Flavia Steno, Così mi pare, 1913
concordanze di «ora»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1913 | memoria degli uomini. ¶ Per ora, nelle condizioni di fatto | ||
2 | 1913 | le cifre sono cifre: ora, con dugentocinquanta lire al | ||
3 | 1913 | e amaro e melanconico. ¶ Ora, le primavere sono ventotto | ||
4 | 1913 | circostanza dolorosissima che l'ora della fine non suona | ||
5 | 1913 | dovesse paventare, per l'ora del suo crepuscolo, l | ||
6 | 1913 | per sempre. ¶ Oltre quell'ora e quel limite, ogni | ||
7 | 1913 | vano. Ma oltre quell'ora soltanto. Più in qua | ||
8 | 1913 | lagrimanti della figlia un'ora prima del distacco dopo | ||
9 | 1913 | tormento e un inferno. ¶ Ora, l'uomo che non | ||
10 | 1913 | diventa creditrice della Società. Ora, la Società deve provvedere | ||
11 | 1913 | la realtà un'altra. Ora, la realtà è questa | ||
12 | 1913 | e anemizzati dalla fame? Ora, chi prepara gli uomini | ||
13 | 1913 | Può, a una certa ora, mutarsi in malinconia, in | ||
14 | 1913 | aspirazione unica; essere amate. Ora, il destino d'amore | ||
15 | 1913 | la moda del vestire; ora, quest'ultima forma di | ||
16 | 1913 | estetico della parola. ¶ L'ora del crepuscolo. ¶ A questo | ||
17 | 1913 | giovinezza della donna – l'ora del crepuscolo femminile non | ||
18 | 1913 | rinunzia. ¶ Ma quando l'ora è suonata, bisogna avere | ||
19 | 1913 | in plumetis quando, come ora incomincia, si permette alla | ||
20 | 1913 | mille diverse cose l'ora vuota, l'ora serena | ||
21 | 1913 | l'ora vuota, l'ora serena, l'ora tranquilla | ||
22 | 1913 | l'ora serena, l'ora tranquilla da trascorrere nel | ||
23 | 1913 | un vestito per ogni ora della giornata, per ogni | ||
24 | 1913 | un desiderio diventa infelicità. ¶ Ora, questo succede, che, mentre | ||
25 | 1913 | risponde alle esigenze dell'ora. La femminilità del mondo | ||
26 | 1913 | poter fare da sè. Ora, di che cosa potrebbe | ||
27 | 1913 | paese, ma per ogni ora della giornata: non esistono | ||
28 | 1913 | alle mode del passato. Ora, nel 700, mentre la Francia | ||
29 | 1913 | signorine: durante una mezz'ora, che può prolungarsi ad | ||
30 | 1913 | estivi ¶ Visioni d'un'ora. ¶ Sopra uno sfondo di | ||
31 | 1913 | il suo bagaglio e ora, con molta calma, procede | ||
32 | 1913 | visita alle due, l'ora in cui la porta | ||
33 | 1913 | sappiamo – ogni giorno, ogni ora che passano dovrebbero suggerirci | ||
34 | 1913 | albergo) e dopo un'ora i vostri bauli vengono | ||
35 | 1913 | nel corridoio, a ogni ora del giorno e della | ||
36 | 1913 | domestici da sorvegliare. All'ora fissa se si mangia | ||
37 | 1913 | table d'hôte, all'ora prescelta se si mangia | ||
38 | 1913 | si mangerà, e l'ora della siesta, poi, è | ||
39 | 1913 | come quella – diffonde, nell'ora meravigliosa di purezza, di | ||
40 | 1913 | dappertutto – non in quest'ora soltanto, ma a tutte | ||
41 | 1913 | altra città. In quest'ora cara, in quest'ora | ||
42 | 1913 | ora cara, in quest'ora fantastica, in quest'ora | ||
43 | 1913 | ora fantastica, in quest'ora prodigiosa, in quest'ora | ||
44 | 1913 | ora prodigiosa, in quest'ora unica, par di navigare | ||
45 | 1913 | guardano e accarezzano, ravvivati ora da una punta di | ||
46 | 1913 | la preghiera del Mosè. ¶ Ora, anche la folla è | ||
47 | 1913 | alle 11, Frau Luna. Ogni ora ha il suo pubblico | ||
48 | 1913 | rappresentazione coincide anche coll'ora tipica del Prater, quella | ||
49 | 1913 | intrecciare le braccia... E ora vanno, tenendosi abbracciati, lungo | ||
50 | 1913 | braccia; sentono che quell'ora è il loro diritto | ||
51 | 1913 | bimbe obliose, anche quest'ora di sogno avrà il | ||
52 | 1913 | che avrebbe veduto l'ora più solenne della sua | ||
53 | 1913 | treno, ha perduto mezz'ora a disporre sulla rete | ||
54 | 1913 | sposa; un quarto d'ora per spiegare a costei | ||
55 | 1913 | attendeva da oltre un'ora col cuore palpitante. ¶ Ma | ||
56 | 1913 | ha sollecitato per un'ora, per una settimana, per | ||
57 | 1913 | squisito, a ritornare sull'ora unica, attraverso la banalità | ||
58 | 1913 | questo luogo, a quest'ora: – un sapore quasi di | ||
59 | 1913 | di comunicare a ogni ora con Dio è diventato | ||
60 | 1913 | uno sforzo in quest'ora, in questa cornice mistica | ||
61 | 1913 | che l'attesa dell'ora suprema che deve liberare | ||
62 | 1913 | troppo evidenza, in quest'ora, per essere ancora virtù | ||
63 | 1913 | della roccia, si eleva ora, come un alto sarcofago |