essa è nutrimento | ||
35 | 2013 | stesso che genera vita. ¶ Nell’Eucaristia troviamo l’incrocio | ||
36 | 2013 | visibile verso l’invisibile. Nell’Eucaristia impariamo a vedere | ||
37 | 2013 | e Ascensione al Cielo, nell’attesa della sua venuta | ||
38 | 2013 | dice invece che proprio nell’amore è possibile avere | ||
39 | 2013 | vergine, alla sua fedeltà nell’amore sponsale per Cristo | ||
40 | 2013 | costruttore è Noè che, nell’arca, riesce a salvare | ||
41 | 2013 | costruire una città eterna nell’aldilà; essa ci aiuta | ||
42 | 2013 | che raggiunge il vertice nell’Incarnazione, Morte e Risurrezione | ||
43 | 2013 | perde il suo posto nell’universo, si smarrisce nella | ||
44 | 2013 | i cristiani (cfr 2 Cor 4,7-12). Nell’ora della prova, la | ||
45 | 2013 | speranza non delude » (Rm 5,5). ¶ Nell’unità con la fede | ||
46 | 2013 | cui dice che Maria, nell’accettare il messaggio dell |