Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «occhi»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1999 | si trovarono davanti agli occhi, in mezzo al marciapiede | ||
2 | 1999 | ritmo, che nei loro occhi era ormai diventato corpo | ||
3 | 1999 | curvo del normale, gli occhi fissi a terra, Poomerang | ||
4 | 1999 | però si infila negli occhi di un signore in | ||
5 | 1999 | pesce palla e gli occhi di tutti, pesca miracolosa | ||
6 | 1999 | niente. Sempre con gli occhi fissi verso il campo | ||
7 | 1999 | Sì. ¶ – Guardami bene negli occhi. ¶ – Sì. ¶ – Tu credi veramente | ||
8 | 1999 | col cappello abbassato sugli occhi, spolverino fino ai piedi | ||
9 | 1999 | in piedi, con gli occhi a girovagare sulla scuola | ||
10 | 1999 | è la menzogna. Gli occhi che vedono i bagliori | ||
11 | 1999 | il reale ¶ pensa che occhi, capaci di essere ¶ solo | ||
12 | 1999 | solo reali, e basta, occhi senzastoria ¶ dopo, solo dopo | ||
13 | 1999 | male fin dentro agli occhi, per inciso. ¶ DIESEL – Mondini | ||
14 | 1999 | conto suo, con gli occhi di traverso e quella | ||
15 | 1999 | riuscisse a staccare gli occhi da lì, tutti immobili | ||
16 | 1999 | Larry. ¶ Mondini fissò gli occhi sul volante. Era vero | ||
17 | 1999 | sangue dappertutto, con gli occhi sbarrati e le mani | ||
18 | 1999 | naturalmente espulso. Chiuse gli occhi. E iniziò a vomitare | ||
19 | 1999 | Pat Cobhan. Verdi gli occhi della puttana di Closingtown | ||
20 | 1999 | come un terrore, negli occhi. Fanny gli dice Scopami | ||
21 | 1999 | della mano, guardandolo negli occhi, poi torna ad accarezzarlo | ||
22 | 1999 | sesso. Lui chiude gli occhi e pensa non devo | ||
23 | 1999 | dice. Lui ha gli occhi chiusi. Vieni. Lui si | ||
24 | 1999 | dice. Lui apre gli occhi. Qualcosa come un terrore | ||
25 | 1999 | come un terrore, negli occhi. Lui fa una smorfia | ||
26 | 1999 | si ferma, alza gli occhi verso di lui e | ||
27 | 1999 | bocca e chiude gli occhi. Scivola sempre più velocemente | ||
28 | 1999 | Così. Lei apre gli occhi e vede la pelle | ||
29 | 1999 | dice. Lui chiude gli occhi, e si muove contro | ||
30 | 1999 | una parte, alza gli occhi al cielo per un | ||
31 | 1999 | Pat Cobhan alza gli occhi e fissa la pendola | ||
32 | 1999 | Le colano lacrime dagli occhi, le scendono sul viso | ||
33 | 1999 | dice. Lei chiude gli occhi. Ha una smorfia di | ||
34 | 1999 | per lo scalone. Negli occhi ha la punta lucida | ||
35 | 1999 | qualcosa. Poi solleva gli occhi verso l’uomo. ¶ Idiota | ||
36 | 1999 | si andava formando negli occhi del pittore. Cercava la | ||
37 | 1999 | se stessi, e orbitando occhi a 360 gradi, in fanciullesca | ||
38 | 1999 | potessero – ci appoggiano gli occhi, non potendo le dita | ||
39 | 1999 | e, sotto i miei occhi, vedere le Nymphéas – vedere | ||
40 | 1999 | di scappatoie per gli occhi, ma non era facile | ||
41 | 1999 | cosa facesse con gli occhi, con assoluta chiarezza capii | ||
42 | 1999 | e si asciugava gli occhi con un grande fazzoletto | ||
43 | 1999 | ciao, senza togliere gli occhi dalla televisione. Shatzy lo | ||
44 | 1999 | corridoio. Gould richiuse gli occhi. ¶ – Mi è venuta in | ||
45 | 1999 | Buona. ¶ Gould aprì gli occhi. ¶ – Veramente? ¶ – Sì. ¶ Shatzy si | ||
46 | 1999 | fino a guardarlo negli occhi, proprio da vicino. Poi | ||
47 | 1999 | vogliamo. ¶ Gould chiuse gli occhi. Pensava a una roulotte | ||
48 | 1999 | idiota felicità. Riaprì gli occhi. ¶ – Chi guida? ¶ – Io. ¶ – E | ||
49 | 1999 | tutt’e due, negli occhi, strade, e strade, e | ||
50 | 1999 | premendo forte, con gli occhi chiusi. ¶ 17. ¶ Nel settembre 1988, otto | ||
51 | 1999 | disse senza alzare gli occhi da una zuppa di | ||
52 | 1999 | bambina. La guardò negli occhi. ¶ – Piccola, splendida bambina cinese | ||
53 | 1999 | sparatorie, diceva Shatzy. Gli occhi deglutiti dal cranio, e | ||
54 | 1999 | donna, era bellissima, alta, occhi verdi, c’era da | ||
55 | 1999 | retrovisore, guardò dritto negli occhi Mondini e disse ¶ – Io | ||
56 | 1999 | al tappeto con gli occhi rovesciati. ¶ Lo disse non | ||
57 | 1999 | prof. Taltomar aveva gli occhi chiusi, forse stava dormendo | ||
58 | 1999 | non aprì nemmeno gli occhi. ¶ – Stai bene, figliolo. ¶ Più | ||
59 | 1999 | stringendo un po’ gli occhi, quanta luce, mondo di | ||
60 | 1999 | rimasero esterrefatti, con gli occhi che sembravano uova in | ||
61 | 1999 | dieci passi, con gli occhi chiusi. Disse: Bear è | ||
62 | 1999 | giorno prima, ma gli occhi gli bruciano, e non | ||
63 | 1999 | Fissa Bear. Vede due occhi assenti. Invincibili, pensa. Allora | ||
64 | 1999 | per terra. Chiude gli occhi. Sogna. ¶ Il sesto giorno | ||
65 | 1999 | abbassa il cappello sugli occhi, e aspetta. Quando sente | ||
66 | 1999 | se stesso. Socchiude gli occhi, e guarda. Bear è | ||
67 | 1999 | respirava più, aveva gli occhi rivoltati, e non respirava | ||
68 | 1999 | ranch. Non ha più occhi, spariti tra gli zigomi | ||
69 | 1999 | frase. Col sole negli occhi ci si abbronza, non | ||
70 | 1999 | così, col sole negli occhi ci si abbronza, non | ||
71 | 1999 | a camminare. Teneva gli occhi sul pavimento e cercava | ||
72 | 1999 | caviglie collega piedi e occhi corri senza guardare i | ||
73 | 1999 | traversine potrei chiudere gli occhi e le troverei sotto | ||
74 | 1999 | ballo glielo leggi negli occhi non capiscono più un | ||
75 | 1999 | il ritmo. Chiuse gli occhi per sentirlo meglio. Era | ||
76 | 1999 | la domanda si fermano. Occhi al canestro. Silenzio. Stacco | ||
77 | 1999 | vram, destro sinistro, mamma. Occhi al canestro. Stacco. Tiro | ||
78 | 1999 | mano destra verso gli occhi e, calate le palpebre | ||
79 | 1999 | avessero dei disturbi agli occhi, e fossero assolutamente convinti | ||
80 | 1999 | vede il rispetto negli occhi della gente normale, si | ||
81 | 1999 | tuo padre dritto negli occhi, non c’è prezzo | ||
82 | 1999 | l’hai visto negli occhi del vicino d’ombrellone | ||
83 | 1999 | proprio piangesse. Ma insomma, occhi lucidi e qualcosa in | ||
84 | 1999 | acchiappa al volo gli occhi di una donna carichi | ||
85 | 1999 | Seguì istintivamente con gli occhi la parabola del pallone | ||
86 | 1999 | in avanti mentre gli occhi istintivamente si alzano a | ||
87 | 1999 | il fumo, guance sotto occhi come ostriche a mollo | ||
88 | 1999 | va bene LARRY! (gli occhi uguali a prima, non | ||
89 | 1999 | punto fisso, ferma gli occhi, perché mi vieni così | ||
90 | 1999 | la polvere dritta negli occhi a complicare tutto in | ||
91 | 1999 | e lo guarda negli occhi, fisso negli occhi. ¶ – Vi | ||
92 | 1999 | negli occhi, fisso negli occhi. ¶ – Vi prego di credermi | ||
93 | 1999 | e lo guarda negli occhi, fisso negli occhi. ¶ – Vi | ||
94 | 1999 | negli occhi, fisso negli occhi. ¶ – Vi prego di credermi | ||
95 | 1999 | giusta, senza polvere negli occhi, ragazzo. ¶ Phil Wittacher sorride | ||
96 | 1999 | Phil Wittacher alza gli occhi al cielo. ¶ – Non crederà | ||
97 | 1999 | non ho bisogno degli occhi. ¶ Phil Wittacher alza le | ||
98 | 1999 | Io sì. Guarda negli occhi l’avversario. Negli occhi | ||
99 | 1999 | occhi l’avversario. Negli occhi, ragazzo. Bird fa un | ||
100 | 1999 | sente è: ¶ – Guardalo negli occhi, se vuoi vincere, ragazzo | ||
101 | 1999 | all’alba. Aprì gli occhi, e si disse: ¶ – Che | ||
102 | 1999 | Perché? ¶ – Devo guardarlo negli occhi. ¶ 31. ¶ Le prime volte Shatzy | ||
103 | 1999 | Gli bruciavano anche gli occhi, perché il messaggio fosse | ||
104 | 1999 | loro teste, con gli occhi bruciati. L’ultimo cavallo | ||
105 | 1999 | nere di inchiostro. Ha occhi belli, di un blu | ||
106 | 1999 | teste mozzate, con gli occhi bruciati. ¶ Phil Wittacher pensa | ||
107 | 1999 | niente questo nome? ¶ Gli occhi dell’indiano sono pietre | ||
108 | 1999 | grande Arne Dolphin. ¶ Gli occhi dell’indiano non si | ||
109 | 1999 | assassino del tempo. ¶ Gli occhi dell’indiano non si | ||
110 | 1999 | il cappello calato sugli occhi e il fazzoletto alzato | ||
111 | 1999 | proiettile in mezzo agli occhi. ¶ – Chiunque in questa città | ||
112 | 1999 | proiettile in mezzo agli occhi. ¶ – Sei scemo? ¶ – Quell’uomo | ||
113 | 1999 | proiettili in mezzo agli occhi. ¶ – Non sarà semplice: quell | ||
114 | 1999 | orologio. ¶ Bird strizza gli occhi per guardare bene in | ||
115 | 1999 | Ci servono i tuoi occhi, Bird. ¶ – Brutto affare. ¶ – Come | ||
116 | 1999 | questa? ¶ Bird strizza gli occhi su quella carta scivolata | ||
117 | 1999 | Wittacher di vedere gli occhi di Melissa Dolphin brillare | ||
118 | 1999 | ha più lacrime negli occhi quando dice: ¶ – Niente di | ||
119 | 1999 | altro, cappelli calati sugli occhi, fazzoletto tirato sulla bocca | ||
120 | 1999 | Lei si protegge gli occhi dal sole con una | ||
121 | 1999 | a loro, bruci gli occhi di tutti. Leghi le | ||
122 | 1999 | torna a mettere gli occhi in quelli di Phil | ||
123 | 1999 | Phil Wittacher avvicina agli occhi l’orologio. Legge qualcosa | ||
124 | 1999 | Si volta. Guarda negli occhi il giudice. ¶ – Sbaglio o | ||
125 | 1999 | la scena coi suoi occhi fatti di carte da | ||
126 | 1999 | Phil Wittacher con gli occhi a terra. Si china | ||
127 | 1999 | pensa. ¶ Bird chiude gli occhi. ¶ L’ultima cosa che | ||
128 | 1999 | Julie Dolphin ha gli occhi che luccicano di lacrime | ||
129 | 1999 | Melissa Dolphin spalanca gli occhi. ¶ – Certo che lo è | ||
130 | 1999 | è scampo, sei negli occhi di tutti, anche se | ||
131 | 1999 | non fossi sotto gli occhi di tutti, non importava | ||
132 | 1999 | mezzo, fissando dritto negli occhi il loro ragazzo e | ||
133 | 1999 | sulla testa, e gli occhi fissi davanti a me |