Jorge Mario Bergoglio, Lumen fidei, 2013
concordanze di «parola»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 2013 | stato offerto, che una Parola buona ci è stata | ||
2 | 2013 | e che, accogliendo questa Parola, che è Gesù Cristo | ||
3 | 2013 | che è Gesù Cristo, Parola incarnata, lo Spirito Santo | ||
4 | 2013 | Dio gli rivolge la Parola, si rivela come un | ||
5 | 2013 | la risposta a una Parola che interpella personalmente, a | ||
6 | 2013 | nome. ¶ 9. Ciò che questa Parola dice ad Abramo consiste | ||
7 | 2013 | nello spazio aperto dalla Parola di Dio. Questa Parola | ||
8 | 2013 | Parola di Dio. Questa Parola contiene inoltre una promessa | ||
9 | 2013 | quanto risposta a una Parola che precede, la fede | ||
10 | 2013 | di affidarsi a questa Parola. La fede capisce che | ||
11 | 2013 | fede capisce che la parola, una realtà apparentemente effimera | ||
12 | 2013 | La fede accoglie questa Parola come roccia sicura sulla | ||
13 | 2013 | è indicata con la parola ebraica ’emûnah, derivata dal | ||
14 | 2013 | sui due significati della parola — presenti anche nei termini | ||
15 | 2013 | la sua fede. La Parola di Dio, anche se | ||
16 | 2013 | là della morte. La Parola che è stata capace | ||
17 | 2013 | Gesù non è una parola in più tra tante | ||
18 | 2013 | altre, ma la sua Parola eterna (cfr Eb 1,1-2). Non | ||
19 | 2013 | quando accettiamo la sua Parola, la sua testimonianza, perché | ||
20 | 2013 | Abbà, Padre" è la parola più caratteristica dell’esperienza | ||
21 | 2013 | Dt 30,11-14). Questa vicinanza della Parola di Dio viene interpretata | ||
22 | 2013 | tutti gli uomini. La parola di Cristo, una volta | ||
23 | 2013 | e diventa essa stessa parola pronunciata, confessione di fede | ||
24 | 2013 | propria sicurezza sulla sua Parola. È questo il Dio | ||
25 | 2013 | e gli rivolge la Parola, essa è presentata dalla | ||
26 | 2013 | La conoscenza associata alla parola è sempre conoscenza personale | ||
27 | 2013 | tempo, di cui la parola ha bisogno per pronunciarsi | ||
28 | 2013 | perché all’ascolto della Parola di Dio si unisce | ||
29 | 2013 | ascolta. Egli è la Parola fatta carne, di cui | ||
30 | 2013 | con il Dio della Parola non ha portato sant | ||
31 | 2013 | la reciprocità propria della parola e apre uno spazio | ||
32 | 2013 | la luce. Come alla parola corrisponde una risposta libera | ||
33 | 2013 | ascolto e visione, alla « parola che risplende all’interno | ||
34 | 2013 | la luce di una parola, perché è la luce | ||
35 | 2013 | allora, non è soltanto parola su Dio, ma prima | ||
36 | 2013 | più profonda di quella parola che Dio ci rivolge | ||
37 | 2013 | che Dio ci rivolge, parola che Dio pronuncia su | ||
38 | 2013 | certezza di attingere alla Parola di Cristo nella sua | ||
39 | 2013 | si trasmette anche come parola e come luce. Parlando | ||
40 | 2013 | perciò parliamo » (2 Cor 4,13). La parola ricevuta si fa risposta | ||
41 | 2013 | un invito, ad una parola che deve essere ascoltata | ||
42 | 2013 | si potrebbe prescindere. Una parola di san Paolo, a | ||
43 | 2013 | sono chiamati, secondo una parola di sant’Agostino, non | ||
44 | 2013 | sempre in obbedienza alla Parola originaria su cui si | ||
45 | 2013 | perché si affida alla Parola che ascolta, custodisce ed | ||
46 | 2013 | del male, che la parola con cui Dio afferma | ||
47 | 2013 | dopo aver ascoltato la Parola con cuore integro e | ||
48 | 2013 | buono, in riferimento alla Parola ascoltata e custodita, costituisce | ||
49 | 2013 | in modo che la Parola portasse frutto nella sua | ||
50 | 2013 | pienezza dei tempi, la Parola di Dio si è | ||
51 | 2013 | il nostro ascolto alla Parola, perché riconosciamo la voce |