Olindo Guerrini, Preludio, 1890
concordanze di «o»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1890 | si costruiscono un libro o un dramma musicale, crede | ||
2 | 1890 | e che la prefazione o il preludio, che stanno | ||
3 | 1890 | sul limitare del libro o del dramma, sieno stati | ||
4 | 1890 | qualunque sia il genere o la fortuna dell'opera | ||
5 | 1890 | Ivi il maestro espone o riassume i motivi principali | ||
6 | 1890 | un coccio di maiolica o di un arazzo, e | ||
7 | 1890 | fu di un Umbro o di un Ligure, se | ||
8 | 1890 | il vasaio fu bello o brutto, ammogliato o scapolo | ||
9 | 1890 | bello o brutto, ammogliato o scapolo. Il che importa | ||
10 | 1890 | come i sofà letti o le canne seggiole, poste | ||
11 | 1890 | un colloquio, d'affari o d'affetto, se la | ||
12 | 1890 | bisogno d'esser Profeti o Sibille per predire il | ||
13 | 1890 | per musica, il quale, o arieggia alla concisione greca | ||
14 | 1890 | arieggia alla concisione greca, o si stacca dall'opera | ||
15 | 1890 | che cade nell'insidia. O si infingono come l | ||
16 | 1890 | di avviso al lettore. O commettendo ad altri il | ||
17 | 1890 | lettera di amico illustre o le lunghissime due parole | ||
18 | 1890 | si possono non leggere o sopprimere, se così piace | ||
19 | 1890 | sono chiusi due cani, o mettiamo due bestie più | ||
20 | 1890 | conferenziere e gli ascoltatori; o il primo fa morire | ||
21 | 1890 | i secondi coll'asfissia, o i secondi ammazzano il | ||
22 | 1890 | convegni dove l'arte o la scienza le desiderano | ||
23 | 1890 | ancora, diventata scientifica, erudita o anche pedante, pur tuttavia | ||
24 | 1890 | e non la troveranno. O. G. |