Domenico Starnone, Fare scene, 2010
concordanze di «perché»
n | autore | testo | anno | concordanza |
---|---|---|---|---|
1 | 2010 | ho visto moltissimi film perché mia madre faceva le | ||
2 | 2010 | chiamava a quel modo perché aveva la faccia tutta | ||
3 | 2010 | farcela. Poi non so perché ho rinunciato. ¶ Dove avevo | ||
4 | 2010 | magnificenze si adoperava moltissimo perché potessi godere di tutti | ||
5 | 2010 | acqua la ragazzina Giulietta perché fosse raccolta dai marinai | ||
6 | 2010 | è chella bionda là». ¶ Perché – grazie a mio padre | ||
7 | 2010 | e «tu hai capito perché» e «mi spieghi come | ||
8 | 2010 | fatti suoi, a dirmi: perché stai con gli occhi | ||
9 | 2010 | che nessuno mi chiedesse perché stai con gli occhi | ||
10 | 2010 | più titoli che immagini, perché a pensarci i film | ||
11 | 2010 | era uno sperone e perché non aveva niente addosso | ||
12 | 2010 | Cos’era un vinchestèr, perché aveva quel numero? E | ||
13 | 2010 | film valeva la pena perché era con, non perché | ||
14 | 2010 | perché era con, non perché era di. Propendo perciò | ||
15 | 2010 | ed è difficile dire perché. Forse era l’attore | ||
16 | 2010 | sentimentalmente meraviglioso non solo perché ero giovane, ma anche | ||
17 | 2010 | ero giovane, ma anche perché le ragazze di quel | ||
18 | 2010 | io una carica sessuale. Perché mi causò uno sconvolgimento | ||
19 | 2010 | sconvolgimento così memorabile? Forse perché diventò di colpo il | ||
20 | 2010 | andò volentieri, mi ricordo, perché c’era Silvana Mangano | ||
21 | 2010 | erano gli elementi necessari perché una storia di indiani | ||
22 | 2010 | più muto e impaurito, perché da un lato la | ||
23 | 2010 | guardo e mi chiedo perché già allora, e poi | ||
24 | 2010 | al giorno del film perché nessuno le diceva niente | ||
25 | 2010 | imbarazzo prima di bagnarsi, perché a causa della malattia | ||
26 | 2010 | capace di trarne lui, perché lì le facce ricevevano | ||
27 | 2010 | diceva e intendeva: primo, perché vi ho pittati tutti | ||
28 | 2010 | di artista e, secondo, perché ho comprato questa cinepresa | ||
29 | 2010 | filmare anche me, soprattutto perché riprendessi lui: se no | ||
30 | 2010 | mai, e forse proprio perché visibilmente si impegnavano a | ||
31 | 2010 | provare anche mio padre, perché a un certo punto | ||
32 | 2010 | film e non solo perché bastava che lui cambiasse | ||
33 | 2010 | Non ci provai più perché mi sembrò che non | ||
34 | 2010 | da presa messi insieme, perché quella sì che era | ||
35 | 2010 | senso avvincente, è così perché è stato messo in | ||
36 | 2010 | si è girato, forse perché ha sentito che stavo | ||
37 | 2010 | che non ho distrutto perché mi pareva che lì | ||
38 | 2010 | mi rincorrerà, vorrà sapere perché l’ho fissato così | ||
39 | 2010 | proseguito un po’ deluso perché non si era verificato | ||
40 | 2010 | mia moglie e mia perché siamo davvero così, o | ||
41 | 2010 | siamo davvero così, o perché le macchine che ci | ||
42 | 2010 | riconosciamo con compiacimento – proprio perché essa aderisce all’idea | ||
43 | 2010 | internet – delle regole necessarie perché ogni narrazione funzioni, con | ||
44 | 2010 | più accelerato, viene riacciuffato perché i suoi guizzi compongano | ||
45 | 2010 | di pretese miti proprio perché giovane, e cliente di | ||
46 | 2010 | undici e vi spiego perché è meglio che ci | ||
47 | 2010 | riuscito a guadagnarsi solo perché nessuno voleva girarla tanto | ||
48 | 2010 | di tutti i quotidiani perché se ne parlasse. Il | ||
49 | 2010 | ci rivolgessimo a lei perché Nello ci aveva fatto | ||
50 | 2010 | Io? Di meno? E perché?» ¶ «Il progetto è ostico | ||
51 | 2010 | cautamente. ¶ «Settanta», disse Alda. ¶ «Perché non ottanta come al | ||
52 | 2010 | al massimo dieci minuti perché, sempre a causa di | ||
53 | 2010 | no». ¶ «E secondo te perché l’ho fatto?» ¶ «Perché | ||
54 | 2010 | perché l’ho fatto?» ¶ «Perché ami più l’arte | ||
55 | 2010 | quella memoria, non so perché, non mi mise di | ||
56 | 2010 | si allaccia una scarpa?» ¶ «Perché ce l’ha slacciata | ||
57 | 2010 | A me piacevano proprio perché la risposta era boh | ||
58 | 2010 | ribattere stizzito, ma forse perché ci vide depressi e | ||
59 | 2010 | si era mostrato perplesso perché temeva che la moglie | ||
60 | 2010 | e femmine, si disgustarono perché i personaggi giovani si | ||
61 | 2010 | ve le posso riferire perché se no vi andate | ||
62 | 2010 | filmografia di tutto rispetto: perché tu, proprio tu che | ||
63 | 2010 | non finì lì, anche perché presto si aggiunse il | ||
64 | 2010 | lo criticavano era solo perché erano saggi, sapevano cosa | ||
65 | 2010 | più ce l’abbiamo perché oltre che noi stesse | ||
66 | 2010 | quella giusta, e non perché non fosse quasi sempre | ||
67 | 2010 | di incularci a parole perché non avevamo il coraggio | ||
68 | 2010 | lei lo diceva peggio, perché era capace di oscenità | ||
69 | 2010 | gomito», testimoniò Raggalli. ¶ «Chissà perché», disse Nello, «prima, gomito | ||
70 | 2010 | facendo interventi puntuti tipo: perché a quello, che è | ||
71 | 2010 | dato cinque milioni, e perché a quell’altro, che | ||
72 | 2010 | lagne sulla lunghezza è perché non riesce a racimolare | ||
73 | 2010 | d’argento, Daviddidonatello?» ¶ «No, perché?» ¶ «I premi lì pesano | ||
74 | 2010 | né come né quando». ¶ «Perché sei sciatto, te l | ||
75 | 2010 | animato, troppo costosi. ¶ «E perché nessuno mi ha detto | ||
76 | 2010 | vuoi bene, bisogna aiutarlo». ¶ «Perché, cosa sta succedendo?» ¶ «Nello | ||
77 | 2010 | sulle guance. ¶ Raggalli, certamente perché vessato da Nello, certamente | ||
78 | 2010 | mandava il suo emissario perché gli riferisse se ridevamo | ||
79 | 2010 | la morte della nonna? Perché lei dice che da | ||
80 | 2010 | i nervi a pezzi perché Vincent se ne era | ||
81 | 2010 | Raggalli e con Nello perché avevano fatto vedere la | ||
82 | 2010 | me», dissi a Nello, «perché non l’avete fatto | ||
83 | 2010 | l’avete fatto vedere?» ¶ «Perché sei un rompicazzo, non | ||
84 | 2010 | solo noie e arrabbiature: perché allora me la prendevo | ||
85 | 2010 | velleità di fuga, e perché nel lager non c | ||
86 | 2010 | di rito: «Ma lei perché non è scappato?» Io | ||
87 | 2010 | qualche giorno, in ansia perché la stesura della serie | ||
88 | 2010 | pianse per tre giorni, perché Raggalli che era un | ||
89 | 2010 | Non lo so». ¶ «E perché una volta la si | ||
90 | 2010 | ma senza impegno, solo perché il tema ci divertiva | ||
91 | 2010 | rimettere la parola FINE. Perché? Per tracciare una linea | ||
92 | 2010 | film? quando è accaduto, perché? successe prima al racconto | ||
93 | 2010 | non ci feci caso ¶ Perché mio padre non s | ||
94 | 2010 | lascia stare la frangetta. Perché? Perché stai bene comunque | ||
95 | 2010 | stare la frangetta. Perché? Perché stai bene comunque, non | ||
96 | 2010 | fosse stata una donna. Perché mettere la parola FINE | ||
97 | 2010 | in -one, non so perché, mi sembrano roba poco | ||
98 | 2010 | i secondi che occorrono perché la lettera appaia in | ||
99 | 2010 | moglie da un tizio perché lo convinca a farlo |