Pietro Metastasio, Ciro riconosciuto, 1736
concordanze di «parte»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 1736 | nelle lagrime sue avesse parte maggiore il pentimento del | ||
2 | 1736 | affetti ¶ È solita virtù. (parte) ¶ SCENA TERZA ¶ MANDANE e | ||
3 | 1736 | Che un gran dolor! (parte) ¶ SCENA QUARTA ¶ ARPAGO solo | ||
4 | 1736 | Già si sente rinfacciar. (parte) ¶ SCENA QUINTA ¶ Parte interna | ||
5 | 1736 | rinfacciar. (parte) ¶ SCENA QUINTA ¶ Parte interna della capanna abitata | ||
6 | 1736 | impero, ¶ Che rispettai pastor. (parte) ¶ SCENA SESTA ¶ MITRIDATE e | ||
7 | 1736 | Con più cura ogni parte. (va a sedere) ¶ MITR | ||
8 | 1736 | e Ciro ed io!) (parte) ¶ SCENA OTTAVA ¶ ASTIAGE e | ||
9 | 1736 | Fabbricando il tuo martìr. (parte fra' custodi) ¶ SCENA DECIMA | ||
10 | 1736 | quelli ¶ Che faccio tremar. (parte) ¶ SCENA UNDICESIMA ¶ MANDANE, e | ||
11 | 1736 | m'affretto. Eccoci in parte ¶ Dove manca ogni via | ||
12 | 1736 | scampo: ho da una parte il monte, ¶ Dall'altra | ||
13 | 1736 | O figlio, o cara ¶ Parte del sangue mio, dunque | ||
14 | 1736 | Di pianto il ciglio? (parte) ¶ SCENA TREDICESIMA ¶ ARPALICE e | ||
15 | 1736 | tuo figlio. ¶ MAND. ¶ A parte a parte ¶ Tutto mi | ||
16 | 1736 | MAND. ¶ A parte a parte ¶ Tutto mi spiega. ¶ MITR | ||
17 | 1736 | più tenera difendi ¶ Cara parte del mio cor. (parte | ||
18 | 1736 | parte del mio cor. (parte) ¶ SCENA SECONDA ¶ MITRIDATE, poi | ||
19 | 1736 | han sempre in seno!) (parte) ¶ SCENA TERZA ¶ ASTIAGE e | ||
20 | 1736 | figlio? (Ad Arpago a parte) ¶ ARP. ¶ Appunto. ¶ AST. ¶ Oh | ||
21 | 1736 | re? (ad Arpalice a parte) ¶ ARPAL. ¶ Sì. ¶ CIRO ¶ (Pur | ||
22 | 1736 | AST. ¶ (ad Arpago a parte) Arpago, e pure ¶ In | ||
23 | 1736 | mio, ¶ Lo crederei pietà). (parte) ¶ SCENA SESTA ¶ CIRO, ARPAGO | ||
24 | 1736 | immagine di un cor? (parte) ¶ SCENA SETTIMA ¶ ARPAGO e | ||
25 | 1736 | Col vinto il vincitor. (parte) ¶ SCENA OTTAVA ¶ CIRO e | ||
26 | 1736 | labbra espresso il cor. (parte) ¶ SCENA NONA ¶ MANDANE e | ||
27 | 1736 | MAND. ¶ Or da me parte. ¶ CAMB. ¶ È dunque?... ¶ MAND | ||
28 | 1736 | non giungi ¶ In solitaria parte, avrà l'indegno ¶ Troppe | ||
29 | 1736 | che porto con me. (parte) ¶ SCENA DECIMA ¶ MANDANE e | ||
30 | 1736 | Bisogna ¶ In più secreta parte ¶ Sciorre il freno agli | ||
31 | 1736 | trovò ¶ Madre sì cara. (parte) ¶ SCENA UNDICESIMA ¶ MANDANE, poi | ||
32 | 1736 | sdegnarmi, ¶ Né senza tremar. (parte) ¶ SCENA DODICESIMA ¶ ARPALICE sola | ||
33 | 1736 | Tranquillità, che rappresenta in parte ¶ Lo stato degli dèi | ||
34 | 1736 | La via m'addita? (parte) ¶ SCENA SECONDA ¶ MANDANE, poi | ||
35 | 1736 | istesso! ¶ ARP. ¶ Possenti numi! (parte in fretta) ¶ SCENA TERZA | ||
36 | 1736 | caro figlio! oh cara ¶ Parte dell'alma mia! ¶ CAMB | ||
37 | 1736 | che ne venga a parte ¶ Parmi ragion. Via! chi | ||
38 | 1736 | Ma solo non cadrò. (parte) ¶ SCENA OTTAVA ¶ CIRO, MANDANE | ||
39 | 1736 | non è tempo adesso. (parte) ¶ SCENA NONA ¶ CIRO, MANDANE | ||
40 | 1736 | Tutta l'alma intenerir. (parte) ¶ SCENA DECIMA ¶ MANDANE e | ||
41 | 1736 | par ¶ Del suo nemico. (parte) ¶ SCENA UNDICESIMA ¶ CIRO e | ||
42 | 1736 | felice! Ah! vieni a parte ¶ De' pubblici contenti. Il | ||
43 | 1736 | Se lo potessi ancor. (parte) ¶ SCENA TREDICESIMA ¶ ARPALICE sola | ||
44 | 1736 | amante ancor non è. (parte) ¶ SCENA ULTIMA ¶ Aspetto esteriore |