Eugenio Pacelli, Haurietis Aquas , 1956
concordanze di «non»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1956 | Agli uditori di Gesù non fu certamente difficile cogliere | ||
2 | 1956 | mezzo al popolo cristiano, non mancando altresì di difenderlo | ||
3 | 1956 | è da lamentare che non uguale onore e stima | ||
4 | 1956 | ritenerlo meno rispondente, per non dire dannoso, alle necessità | ||
5 | 1956 | approva e favorisce, ma non prescrive, lo stimano quasi | ||
6 | 1956 | e del laicismo. ¶ Come non vedere, Venerabili Fratelli, lo | ||
7 | 1956 | imm. mem. Leone XIII non esitò a definire: " pratica | ||
8 | 1956 | potrà essere costui, se non Gesù Cristo. l'Unigenito | ||
9 | 1956 | Unigenito di Dio? Poiché non c'è sotto il | ||
10 | 1956 | Enciclica Miserentissimus Redemptor affermava: "Non son forse racchiusi in | ||
11 | 1956 | fedelmente? "(10). ¶ A Noi poi, non certamente meno che ai | ||
12 | 1956 | ricolmi di ineffabili consolazioni - non sono andati diminuendo né | ||
13 | 1956 | quali manifestazioni di culto non di rado, o mediante | ||
14 | 1956 | Cuore del nostro Redentore, non senza l'ispirazione e | ||
15 | 1956 | figli della Chiesa Cattolica, non possiamo astenerCi, Venerabili Fratelli | ||
16 | 1956 | che nei Libri Sacri non si hanno mai sicuri | ||
17 | 1956 | è doveroso apertamente riconoscerlo, non ci deve recar meraviglia | ||
18 | 1956 | scopo della presente Lettera non crediamo necessario addurre molte | ||
19 | 1956 | sua obbedienza doveva essere non tanto il timore dei | ||
20 | 1956 | staranno nel tuo cuore "(18). ¶ Non deve pertanto meravigliare se | ||
21 | 1956 | colpevoli i meritati castighi - non già per ripudiarli e | ||
22 | 1956 | essi in braccio, ma non compresero la cura ch | ||
23 | 1956 | il suo bambino, da non sentire più compassione per | ||
24 | 1956 | lo potrà dimenticare, io non mi dimenticherò mai di | ||
25 | 1956 | come veemente e sublime, non fu in sostanza che | ||
26 | 1956 | e del loro peccato non mi ricorderò più "(25). ¶ II | ||
27 | 1956 | a differenza della precedente, non è stata sancita nel | ||
28 | 1956 | chiaramente come un patto non ispirato da sentimenti di | ||
29 | 1956 | di maggior valore, che non esigesse la compensazione per | ||
30 | 1956 | Alla misericordia, poi, poiché, non essendo l'uomo in | ||
31 | 1956 | che il suo amore non fu unicamente spirituale, come | ||
32 | 1956 | Cuore di Gesù Cristo, non comprende soltanto la carità | ||
33 | 1956 | Verbo di Dio, infatti, non ha assunto un corpo | ||
34 | 1956 | molti seduttori, i quali non confessano che Gesù Cristo | ||
35 | 1956 | uomo (sussistente in) Dio "(39). ¶ Non essendovi allora alcun dubbio | ||
36 | 1956 | tutto simile al nostro, non essendo possibile che la | ||
37 | 1956 | cuore di carne, che, non meno del nostro, fosse | ||
38 | 1956 | questo fatto, diciamo, se non è visto e considerato | ||
39 | 1956 | luce, la quale emana non solo dall'unione ipostatica | ||
40 | 1956 | è per questo che non ha scrupolo di chiamarli | ||
41 | 1956 | dell'Incarnazione, vera e non fantastica; tuttavia Egli respinse | ||
42 | 1956 | aspetto: " Infatti, se Egli non fosse stato composto della | ||
43 | 1956 | composto della nostra natura, non avrebbe pianto per ben | ||
44 | 1956 | infatti, com'Egli era, non avrebbe potuto né turbarsi | ||
45 | 1956 | morte dell'umana carne, non spinto da bisogno della | ||
46 | 1956 | di rattristarsi e soffrire, non per ciò stimasse di | ||
47 | 1956 | comprendesse che tali affezioni non sono di per sè | ||
48 | 1956 | Capo "(48). ¶ Più concisamente, ma non meno efficacemente dei precedenti | ||
49 | 1956 | l'uomo. Poiché, altrimenti, non avrebbe potuto essere sanato | ||
50 | 1956 | essere sanato ciò che non fosse stato assunto "(49). " Cristo | ||
51 | 1956 | gli altri scrittori ecclesiastici non ci rivelano direttamente gli | ||
52 | 1956 | Cuore del Redentore nostro, non meno vivo e sensibile | ||
53 | 1956 | regolare e da allora non ha mai cessato né | ||
54 | 1956 | ci rivela l'Apostolo, non appena la Vergine Maria | ||
55 | 1956 | nel mondo, dice: "Tu non hai voluto sacrificio né | ||
56 | 1956 | per il peccato tu non gradisti: allora dissi: - Ecco | ||
57 | 1956 | le ali, e tu non hai voluto! "(61). Palpitava ancora | ||
58 | 1956 | parole: " Figlie di Gerusalemme, non piangete su me, ma | ||
59 | 1956 | Padre, perdona loro, perché non sanno quel che fanno | ||
60 | 1956 | Capo sono le membra "(74). ¶ Non contento del dono incruento | ||
61 | 1956 | se stesso per me "(77). ¶ Non vi può essere dunque | ||
62 | 1956 | strumento congiunto della Divinità, non meno delle altre membra | ||
63 | 1956 | grazia "(80). ¶ Di questo simbolismo, non ignoto nemmeno agli antichi | ||
64 | 1956 | dalla lancia del soldato, non è certamente estraneo il | ||
65 | 1956 | della sua umanità glorificata, non ha cessato di amare | ||
66 | 1956 | umano. Esso, infatti, benché non sia più soggetto ai | ||
67 | 1956 | e vi possiamo ammirare non soltanto il simbolo ma | ||
68 | 1956 | amore, diretta al Padre, non soffre alcuna interruzione. ¶ Come | ||
69 | 1956 | supplica il Padre con non minore efficacia; ed a | ||
70 | 1956 | chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia la | ||
71 | 1956 | ben più profondamente che non lo sia stato, ormai | ||
72 | 1956 | ferita invisibile dell'amore "(92). ¶ Non vi può essere dunque | ||
73 | 1956 | il Padre celeste, " che non risparmiò il proprio Figlio | ||
74 | 1956 | sono angustiato finché esso non si compia! "(95). ¶ È per | ||
75 | 1956 | Cuore trafitto del Redentore, non sia mai stato completamente | ||
76 | 1956 | in tempi da noi non molto remoti, soprattutto dopo | ||
77 | 1956 | amore. ¶ Del resto, come non riconoscere nelle parole stesse | ||
78 | 1956 | amore. Tale culto, quindi, non può dirsi originato da | ||
79 | 1956 | favorita Santa Margherita Maria, non aggiunsero alcuna nuova verità | ||
80 | 1956 | meditazione l'anima fedele non potrà non giungere a | ||
81 | 1956 | anima fedele non potrà non giungere a quella soave | ||
82 | 1956 | nostro Dio "(102), poiché: " Dio non ha mandato il Figliuol | ||
83 | 1956 | in ispirito e verità "(104). ¶ Non è pertanto giusto dire | ||
84 | 1956 | di coloro che asserivano: " Non devono (le anime di | ||
85 | 1956 | del Cuore di Cristo non si estenda oltre la | ||
86 | 1956 | sensibile e che quindi non possa costituire un nuovo | ||
87 | 1956 | tributato il culto religioso, non secondo la considerazione loro | ||
88 | 1956 | in quanto è immagine, non si arresta ad essa | ||
89 | 1956 | tributato il culto religioso, non risulta un culto di | ||
90 | 1956 | dalle ali della fede, non soltanto alla contemplazione del | ||
91 | 1956 | In realtà, questi amori non devono semplicemente considerarsi come | ||
92 | 1956 | somiglianza analogica del primo. Non si pretende perciò di | ||
93 | 1956 | del suo amore divino, non essendo possibile che l | ||
94 | 1956 | ipostatica; intorno a cui non si può nutrire alcun | ||
95 | 1956 | nutrire alcun dubbio, se non si vogliono rinnovare gli | ||
96 | 1956 | Dio Mediatore, così che non si può giungere al | ||
97 | 1956 | Cuore di Dio se non passando per il Cuore | ||
98 | 1956 | viene al Padre se non per mezzo di me | ||
99 | 1956 | Cuore Sacratissimo di Gesù non è in sostanza che | ||
100 | 1956 | esisteva nell'antica legge, non però come sua prerogativa | ||
101 | 1956 | ognuno apparir manifesto che non si tratta di una | ||
102 | 1956 | espresso dall'Angelico Dottore - non sembra essere altro che | ||
103 | 1956 | Stando così le cose, non vi può essere alcun | ||
104 | 1956 | sono altresì sicuri di non avere come principale motivo | ||
105 | 1956 | di grazie. Se così non fosse, il culto al | ||
106 | 1956 | Cuore Sacratissimo di Gesù non risponderebbe più all'indole | ||
107 | 1956 | poiché allora l'uomo non avrebbe in tale culto | ||
108 | 1956 | Cuore Sacratissimo di Gesù non consiste principalmente in devote | ||
109 | 1956 | infiniti della sua bontà, non possiamo tralasciare di esprimere | ||
110 | 1956 | soprattutto l'umano consorzio, non ha raggiunto quella perfezione | ||
111 | 1956 | Redentore del genere umano. Non pochi, infatti, sono i | ||
112 | 1956 | in se medesimi riflettono; non tutti i fedeli cristiani | ||
113 | 1956 | tuttavia sono divinamente chiamati; non tutti i peccatori sono | ||
114 | 1956 | sposo dell'anima loro; non tutti gli infedeli sono | ||
115 | 1956 | dubitare, ma il Signore non dubita; il quale interroga | ||
116 | 1956 | dubita; il quale interroga non per imparare, ma per | ||
117 | 1956 | giustizia sarà la pace "(120), non è possibile instaurare la | ||
118 | 1956 | davvero il Crocifisso, se non penetra nel suo Cuore | ||
119 | 1956 | nostro spirituale alimento, se non coltivando una speciale devozione | ||
120 | 1956 | E, infatti, " l'Eucaristia non è da stimarsi una | ||
121 | 1956 | prossimo famiglie e nazioni, non esitiamo a proporre la | ||
122 | 1956 | inviolabilmente i propri doveri; non far ingiustizia ad alcuno | ||
123 | 1956 | quella Nazione, nella quale, non senza un arcano disegno |