Giulio Bertoni, Introduzione alla filologia, 1941
concordanze di «ogni»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1941 | non manca mai in ogni uomo. Se mancasse, sarebbe | ||
2 | 1941 | sta nel fondo di ogni grande anima la quale | ||
3 | 1941 | perde e ritrova ad ogni istante la sua vita | ||
4 | 1941 | della civiltà, oggetto d'ogni nostra indagine morale. ¶ Prima | ||
5 | 1941 | tutte cause che ostacolano ogni ricerca scientifica sul grado | ||
6 | 1941 | questi linguaggi, nei quali ogni fenomeno ed ogni parola | ||
7 | 1941 | quali ogni fenomeno ed ogni parola hanno una loro | ||
8 | 1941 | esse si sottraggono sempre. Ogni trasformazione linguistica è modificazione | ||
9 | 1941 | sforzo», per la quale ogni trasformazione ed ogni modificazione | ||
10 | 1941 | quale ogni trasformazione ed ogni modificazione dipenderebbero dalla tendenza | ||
11 | 1941 | non trascende il fatto. Ogni fatto ha la sua | ||
12 | 1941 | si manifesta adeguata ad ogni fatto; è quella che | ||
13 | 1941 | che per sintesi; ed ogni elemento analitico, una volta | ||
14 | 1941 | è il carattere d'ogni seria etimologia. Esemplificazioni si | ||
15 | 1941 | nuovo sulla bocca d'ogni individuo, per cui si | ||
16 | 1941 | Diremo, dunque, che se ogni proposizione ha il suo | ||
17 | 1941 | estetico, non per questo ogni proposizione è da dichiararsi | ||
18 | 1941 | una nota dominante, in ogni opera d'arte, deve | ||
19 | 1941 | d'arte, deve investire ogni particolare. Non risvegliano nessuna | ||
20 | 1941 | estetica, salvo per toglierle ogni pretesa artistica. E il | ||
21 | 1941 | poema, ¶ prometter più d'ogni miglior promessa? ¶ Sì, si |